Collegamento HDMI, Denon AVR-1909 con NAD-T535
Elenco i miei componenti:
- TV, Panasonic PZ-85EA
- Diffusori Klipsch RF-82
- Sinto-ampli, Denon AVR-1909
- Lettore DVD/CD, NAD T535
Ho collegato tramite 2 cavi HDMI, lettore - sintoampli - TV.
Ho inserito un CD e l'ascolto era corretto.
Ho inserito un DVD musicale (David Gilmour, Live in Danzica) e per 10 minuti tutto è andato bene, dopodichè il segnale video è sparito ed è rimasto solo il segnale audio. Anche provando altri DVD veniva riprodotto solo il segnale audio.
Ho provato a rivedere i settaggi, ma la TV non riceveva più segnali video.
Chiuso il tutto, andato a dormire.
Il giorno dopo accendo l'impianto e tutto funziona regolarmente, ovvero la TV riproduce su schermo i menu di settaggio sia dal lettore che dal sinto-amplificatore.
A questo punto inserisco un DVX che la TV riproduce interamente senza complicazioni.
Dopo il DVX inserisco un DVD musicale (Pink Floyd, Pulse) ed ecco che pochi secondi dopo l'inizio del concerto, sparisce il segnale video e rimane solo l'audio. Inoltre non vengono più riprodotti su schermo TV i menu di settaggio del lettore e del sinto-ampli. Sono riapparsi sullo schermo TV dopo oltre 1 ora di impianto spento.
A questo punto ho collegato direttamente il lettore alla TV e la TV al sintoampli e tutto funziona correttamente.
Questo mi fà supporre che ci sia un problema di settaggi fra il lettore ed il sinto-ampli.
Chiedo aiuto e consigli sui settaggi da impostare fra i vari componenti e possibili alternative migliori del cavo HDMI per i collegamenti fra i vari componenti.
L'impianto lo uso principalmente per il video-ascolto dei DVD musicali e per l'ascolto dei CD.
Grazie per l'aiuto