Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 292

Discussione: Integrato x ProAc D15

Citazione Originariamente scritto da mrcrowley Visualizza messaggio
    Quindi andrà collegato al pre-out del mio Marantz SR7002. Così facendo però, anche con i normali film dovrò accendere il finale stereo ??
    Certamente, poichè i diffusori frontali andranno attaccati solamente all'integrato, perciò se vuoi sentire anche quelli è necessario accenderlo
    Marco

Questo è un bel problema .... sinceramente per i film non mi interesserebbe avere l' apporto dell' ampli stereo, ma come detto, solo per i live in Dvd.
    Potrei collegare il lettore Dvd all' integrato stereo, o al dac in caso di finale stereo, però con i live che hanno tracce multicanale.... dovendo attaccare e staccare i cavi alle casse, dal Surround allo Stereo.
    Con i pre-out invece, dovendolo accendere sempre, l' aspetto calore dell' ampli stereo assume ancora più importanza, in quanto i film si guardano sempre, anche in estate. Alla sera una volta tornati dal mare

Questa storia dello "scalda da matti" mi preoccupa non poco. Ho sentito più di una persona che ha amplificatori in Classe A, dire di avere anche un' altro ampli per la stagione estiva. Per me questa cosa è improponibile. Già farò molta fatica a far digerire a mia moglie 1500 euro di ampli stereo, visto che cmq abbiamo quello surround (sec..........[CUT]
    si lo devi accendere sempre per ascoltare i diffusori ........... ma non ci vedo un classe A ( vero) in un sistema ht misto come il tuo sinceramente
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Dei finali Norma Audio cosa ne pensate ???

In particolare nel mercatino ci sono degli 8.7B.

Sono ottime amplificazioni purtroppo sottovalutate da noi italiani, me compreso, al prezzo giusto sono da acquistare il problema e se pagate molto e difficile rivenderle senza rimetterci moltissimo....

Sapresti o potresti fare un confronto sonico con il NSD ??

Questo finale stereo 8.7B mi è stato detto, non essere un vero bilanciato. Tanto è vero che la stessa ditta costruittrice, consiglia il collegamento rca.

Verrebbe un pò meno del NSD.

No non sarei in grado di fare un confronto non avendo mai avuto i Norma....

E vero la Norma non utilizza la connessione xlr è una loro politica, la mettono su richiesta ma e solo il connettore sdoppiato

Cerco consigli per un integrato stereo per pilotare le mie ProAc D15, al momento collegate "solo" ad un Marantz SR7002.
    Il problema è il budget, al momento sui 500 euro, quindi pensavo sicuramente per un usato.
    Come sorgente sarà collegato ad un player di musica liquida, quindi niente di esoterico.
    Sulla baia ho trovato un NAD S300 ............[CUT]
    con quel budget ........ per quei diffusori vedo poche soluzioni .......... eventualmente pensa di attendere un po' e prendere un ampli piu' valido salendo con il budget almeno 1000 euro , i diffusori meritano
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    E vero la Norma non utilizza la connessione xlr è una loro politica, la mettono su richiesta ma e solo il connettore sdoppiato
    Mah ... ho perso quello sul mercatino a 1200e .... ma la cosa strana è che ho chiamato la ditta per uno stesso finale 8.7B che hanno usato, e mi hanno chiesto 2500e !!!! Va beh che danno 2 anni di garanzia, ma insomma .....

Cmq ho scoperto che pure i NS Monoblock, non sono dei bilanciati puri ... come i Norma 8.7.

un privato vende al prezzo che vuole giusto o sbagliato che sia....un'azienda ti da la garanzia, ma deve anche viverci con questi guadagni....

Aggiornamento .... NSD non sa da fare .... ho parlato con l' ing.Rampino e tra le altre cose mi ha detto che a Maggio ci sarà la presentazione dell' integrato, e che hanno in test un finale stereo che probabilmente uscirà verso la fine dell' anno.

Negli annunci ho trovato un Hypex NC400 usato ed un Advanced Acoustic XA-160.
    A tal proposito volevo segnalare questo articolo http://www.tnt-audio.com/ampli/hypex_dlcp_n400.html
    @Jakob c'è un confronto con un Usher 1.5, che se non ricordo male, era un finale che avevi puntato, insieme al Threshold.

Aspettando di sapere qualcosa del nuovo integrato NS, volevo chiedere una cosa.
    Siccome mia moglie mi ha chiesto di poter ascoltare i suoi vecchi vinili, volevo sapere se sia possibile usare un phono stage direttamente con il finale e ovviamente controllarne il volume. Dovrebbe convivere con il "mio" dac per la musica liquida.
    Altrimenti devo togliere l' XA-160 dalla lista.

Saluti

lo puoi fare ma con prephono molto costosi, tipo il Rhea della Aesthetix....

Allora mi sa che salgono le quotazioni degli integrati citati in precedenza (Sugden A21SE, BC Acoustique EX362D), o altrimenti affiancare un pre all' AA XA-160. Ma così tornerei sui prezzi degli integrati.
    Ultima modifica di mrcrowley; 07-04-2016 alle 19:56

Buongustaio ...... peccato la distanza
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •