SAT TMX 7090....problemi di ricezione....da telecomando!!!
Credevo che rispedendolo su a Milano, avrei risolto qualcosa e invece....mi ritrovo punto e a capo!
Il problema è questo: Il mio ricevitore sat TMX 7090 fa le bizze con la trasmisione dei comandi da telecomando...sia col suo originale che con il Pronto....nel rapporto di assistenza scrivono: "non è stato rilevato nessun guasto, l'apparecchio ha risposto correttamente a tutti i comandi inviati dalla distanza di 4mt, si è provveduto solamente ad aggioranre la versione del software.
Ieri sera lo collego....e il problema si ripresenta! il telecomando prende e non prende...per farlo prendere o devo fare delle acrobazie (tipo quando si avevano i primi cell. con copertura prox al 10% o devo fare come i vecchi di 75anni, che usano il telecomando a mo' di frusta pigiando con viulenza sui tasti!!!)
Ho provato a spegnere i ricevitori infrarossi..... di mouse, ripetitori e compagnia bella, ma nulla da fare!
Non capisco poi perchè gli altri componenti....ampli, DVD, VCR, non danno questi problemi!
Vi è mai capitato....che cosa può essere?
L'unica prova che mi rimane da fare e staccarlo dal NCC e portarlo in un altra stanza isolata...per vedere se davvero qualcosa gli da conflitto! cmq resta il fatto che le altre elettroniche ricevono segnali in qualsiasi condizione e senza tentennare!
Salutoni.
CATVLLO