|
|
Risultati da 826 a 840 di 1938
Discussione: Clarke Tech 5000
-
24-11-2007, 13:33 #826
Segnale al 2% passando da un canale HD ad uno SD e conseguente blocco del CT-5000
@ Kopernicus e Zildiano
Sul sito degli "Angeli" c'è un thread che parla estesamente del vostro genere di problema. C'è addirittura chi, per tentare di risolverlo, ha fatto prove di ogni tipo, anche facendo test su svariati impianti di amici e conoscenti e cambiando addirittura vari LNB. L'unica vera soluzione, alla fine, è stata mandare il CT-5000 in assistenza (ho letto tutte le 30 e passa pagine di quel thread).
Dunque, se anche altri avessero non occasionalmente i seguenti problemi (tutti):
(1) caduta del segnale al 2% passando da un canale HD ad uno SD (ed in certi casi passando da un satellite ad un altro su canali SD)
(2) blocco in fase di scansione per la ricerca canali
(3) necessità di spegnere e riaccendere il CT-5000 dall'interruttore posteriore per riuscire a sbloccare il decoder
ebbene, l'unica maniera per risolvere questo problema (multiplo) pare sia mandare in assistenza il decoder. Chi lo ha fatto ha risolto definitivamente il problema (così ho letto il quel thread).
P.S. @ Zildiano
Mi raccomando, il regolamento del forum suggerisce di non quotare per intero i messaggi, ma solo la parte che serve.Ultima modifica di Zatster; 24-11-2007 alle 14:31
-
24-11-2007, 15:07 #827
firmware 1.14
Dopo fitto "carteggio" con la Clarke Tech mi hanno inviato un file (con foto) dove mi invitano ad aprire l'apparecchio seguendo queste istruzioni:
http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=437571
-
24-11-2007, 15:57 #828
Member
(zildiano)Sono indeciso sul cosa fare :aspettare un nuovo firmware o buttarlo dal balcone!
Come darti torto!!!!Speriamo che con i prossimi aggiornamenti vengano risolti questi difetti.Ma tu riesci a vederli i canali in HD?Ciao
-
24-11-2007, 16:13 #829
Advanced Member
se sei così fortunato al punto che i soldi ti piovono dal cielo allora buttalo pure
altrimenti siccome il prodotto è in garanzia fattelo sostituire.
@zildiano
ciao..in pratica cosa ti hanno detto? di togliere l'anello di ferrite o altro?Ultima modifica di kenzokabuto; 24-11-2007 alle 16:17
-
24-11-2007, 16:45 #830
firmware 1.14
Caro kenzokabuto praticamente mi hanno chiesto di rimuovere l'anello di ferrite e separare (non "attorcigliare") i 2 cavi in questione!Comincio fra poco a lavorarci sopra.....vi farò sapere (dopo l'intervento mi hanno suggerito di fare un "reset" di fabbrica).Devi capirmi sono molto seccato ,perchè contemporaneamente a questo problema ne sto affrontando un'altro con un LCD 46" Samsung (me ne hanno sostituiti 4 x pixel bruciati!)Ora sono in attesa di un altro modello(46 FBD...) e ti assicuro che non ho soldi da buttare,questi costosi acquisti sono frutto di tanto sudore ,sangue e lacrime!(la mia professione é quella di musicista!) p.s. all'amico Kopernicus rispondo che i canali in HD ,quando il ricevitore non fa il "cornuto" si vedono regolarmente!
Ultima modifica di zildiano; 24-11-2007 alle 16:51
-
24-11-2007, 16:50 #831
Senior Member
Originariamente scritto da zildiano
Zildiano....grazie intanto per lo sbattimento....sei veramente caparbio...
Ho eliminato il choke dal cavo del "frontalino" ed li ho separati per bene...
Adesso si testa il tutto....
Grazie ancora....
-
24-11-2007, 17:06 #832
firmware 1.14
Caro Brizio63 sono felice di essere utile a chi come te condivide questa passione!
-
24-11-2007, 17:09 #833
Member
Grazie Zatster,proverò a farmelo sostituire oppure lo manderò in assistenza.Ciao
-
24-11-2007, 17:51 #834
Advanced Member
@zildiano
mi spiace per i doppi problemi, grazie anche da parte mia per lo sbattimento.
Ho appena acquistato il 5000 combo per un amico e non dà problemi l'unica scocciatura era la luce blu prontamente risolta con l'ultimo 1.14
in settimana compro anche io il 5000s (anche per me è un acquisto oneroso) e spero vada tutto bene. In caso di problemi farò tesoro del consiglio che hai postato sempre che la soluziona sia quella.
-
24-11-2007, 19:52 #835
firmware 1.14
Purtroppo il problema "buco di segnale" anche dopo le modifiche suggerite dalla Clarke Tech si è ripresentato...mi sono rassegnato a mandarlo in assistenza,contatterò di nuovo la casa produttrice....vi farò sapere.Un saluto a tutti!
-
24-11-2007, 21:11 #836
Member
Salve a tutti.
Pubblico il mio primo post per il Clarke arrivato ieri e purtroppo per lamentare i problemi descritti dagli altri nei post precedentie cioè :
- Blocco completo del ricevitore durante lo zapping tra i canali con la necessità di spegnerlo con l'interruttore.
- Perdita di segnale durante il cambio dei canali; la barra del segnale si porta da 80/85% fino a 2% e non viene più visualizzato nessun canale se non spegnendo e riaccendendo.
Ma il problema più grave è sui 4/5 canali in HD che è quasi impossibile vedere perchè hanno sempre assenza di segnale.
Per questi canali si deve spegnere e riaccendere molte volte per poterli vedere, ma poi da quello NON CI SI PUO' PIU' SPOSTARE, pena la matematica perdita del segnale.
Addirittura a volte su questi canali HD il ricevitore impazzisce entrando in un loop di continui riavii che posso interrompere solo togliendo la corrente.
Insomma .... un disastro che oltre al danno del malfunzionamento assomma anche la beffa della modesta qualità video e funzionale dell'apparecchio.
Provengo da un Kaon (anche lui combo ma ovviamente non HD) che non mi ha mai dato il minimo problema, a cui non ho mai aggiornato il firmware e vantava su una semplice scart una nitidezza e pulizia di segnale che il Clarke si sogna ...
Lunedì telefono al sito che me l'ha venduto. Speriamo bene.
Se avete suggerimenti, li accetto volentieri.
Ciao.
P.S.
Originariamente scritto da Zatster
GrazieUltima modifica di Dimaco; 24-11-2007 alle 21:31
-
24-11-2007, 23:44 #837
Originariamente scritto da Dimaco
@ kopernicus
Prego, prego.
Entro la prossima settimana arriverà anche a me il CT-5000 Combo per cui mi stavo già preparando ad ogni eventualità; quando ho letto che qualcuno aveva il problema del blocco di segnale ne ho approfittato per dare una mano ed anche per riassumere l'essenza di quello che avevo letto per mia/vostra utilità.
-
25-11-2007, 07:48 #838
Advanced Member
a questo punto visto che anche coi consigli di mamma clarke non s'è risolto un bel niente, siamo punto e a capo.
-
25-11-2007, 08:27 #839
Senior Member
Dimaco...per cortesia potresti postare i dati relativi alla configurazione del tuo ricevitore ?
Modello
Versione del firmware installato per le prove (original,patched)
Eventuale lista canali installata
Configurazione antenna
Ed inoltre....un paio di domandine..
Hai provato a effettuare una scansione in automatico?
Ti si "impalla" anche durante la suddetta ?
Utilizzando la lista della scansione automatica....facendo zapping "violento"...continui ad avere blocchi e/o buchi di segnale al 2% ?
Devi riavviare il ricevitore anche in questo caso?
Grazie...ciao
-
25-11-2007, 10:06 #840
Senior Member
Propio quando ne ero convinto, leggendo questi ultimi commenti, sono ancora più indeciso di prima tra questo e lo Humax...
Tenendo conto che la funzione pvr la posso rimpiazzare con il pc+skystar hd, secondo voi è meglio prendere lo Humax hdci 2000 ?
PS ma la qualità video neanche con gli ultimi firmware migliora?