Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: AudioLab 6000A 8300A

AudioLab 6000A 8300A

Ciao,
    mi sono casualmente imbattuto in questi due amplificatori.
    Premetto che ho goduto del m-dac e che lo ritengo uno dei componenti HiFi meglio riusciti tra quelli che ho avuto, sono rimasto molto colpito.
    Sembrerebbe avere una parte DAC simile al MDac, ingressi pre-out / power-in, uno stadio phono, costruzione dual mono classe AB (50 e 75W).
    Qualcuno ha mai avuto la fortuna di ascoltarli? Considerando che insieme al'Mdac, un altro componente che mi aveva emozionato era l'Exposure 3010S1, temo che il sound british sia proprio quello che mi piace ;D
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Purtroppo no...sono molto interessato anche io per la flessibilità (dac, ht bypass) e ottime recensioni.
    TV: Samsung UE55NU8000 | Amp: Musical Fidelity M3si | SintoAmp: Denon AVR-X3400H | Diffusori: Frontali Opera Prima + Opera Centrale 2012 + Posteriori Elac Debut 2.0 OW4.2 + Sub SVS SB1000 | DAC: Cambridge Audio Dac Magic Plus (guasto) + Dragonfly Red + M3si | Streamer/DAC: Bluesound Node 2021 | BDP: Sony UBP-X800

non esiste il sound british, esiste quello che suona meglio o quello che suona peggio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Anche riprendendo il vecchio post a cui proprio tu Antonio avevi risposto...
    Questo integrato (o nella versione pre+finali con i monoblock 8300) sembrano fittare con la mia esigenza: by-pass pre, tante connessioni, DAC, per integrazione con HT.
    Hai mai avuto l'occasione di confrontare l'8300 con l'exposure XM5?
    O 8300CDQ + 2* 8300MB vs XM7+XM9?
    Entrambe le soluzioni avrebbero funzionalmente quello che mi serve, permetterebbero il bi-amp attivo (ho visto, e XM7 supporta il doppio XM9) e quindi sarebbero molto future-proof.
    Come diffusori, sono sempre più orientato sulle B&W serie 700, 702 con la versione con i finali e 704/705 con la versione integrato...
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

no, non ho provato xm 5
    Solomusica di Antonio Leone

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    Ciao,
    mi sono casualmente imbattuto in questi due amplificatori.
    Premetto che ho goduto del m-dac e che lo ritengo uno dei componenti HiFi meglio riusciti tra quelli che ho avuto, sono rimasto molto colpito.
    Sembrerebbe avere una parte DAC simile al MDac, ingressi pre-out / power-in, uno stadio phono, costruzione dual mono classe AB (50 e 75W).
    ..........[CUT]
    l' 8300 è superiore e dual mono, un altro apparecchio
    Audioevolution - Giuseppe -

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    l' 8300 è superiore e dual mono, un altro apparecchio
    Una circuitazione dual mono un po' ambigua a dirla tutta, almeno così ad occhio. Un dual mono dovrebbe avere tutta la circuitazione di ogni canale completamente separata anche se con un solo trasf. e qui proprio tutta non sembrerebbe ma non l'ho mai visto dentro dal vivo, solo in foto. Detto ciò l'8300 è sicuramente un'ottimo ampli, il solito inglesino che dichiara pochi watt e spinge il suo basso rotondo. Il 6000 è simile come impronta ma ovviamente meno dinamico. L'exposure a me non piace molto, è a parer mio più correntoso ma molto rotondo, troppo forse al punto da risultare cupo

Io mj ricordo che passando da un valvolare (primaluna) all'exposure 3010s ero rimasto colpito dal calore del suono del secondo, che non mi aveva fatto rimpiangere le valvole.
    Per questo mi piacerebbe tornare su quella marca. Di audiolab invece avevo goduto l'MDAC altro apparecchio sublime...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •