|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: amplificatore per progetto diffusori Fostex 108
-
03-10-2017, 12:50 #1
amplificatore per progetto diffusori Fostex 108
Buongiorno a tutti.
Ho permutato un apparecchio HiFi che non utilizzavo, con una coppia di diffusori artigianali su progetto Fostex FE108 (Nagaoka).(gli sto mettendo un superwteeter a nastro per sopperire alle leggere carenze in gamma alta (tutto ancora da sperimentare)
Suonano divinamente gia con un finale home Theater improvvisato alla meglio (Sony TAN-9000ES in 2ch) + McIntosh C46.
Mi sono veramente entusiasmato all'ascolto di tali diffusori, per cui, ho deciso di dedicargli un ampli tutto suo, ma non so da dove cominciare, tra me e le valvole non è che corra buon sangue, di conseguenza, sarei alla ricerca di un ottimo amplificatorino integrato o finalino ad Hoc usando il Pre McIntosh C46 sui 20/30 Watt, che ben si adatti a tali diffusori.. budget, ragionevole.. ma aperto a ogni soluzione che non comporti mutui...anche nell'usato.
Se c'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette, tanto meglio, sono tutt'orecchie
Grazie per l'attenzionePreampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800
-
03-10-2017, 15:55 #2
Dipende da cosa intendi per non comporti mutui...
Secondo me meglio integrato, ci sono mte soluzioni sotto i 1000€ copland 401, anche qualche vecchio sugden in classe A con 5/600€ trovi pre è finali con qualche anno, verdier fa ottimi finali con controllo di volume, jadis, Conrad Johnson....
-
03-10-2017, 17:57 #3
dare sempre una idea di budget
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
05-10-2017, 00:02 #4
Grazie per la risposta Luca, Il Budget a disposizione non è illimitato , ma direi che intorno ai 1000 euro direi che andrebbe bene, se poi riesco a vendere velocemente qualche pezzo che oramai non uso piu, anche qualcosina di piu.
Come dicevo prima, tra me e le valvole non corre molta simpatia, se fosso a stato solido lo preferirei.Preampli: Pass Lab XP12 - DAC: TEAC DAC UD-H501 (USB per file da PC Intel Nuc I7 o in accoppiata con Player Sony CDP559) - Finale: McIntosh Mc602 Cavo Potenza: (CAT 5 a 4 intrecci per ogni canale, autocostruito) - Diffusori: AM Audio Rossini Improved - 5X Dynaudio BM5 MkIII & Yamaha CX5000 CD Player:: Sony CDP559ES - Sub: Monitor Audio RSW12 - BD Player:: Sony BDP800
-
14-11-2017, 11:05 #5
Junior Member
Se non vuoi per forza spendere oltre 1000€ usale con un bel tamp 10.1, 150€ usato e passa la paura.
Ti dico perchè lo ho a casa ed è incredibile per il genere di musica adatta al monovia (se invece come dubito ascolti metal rap rock pesante allora lascia stare)
con quello che risparmi ci fai una vacanza