HTPC, specifiche minime CPU
Ciao, anch'io sto mettendo su un htpc eleggendo qua e là sembrerebbe che la cpu minima utilizzabile dovrebbe avere una potenza di circa 800mhz. Al momento però, nel mio attuale pc ho un celeron 300@450 e una geforce 2 MX e i dvd vanno benissimo!
Secondo voi qual'è la potenza minima? Non ho un capitale a disposizione e quindi volevo mettere su una cosa 'precisa' senza eccessi di mhz :)
Re: HTPC, specifiche minime CPU
Citazione:
Originariamente inviato da papinist
Ciao, anch'io sto mettendo su un htpc eleggendo qua e là sembrerebbe che la cpu minima utilizzabile dovrebbe avere una potenza di circa 800mhz. Al momento però, nel mio attuale pc ho un celeron 300@450 e una geforce 2 MX e i dvd vanno benissimo!
Secondo voi qual'è la potenza minima? Non ho un capitale a disposizione e quindi volevo mettere su una cosa 'precisa' senza eccessi di mhz :)
Usando l'accelerazione hw della scheda ATI, la CPU viene decisamente svincolata da gran parte del lavoro. Prove recenti fatte personalmente hanno evidenziato come i risultati in campo ht siano accettabili anche con PII 300. Dovendo assemblare da zero, sia pure in economia, salirei un pò con la CPU per tenermi al riparo da ogni problema.
Gughi