Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consigli su pre e finali

Buongiorno a tutti...una volta che ho terminato la scelta dei diffusori vorrei passare alla scelta del pre e del finale.
    Una prima domanda è questa: se il pre veicola il flusso del Dolby atmos anche il finale lo deve veicolare?
    Al Marantz AV7702 cosa si potrebbe abbinare?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Ciao, diffusori? ? Sono proprio loro che aprono le scelte
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    Una prima domanda è questa: se il pre veicola il flusso del Dolby atmos anche il finale lo deve veicolare? Al Marantz AV7702 cosa si potrebbe abbinare?
    Il finale se ne frega dei formati inutili che inventano ogni anno, quindi non preoccuparti.

Il naturale è l'mm7055 o MM8077

ragazzi chiedo qui senza aprire discussioni inutili ,avrei intenzione di prendere un pre e un finale multicanale rigorosamente usati ,i diffusori che ho sono le focal 826v con 800 cc adesso tempo fa avevo provato un nad non ricordo la sigla cmq era un sinto che non mi piaceva in ht ne con la vecchia serie 600 b&w ne con le focal ,poi ho avuto uno yamaha dsp a1 che era spettacolare (mannaggia a me e quando l'ho venduto ggggrrrrrrrrrrr) cmq adesso da 1/2 anni ho preso un denon3808 ultimo pezzo di magazzino ,quindi nuovo di pacca che si mi piace però vorrei qualcosa di più performante ,quindi da quello che leggo in giro dovrei prendere un pre con finale/i separati ,adesso ho un adcom gfa 585 che in stereo è qualcosa di incredibile ,voi dite di venderlo e prendere che ne so un finale magari sempre adcom tipo gfa 7605, oppure tenere questo finale e magari prendere un finale per il fronte ,si accettano consigli sia su quello che dovrei fare sia su cosa trovare ,vorrei prendere qualcosa diciamo di definitivo ,se mai un giorno poi riuscirò a prendere un pre krell cosi ho già la forza per il momento vorrei tenere il denon ed usarlo come pre anche se sicuramente sarà sottodimensionato ma purtroppo potrei fare lo step pian pianino grazie mille
    dimenticavo come budget avrei diciamo 1000 euro ma dovrei vendere il finale che possiedo
    Ultima modifica di saverio barbaro; 31-08-2014 alle 10:45

Io mi terrei stretto quel finale. Cerca altri 2 finali stereo per fare gli altri canali, poi quando li hai tutti puoi pensare di cambiare il preamp.

grazie diablo ,tu cosa mi consiglieresti come finali usati ?io ero intenzionato a trovare qualche finale per tutto il fronte anteriore oppure prendere un finale mono sempre adcom cosi da avere il fronte omogeneo con la stessa timbrica e far lavorare il denon ,per il momento ,con i surrond ,cmq quale marca o modello mi consiglieresti per i finali ?

Anche io fossi in te cercherei ancora su adcom, ovviamente il finale più bello lo metti sulle front. se hai un 5.1 puoi cercare altri 2 stereo altrimenti un finale MCH.

Alternative: Advance Acoustic (stereo o mono) e Rotel (anche MCH)

vorrei tenere questo 585 per le 826 e prendere il mitico, osannato mono, sempre adcom per il centrale ,solo che 300 watt rms mi sembrano tantini anche se meglio avere tanta ciccia al fuoco che l'osso poi magari per i surround potrei optare per un finale anche da 100 watt ,magari qualcosina rotel che ne dici ?ci sono le vecchie serie che sono buone ,rotel in multicanale non lo mai ascoltati solo in 2 canali mi sembra che avevo un rotel sempre vecchia serie con la lucina rossa ,che dicono essere british che suonava benissimo con la vecchia serie 600 b&w ma in multicanale non saprei ........advance acoustic che modelli mi consiglieresti ?ma intendi prenderli per tutto il fronte gli acoustic oppure adcom nelle torri e mono acoustic ??

Frontali:Cm 9
    Centrale:Centre 2
    Surround:685 S2
    Subwoofer: (2) ASW 608
    Surround Back:Wharfedale 20
    Diffusori a soffitto: Indiana line RD 280

Ecco la mia configurazione finale..ora tocca al pre e finale.....
    Ultima modifica di pathfinder2810; 31-08-2014 alle 12:30
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

io ho adcom e ti posso dire che se ne trovi qualcuno ben tenuto che funziona bene sono veramente validissimi ,si trovano a prezzi umani ed hai un rapporto qualità prezzo altissima scusami ma tu vorresti un finale multicanale oppure un due canali ?

Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    Frontali:Cm 9
    Centrale:Centre 2
    Surround:685 S2
    Subwoofer: (2) ASW 608
    Surround Back:Wharfedale 20
    Diffusori a soffitto: Indiana line RD 280

Ecco la mia configurazione finale..ora tocca al pre e finale.....
    A budget e spazio come sei messo?

Ht e musica( blues,rock).....
    Mansarda 29 m2( in condominio) budget 2000/2500
    Calcola che è provvisorio....prima devo acquistare il resto della configurazione qua sopra riportata... A me serve trovare 3/4 combinazioni per poi procedere all'acquisto...
    Ultima modifica di pathfinder2810; 31-08-2014 alle 13:49

Comunque questa sarebbe la sezione su Due canali & High-End Audio.

Per il multicanale c'e' la sezione apposita:
    http://www.avmagazine.it/forum/3-hom...io-multicanale
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

due se li trovo li prendo io hihihihi cosi ne prende due pure lui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •