Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Upgrade Naim 5

Upgrade Naim 5

Ho la possibilità di acquistare un Naim 5si ad un prezzo favorevole (700€).
    Sarebbe un passo in avanti significativo per il mio buon 5?
    Sarò sincero che a me andrebbe bene così, ma visto il prezzo…mi fa gola.
    Cosa ne pensate?
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Suppongo che tu abbia un Nait 5i, cioè il modello che avevo anch’io e che leggo nella tua firma, con 50W su 8 ohm dichiarati. Corretto? Perché il Naim Nait 5 (senza “I”) ne ha solo 30w.
    Quindi, passare da un ampli da 50 a uno di 60 non è un salto drammatico.
    Diverso è il discorso del pre. Il 5i era un finale con controllo del volume, il Nait XS invece aveva un vero pre a discreti.

Il 5si ha o meno un vero pre? Maglio che controlli, su quello si deve giocare la tua decisione, non sui 10w in più .
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Dimenticavo, per qualsiasi dubbio è consigliabile date un’occhiata al forum naim, li troverai vita, morte e miracoli di ciascun oggetto della casa, ed è anche molto frequentato.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Citazione Originariamente scritto da fedezappa Visualizza messaggio
    Suppongo che tu abbia un Nait 5i, cioè il modello che avevo anch’io e che leggo nella tua firma, con 50W su 8 ohm dichiarati. Corretto? Perché il Naim Nait 5 (senza “I”) ne ha solo 30w.
    Quindi, passare da un ampli da 50 a uno di 60 non è un salto drammatico.
    Diverso è il discorso del pre. Il 5i era un finale con controllo del volume, il Nait XS i..........[CUT]
    Vero, sono rimbambito, pensavo di avere il 5 e di avere sbagliato la firma.
    Quindi mi tengo quello che ho, anche perché il venditore del 5si si è ravveduto e lo ha tolto dalla vendita.
    Comunque si, il mio ha l’esclusione del pre.
    Grazie mille
    TV: Panasonic EZ950 HTPC Origen S16V SINTO: Denon 3600h;FRONTALI: Paradigm Monitor 9v7 CENTRALE: Paradigm Monitor Centro 3 SURR: Gallo Acoustic Adiva SUB: Sunfire HRS8 GAME: Nintendo WII & PC (Asus 6870 Toxic) AMPLI INTEGRATO: NAIM 5i TELECOMANDO: Logitech 950

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •