|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
17-02-2018, 15:21 #1
Junior Member
Consigli per impianto all-in-one e diffusori incassati
Buongiorno a tutti,
da perfetto sconosciuto di questo modo, vorrei chiedervi qualche consiglio per un piccolo impianto che sto predisponendo in una nuova casa.
Scopo del sistema è quello di distribuire musica nella zona giorno (salotto-cucina di circa 50mq e uno studio di circa 14mq). Non mi serve alta qualità/potenza, semplicemente poter usufruire in modo semplice di musica diffusa,
sostituendo quel che ora faccio con delle piccole casse bluetooth e dispositivi portatili.
Ho fatto predisporre 4 punti con scatole 506E in cui vorrei inserire i diffusori, da collegare a un sistema all-in-one.
Come all-in-one starei pensando al marantz cr611. Ha tutti gli ingressi che mi servono (compresa possibilità di collegarmi ad un NAS) e in uscita può comandare 2 coppie di diffusori, anche differenziando il volume sulle 2 coppie. Quindi immagino potrei collegare direttamente i 4 difusori.
Diffusori: purtroppo ho dovuto decidere molto velocemente per posizione e grandezza della scatola, quindi non ho potuto informarmi prima. Capisco ora che sicuramente la scelta è limitata e molto probabilmente di bassa qualità.
Domanda per voi: avete quache prodotto da consigliarmi? sempre tenendo conto che non chiedo eccellenti prestazioni e che non collegherò alla televisione.
Io ho trovato:
- vivaldi giove giada 506
- tutondo elogio
- bticino n4565
sarei orientato per i giada506, visto che mi sembrano quelli con maggior potenza. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Potrei avere problemi di compatibilità con il marantz?
C'è altro che devo prendere in considerazione?
grazie a chiunque vorrà darmi qualche spunto interessante,
ciao e grazie,
Lorenzo