|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Quali casse attive per Bluesound node 2i ?
-
12-02-2020, 09:03 #1
Member
Quali casse attive per Bluesound node 2i ?
ciao,
vorrei metter su un impianto minimale (ho poco spazio in un bilocale) con un disco usb dove ho la mia raccolta in formato FLAC e un bluesound node 2i sul quale ho letto tante belle cose...
Non ho un budget infinito, e dovrei accoppiare anche una coppia di casse attive da scaffale e dall'estetica a prova di moglie "arredatrice d'interni".
Ovviamente dovrei 'quadrare' quindi fra prezzo , estetica e soprattutto prestazioni, che non vadano ad inficiare l'ottimo streamer.
Avete qualche consiglio da darmi? grazie in anticipo.Ultima modifica di HEGOM; 12-02-2020 alle 09:05
-
12-02-2020, 11:34 #2
Il consiglio è: falle scegliere direttamente a lei
Dovresti comunque indicare un budget, potendo ci sono le Kef LS50 wireless puoi anche scegliere tra diversi colori...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
12-02-2020, 12:37 #3
Member
grazie pace.
No siamo decisamente fuori budget! io pensavo al MASSIMO qualcosa attorno ai 400 euro. So che e' pochino, ma pensavo ci fosse qualcosa di almeno discreto in giro...
-
24-02-2020, 16:34 #4
Member
ho letto che le casse 'monitor' sono perfette da usare come 'monitor' appunto, ma che sono abbastanza fredde e analitiche, insomma, non emozionerebbero... cosa rimane quindi? magari che abbia anche un bell'aspetto, in legno possibilmente e non in plasticona.... grazie
-
24-02-2020, 17:30 #5
Non saprei, a parte una proposta Klipsch il mercato delle casse attive sembra divaricato tra prodotti decisamente cari (come appunto le Kef) prodotti commerciali come le Edifier (proposte a partire da 100 euro in su).
Le Klipsch sono su Amazon R-41PM R-51PM dovrebbero essere equivalenti alla casse passive R-51M ed R-41-M che forse riesci a sentire più facilmente da qualche parte.
Dai una occhiata anche ai feedback utente ed alle recensioni (possibilmente indipendenti) che riesci a trovare.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-02-2020, 16:37 #6
Member
Ciao.
Ho sentito le Pioneer DJ DM-40 BT e mi hanno dato una bella impressione...ovviamente stiamo parlando di un woofer da 4'' pollici e un tweeter da 3/4"...ci sono nere e bianche (€ 199 la versione bluetooth). Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Oltre a Klipsch R-41PM e R-51PM, potresti considerare le Dali Zensor 1 AX o le Jamo S801 PM.
Salendo di prezzo e qualità mi sento di consigliarti: Klipsch "The Sixies" oppure Audioengine HD6.
Ciao
-
27-02-2020, 16:53 #7
In effetti le Pioneer appena citate rientrano nel vasto mondo dei monitor attivi da tavolo per chi produce musica con il computer, mondo che ha le sue eccellenze con prezzi in qualche caso compatibili con il budget in questione.
per dare una idea parliamo di https://www.amazon.it/gp/bestsellers...al-instrumentsMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
28-02-2020, 00:39 #8
Member
prima di tutto vorrei ringraziare tutti per le segnalazioni e i commenti. Sto valutando modello per modello di quelli citati. molti non li avevo mai sentito nominare...
Adesso non linciatemi, ma mi e' venuta anche un'altra idea.... ho pochissimo spazio, se mettessi una bella soundbar, di quelle che ci si puo' sentire anche la musica.... purtroppo devo essere per forza 'minimal' al massimo con lo spazio, e non posso avere degli stand in mezzo ai piedi, o delle casse che poi mi rimbombano sugli scaffali.... che ne pensate? sono stato blasfemo? :-)
-
28-02-2020, 05:18 #9
credo che se ci avessi pensato prima non avresti preso uno streamer da quasi 500 euro, avresti optato per un prodotto più modesto o magari preso una soundbar con già integrata una qualche funzione di streaming (ce ne saranno pure) e magari con il controllo vocale. O più semplicemente una s.b. con bluetooth a cui collegarsi con tablet o telefonino.
Dal punto di vista della qualità assoluta una soundbar non è concorrenziale con le casse citate finora, io stesso ho usato una s.b. yas103 come cassa per il PC, faceva il suo anche grazie ad un sistema ampli + altoparlanti interni dedicati ai soli bassi, ma sostituiva, appunto, casse tipo Logitech o simili non casse hi-fi.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)