Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 292

Discussione: Integrato x ProAc D15

Riflettendo sull' aggiunta della sezione pre-amp al mio setup ... mi sa che non tutti i mali (la moglie che vuole il phono, anche se lo ascolterà 2 volte in un anno) vengono per nuocere.
    Sarebbe sicuramente più duttile, permettendomi di collegare, oltre al piatto, anche il lettore Dvd/Bluray, e quindi poter ascoltare i miei Live, con l' amplificatore stereo, senza più il bisogno del sinto. In pratica avrei una separazione maggiore tra i due impianti.
    L'unico contro, è che dovrei fare stacca/attacca per i cavi ai diffusori, scegliendo di volta in volta tra HT o Musica.
    Con delle banane o forcelle buone, potrei addolcire questa operazione.
    Che ne dite ??
    Ultima modifica di mrcrowley; 08-04-2016 alle 18:56

@Jakob ho letto le tue valutazioni su il BC Acoustique e il Sugden su VideoHiFi ....

considerando il genere musicale che ascolto di più (Rock- Hard Rock), quale dei due pensi che sarebbe più adatto ??
    e invece con quello che ascolto meno (Classica) ??

Ciaociao

Ahio ---- rock -- hard rock?? Da ex -quasi - metallaro (nel pleistocenico al vecchio palasport MIlano mi ero divertito con i Saxon, Ramones , Krokus, Police, Madness (mitico quel concerto) e all'arena i clash e a San Siro il grande Bob etc...e ogni tanto metto For those about to rock - a cannone - e thunderstruck dove lo mettiamo??) sicuramente il BC -- fuori di dubbio

Ciao
    P.S. heavy metal in classe A (???!) - na meravilgia
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Aaahhahaha

Per quanto invece riguarda i collegamenti, che avrei pensato, al post prima ??

Per la sessione di ieri con Diablo -- che non predilige le minima --- abbiamo usato quasi solo le pegasus -- al momento (qui non riesco a mettere foto - magari Piep mi insegna perché ci riesce) ho le minima collegate al BC (Kimber 4TC) e il sugden con le Chario (Vovox initio) -- tutti con le banane per cui (da buon pigro) mi è facile scegliere il diffusore tra le 2 opzioni.

Mi sono trovato molto bene con le 8 banane (per confezione) di Audioquest suregrip 100 (mi pare 40 - 50 euro la confezione) - si serrano i cavi con 2 vitine in maniera sicura e precisa e l'entrata nei connettori (bellissimi quelli del sugden) è sicura e senza problemi

Ciao
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Jakob le fai esplodere le minima con il BC... occhio!!! se fosse stato più leggero ti pagavo per sentirlo con le Cornwall..
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

x mrcrowley e mogliera: Mara 8005, collegabile al sinto con tasto Powampdir e ingresso phono
    x jakob1965 : collegati a http://postimg.org/

Ultima modifica di PIEP; 12-04-2016 alle 06:34
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Aggiornamento .... NSD non sa da fare .... ho parlato con l' ing.Rampino e tra le altre cose mi ha detto che a Maggio ci sarà la presentazione dell' integrato, e che hanno in test un finale stereo che probabilmente uscirà verso la fine dell' anno.
    Ragazzi ... ma è stato presentato il nuovo NSD ??? Ho cercato un pò in giro ... ma non ho trovato niente.

Saluti

In settimana andrò a fare una giornata di ascolti e comparazioni.
    Tra i modelli sicuri ci saranno: BC Acoustique EX362D, Naim XS, Supernait, NAD M22. Poi forse qualcosa di Rega, Classè e anche dei MC, anche se saranno fuori budget sicuramente.
    Avete qualche altro modello da consigliare x comparazione ???

Copland cta 405A...se vai anche su valvole eventualmente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    In settimana andrò a fare una giornata di ascolti e comparazioni.
    Tra i modelli sicuri ci saranno: BC Acoustique EX362D, Naim XS, Supernait, NAD M22. Poi forse qualcosa di Rega, Classè e anche dei MC, anche se saranno fuori budget sicuramente.
    Avete qualche altro modello da consigliare x comparazione ???
    vai vicino a fare tutti questi bei ascolti? perchè in toscana ormai c'è rimasto poco....
    ma dal 2012 non hai ancora deciso per un'ampli o ci sono stati nel frattempo ampli intermedi?

Purtroppo no ... mi tocca andare in Emilia-Romagna ... con tanto di casse a carico, che ormai anche le mie D15 son diventate vecchie

Davvero ... la situazione in Toscana è davvero sconfortante ... ho sentito anche Dolfi ... niente persino per il NAD M22. Che cmq NAD è un marchio ancora abbordabile, se pur questo M22 venga 3500€
    Ultima modifica di mrcrowley; 17-09-2016 alle 12:42

Prova qua : http://www.acousticfidelity.it/home.php?id=695
    è anche vicino , alla fine della li-pi-fi
    Ultima modifica di PIEP; 17-09-2016 alle 14:28
    Dual
    CS 506 gira /

Grazie Piep ... ci avevo preso le ProAc da loro ... li ho contattati, ma pare non sia facilissimo ascoltare questi NAD nuovi. Cmq hanno il Copland CTA405A, però niente Naim, Rega, BC Ac

e questi ?
    NAD C 368 Hybrid Digital DAC Amplifier - 80 W , forse 900 $ - ingresso phono
    Dual
    CS 506 gira /

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •