|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
02-11-2011, 09:24 #1
Junior Member
Impianto base: Boston A360 + Marantz PM7004? (o Tannoy + Yamaha?)
Buongiorno ragazzi, sono nuovo qui del forum.
Possiedo un vecchio impianto con lettore cd teac, ampli yamaha AX-492 http://www.yamaha.co.jp/english/prod.../hf/ax492.html , casse bookshelf 2 vie autocostruite su progetto CORAL (quelle a base pentagonale con frontale inclinato e crossover modificato).
Non sono mai stato contento del tweeter delle coral (che ricordo è indiana line...) perchè ha sempre mancato di dettaglio (amo i piatti della batteria ben definiti, tanto per dire).
E' per questo motivo che pur non avendo sentito le tesi tenderei ad escluderle in un nuovo impianto "base" a meno che il tweeter negli ultimi 10 anni non sia stato rifatto da zero. Inoltre il basso "pompa" troppo non appena si sale un attimo con il volume.
Sono passato per MW per provare le Wharfedale di cui avevo sentito parlare bene ma sono rimasto disgustato, hanno un suono troppo chiuso e assente.
Anche le polk audio da 300 euro sono inascoltabili.
Come alto di gamma c'erano della Chario che suonavano (a mio parere) bene però a 1600 euro sono fuori budget.
Sono rimasto invece bene impressionato dalle Boston Acoustics A360 (marca che ho scoperto essere del gruppo marantz), suono che ritengo molto aperto e definito con un basso esteso e gustoso, anche se non avevo per confronto qualcosa di serio (e sono un po' arrugginito). Per 900 euro la coppia non sembrano una cattiva scelta e il mondo internet ne parla bene.
Che ne pensate come scelta entro i 1000 euro?
Come ampli integrato necessito di qualcosa con il tasto per escludere il pre (in modo da utilizzare lo stesso ampli come finale in un futuro HT, pilotato magari da un Onkyo).
Marantz 7004 o qualcosa di più come uno Yamaha A-S1000? Nad?
Premetto che l'ambiente da sonorizzare è un 6x4 metri ma non sono uno che ama il volume elevato. Per capirci non mi frega nulla dei watt, preferisco una elevata capacità di corrente per una ampia gamma dinamica (il mio personalissimo metodo per capirlo è controllare che a 2 ohm un ampli eroghi il quadruplo dei watt rispetto ad 8 ohm... significa il quadruplo di corrente).
Vorrei un impianto che possa durare nel tempo anche quando avrò raffinato ulteriormente il mio udito.
Alla sorgente devo ancora pensare :P
P.S.: What hi-fi ha premiato come migliori casse da pavimento le Tannoy DC6T. Meritano un ascolto? Con che ampli le abbinereste?Ultima modifica di skynetman; 02-11-2011 alle 09:38
-
03-11-2011, 07:46 #2
Junior Member
Mi sa che queste Boston sono poco conosciute....
Altre idee nella fascia di prezzo entro i 1000 euro?
-
03-11-2011, 10:10 #3
meritano meritano le DC6T
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
03-11-2011, 22:15 #4
Junior Member
Chissà se in zona padova riesco ad ascoltarle in funzione!
-
04-11-2011, 16:37 #5
Junior Member
Che strano un negozio hifi che rivende Tannoy mi ha detto che le DC6T vendevano così poco che le hanno svendute e l'importatore neanche le fa arrivare più... Secondo lui hanno foraggiato per bene la rivista
Domani vado a sentire le monitor audio RX6 e vediamo.
-
04-11-2011, 19:34 #6
foraggiano per le cose che sanno di non vendere?????
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio