Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: scelta cuffie

scelta cuffie

vorrei comprarmi delle cuffie per ascoltare musica (tutti i generi) mi piacerebbe sentire qualche vostra impressione e consigli su quale cuffia è meglio per me, da abbianare ad un integrato rotel1520.
    sarei orientato sulle cuffie aperte ma temo che si sentano uscire troppi rumori dalle cuffie nell'ambiente circostante, non so se giusto ma chi sta vicino a qualcuno che ascolta con cuffie aperte è come se avesse una radiolina accesa accanto, giusto?
    ho trovato dei prodotti, ma accetto consigli.
    - Sennheiser HD 650
    - DENON AH-D2000
    - AKG K701
    - Grado RS 2i
    - beyerdynamic DT 880
    - Audio-Technica ATH-A700
    Rotel RA-1520 --- Lettore cd AMC --- Diffusori Dynaudio DM 2/6
    www.m-base.com

DENON AH-D2000

Come forse ti ricorderai, anche io ho il ra 1520. Da qualche tempo mi sono fatto il mio bel impiantino cuffia con amp. dedicato, ma prima di acquistare l'amp cuffia andavo di rotel. Voglio darti una dritta anche se non so i tuoi gusti musicali o i tuoi generi, Sennheiser hd 598 e vivi sereno, quelle che hai postato necessitano di amp dedicato. Le 598 puoi pilotarle col 1520, parlo per esperienza, poi m'è presa la scimmia delle cuffie...
    Le ultrasone pro900, altro mio paio di cuffie con le prossime dt 880, attacate al rotel no no..

Ti consiglio le Denon Adh 2000, ti posso confermare che con il Rotel vanno molto bene, suono pieno e dettagliato con una buone spazialità,essendo cuffie a bassissima impedenza si pilotano abbastanza facilmente anche senza un ampli dedicato.
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

sul sito Denon non sono presenti le adh 2000, sono per caso fuori produzione, comunque sono cuffie chiuse e questo potrebbe creare calore all'interno del padiglione cosa che voglio assolutamente evitare, per ora le Sennheiser hd 598 visto che sono anch'esse facilmente pilotabili sono le piu quotate.
    www.m-base.com

Citazione Originariamente scritto da otto Visualizza messaggio
    Ti consiglio le Denon Adh 2000, ti posso confermare che con il Rotel vanno molto bene, suono pieno e dettagliato con una buone spazialità,essendo cuffie a bassissima impedenza si pilotano abbastanza facilmente anche senza un ampli dedicato.
    -Concordo e sceglierei anch'io l'AHD 2000 purtroppo e' fuori produzione ma c'e' una cuffia che a me piace tantissimo ed e'la KLIPSCH M40 ma credo che le nuove DENON AH-D340,AH-NC800 e AH-D401 non siano da meno.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ciao anche io consiglio le sennheiser hd 598 le ho e le uso con un ampli integrato AV e suonano molto bene sia con musica che con film. Sono dotate di riduttore per potere usare con lettori mp3 e altro ma le ho provate con l'iPhone e sono sacrificate (praticamente sono piatte e prive di bassi) ma se devi usare con un integrato vai sul sicuro!

@mikivent per curiosità tu che ampli usi per le cuffie?

Lake people 109, le 598 volano con il LP!! anzi, volavano...

Grazie della dritta mikivent! Lo proverò di sicuro!!

qualcuno ha avuto modo di vedere o provare le DENON AH-D 1100
    www.m-base.com

Ciao. Io ho ascoltato una Denon, mi sembra la 2000, con il mio ampli cuffia. Direi che è troppo gonfia in basso. se devi ascoltarci di tutto non te la consiglio. Le grado, ho ascoltato la Rs1 e la 225, hanno un suono molto diretto che deve essere un pochino ammorbidito perchè è affaticante.
    La cuffia che possiedo è una dt 880 ma il problema è che è 250 ohm. Gran cuffia!!!! Ci ascolto dal Metal pesante, pesante è riduttivo, a cantautori italiani.
    Sulle Senn non so aiutarti.

La 880 però è semiaperta...potrebbe dare fastidio a chi è intorno a te.
    La chiusa se non sbaglio è la 770. Stessa timbrica della 880 ma ha un pelino di bassi in più.

Ciaooooo
    Ultima modifica di ZakkMendy; 28-03-2013 alle 11:33

Sinceramente ho avuto le Denon D2000 e devo dire che la gamma media faceva proprio pena. Anche la mia cuffia da 50 euro restituiva una gamma media più presente....

Ho avuto o provato tutte le cuffie da te elencate tranne la audio technica. Allora:

- Sennheiser HD650 - Bella cuffia, ma deve essere abbinata ad un ampli muscoloso o ad un ampli per cuffie dedicato.NO PER IPOD
    - DENON AH-D2000 - gamma media arretratissima. Le voci quasi non si sentono.
    - AKG K701 - bellissima separanzione e definizione, ma mancano fortemente di punch dinamico
    - Grado RS 2i - hanno bisogno di un'amplificazione morbida perché come detto sopra, le Grado sono affaticanti
    - beyerdynamic DT 880 - Bella cuffia. Non eccelle in nessun campo in particolare, ma neanche ha grossi difetti
    - Audio-Technica ATH-A700 - non so!

Io tra queste sceglierei le Sennheiser HD650, che sono le uniche cuffie con le quali non mi stanco mai di ascoltare musica.
    Ultima modifica di josephpino; 29-03-2013 alle 10:33

Citazione Originariamente scritto da mikivent Visualizza messaggio
    Come forse ti ricorderai, anche io ho il ra 1520. Da qualche tempo mi sono fatto il mio bel impiantino cuffia con amp. dedicato, ma prima di acquistare l'amp cuffia andavo di rotel. Voglio darti una dritta anche se non so i tuoi gusti musicali o i tuoi generi, Sennheiser hd 598 e vivi sereno, quelle che hai postato necessitano di amp dedicato. Le ..........[CUT]
    Non c'è bisogno di aggiungere altro.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ti prego, aggiungi invece... e illuminami. ma che vuoi dire?

Mi son permesso di partecipare alla discussione perche' ho lo stesso ampli dell'utente che chiede consiglio. Sono nuovo alle cuffie, mi son letto paginate di discussioni e sia le hd 650, le akg701, non ha comunicato l'impedenza delle dt, ma si trattasse delle 250/600 ohm, necessitano di ampli dedicato, cosi' ho inteso. Non trovo niente di insolito nel consigliare una cuffia come la 598, che per altro ho posseduto, da questo il consiglio, adesso sostituita con una Bayer dt 600 ohm.

Non sono "guru" , accetto di buon grado le altre opinioni e quando intervengo lo faccio con voglia di partecipare costruttivamente imparare e se ne ho le conoscenza/esperienza dare anche un consiglo.

Attendo sereno una tua risposta

Niente volevo solo sottolineare che il tuo consiglio era giustissimo e fin quando l'amico non acquisterà un ampli dedicato è inutile sbattere la testa alla ricerca di una cuffia migliore della Senn HD598.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •