|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Upgrade Indiana Line Tesi 561 -> Klipsch RP-5000F?
-
07-06-2023, 14:31 #1
Upgrade Indiana Line Tesi 561 -> Klipsch RP-5000F?
Ciao,
Sto valutanto da un pò un upgrade alle mie due frontali. Le attuali Indiana Line Tesi 561 mi suonano sempre un pò poco nitide sugli alti. Poi forse è una mia impressione.
Ascolto 50% HT con Film e 50% Musica principalmente Rock/Blues
La mancanza di alti la percepisco soprattutto con la musica o concerti. Per i film no problem.
In firma trovate l'impianto che ho. Ho un AVR Marantz NR1607 + lettore CD Marantz 5000 + TIDAL.
La stanza è medio-grande 6,50m x 4,80m. La Tv e i diffusori sono sul lato corto. Il divano è a circa 3 metri dalla parete.
Ho sentito del Klipsch RP-600 a casa di un conoscente e mi erano piaciute parecchio, Ovviamente era in un ambiente diverso con Ampli Denon, quindi difficile fare paragoni.
Avrei però trovato ad un "buon prezzo" delle Klipsch RP-5000F (400-450€ la coppia). Può valerne la pena? avete altri consigli?
Lo step successivo sarebbe quello di dedicare un ampli stereo in uscita al pre-amp per migliorare la resa stereo.
Il budget non è altissimo, posso anche spendere un pò di più delle Klipsch ma purtroppo ho anche altri hobby dispendiosie su questo cerco un buon compromesso qualità-prezzo.
Grazie in anticipoTV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD
-
07-06-2023, 16:07 #2
Senior Member
Se cerchi maggiore chiarezza sugli alti, con un suono incandescente ed emozionante credo che possano andar bene le rp5000, che hanno ricevuto recensioni favorevoli.
-
10-07-2023, 13:24 #3
Ciao,
aggiorno, sono riuscito a provare a casa mia le Klipsch RP-600 del mio conoscente (ormai siamo best friend :-D e andiamo anche ad un concerto insieme). E se già a casa sua mi piacevano, a casa mia con il mio Marantz mi sono quasi innamorato. Io per esigenze di arredo e estetica però ho bisogno di diffusori da pavimento.
La decisione viene anche dal fatto che ho trovato le RP-5000 su un sito tedesco a 520€ la coppia nuove (le RP-6000 che sarebbe la reale versione da pavimento delle RP-600 si fatica a trovare ad un prezzo umano)
Ho anche scoperto che togliendo il centrale attuale da dentro al mobile sotto la Tv la resa cambia drasticamente . Ma anche qui sullo stesso sito ho trovato una mega offerta per il centrale sempre Klipsch R-34C che con 170€ lo porto a casa. Adesso devo vendere solo l'attuale configurazione poi vi farò sapere una volta montato e testato tutto.
I passi successivi poi saranno valutare di mettere in cascata un Ampli stereo serio. ho visto che esiste il modo di escludere proprio la pre-amplificazione su alcuni integrati in modo da far diventare l'integrato come se fosse un finale.
A questo link che ho trovato sempre su questo forum c'è un elenco:
https://www.audiophile.no/en/article...rocessor-input
Non proprio roba economica ma vedremo.TV: LG OLED65BX6LB AVR: Marantz Cinema 40 in 9.1 CD: Marantz CD5004 Fronts: Polk R600 Center: Polk R350 Subwoofer: Canton Cx
Surrounds: 2x Polk R100 + 2x Polk ES10 + 2x Canton CX Phono: Lenco 3808 + GoldringE3 HTPC: Plex on ShieldTV + NUC Foobar + Motu M2 Cuffia: Sennheiser 599HD
-
10-07-2023, 18:41 #4
@albaluce: hai gia' aperto una discussione al riguardo postando oltretutto gli stessi ultimi messaggi, cosa non ammessa in quanto crossposting.
Questa discussione viene chiusa, prosegui su quella originale.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03