|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
06-05-2011, 16:37 #1
Quale amplificatore finale per Klipsch RF-82 II e pre Rotel ?
Ciao a tutti,
premetto che ho già trovato discussioni similari nel forum, ma nessuna che mi dia una risposta, inoltre la mia situazione è ben precisa e per questo ritengo opportuno chiedere il vostro consiglio!
Posseggo 2 bellissime Klipsch RF-82 MKII, un preamplificatore Rotel RC-1550 e come sorgente un Marantz NA-7004....
è venuto il momento di accostare a tutto questo un buon amplificatore finale, che sia equiparabile al livello di tutto il resto della catena (non eccelsa certo, ma secondo me dignitosa!)
Dico un "buon" amplificatore finale poichè ho già provato ad inserire alcuni ampli nell'impianto , ma nessuno mi soddisfa appieno.
Sono quindi aperto a qualunque vostra esperienza in merito e qualsiasi suggerimento...il budget può stare intorno ai 1000 euro, 200 più 200 meno.
Aggiungo una breve considerazione personale:
il Marantz suona molto aperto (anche per il DAC CS4398), il pre Rotel secondo me è anche lui abbastanza arioso sui medio alti (comunque neutro)...le RF-82 II sono ovviamente molto spinte agli estremi...quindi secondo me queste caratteristiche si compensano un po' nella catena, e fanno si che il suono sia equilibrato (IMHO ovviamente).
Quindi probabilmente l'unica cosa che vorrei dal finale è forse molto corpo, potenza, controllo e calore (dico niente eh !!)
Grazie a tutti, a presto !
Michele
-
06-05-2011, 18:12 #2
un finale con un delicato roll-off......credo che comunque devi sostituire pure il pre.....se vuoi mantenere quei diffusori
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-05-2011, 19:21 #3
Salve Antonio, grazie per la rapida risposta!
Potresti spiegarmi meglio cosa intendi per "delicato roll-off" ?
Inoltre, come mai secondo te le RF-82 II pregiudicano l'utilizzo del pre-amplificatore Rotel ?
Grazie mille
-
07-05-2011, 10:05 #4
Member
l'idea di finali valvolari? sai con le klipsch sono il top
-
07-05-2011, 13:03 #5
Ciao Salvo,
ho letto spesso infatti, come da te suggerito, di abbinamento di valvolari alle Klipsch, però......diciamo che per vari motivi sono molto più propenso agli stato solido, A/B e anche classe D (Tripath, ascoltati molto, e ancor meglio Hypex che però non ho avuto il piacere di ascoltare ma di cui ho sentito molte lodi!).
Mi incuriosisce il suggerimento di Antonio L. riguardo al preamplificatore...attendo suo nuovo intervento perchè mi chiarisca le idee!
Tornando a noi, cosa ne dite dell'accoppiata di questo impianto con un Rotel RB-1582? Potrebbe essere una buona scelta? (considerando anche il non trascurabile W.A.F. della sintonia estetica con il preamplificatore...)
Grazie 1000 a tutti,
Ciao!
-
07-05-2011, 15:55 #6
intendo amplificazioni che mortificano l'hi-fi che troppo comunenmente vengono definite ""Calde"
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-05-2011, 17:12 #7
Member
Da come ha scritto Michele79 leggo classe D
non vorrei sbagliare ma non credo che un classe D sia un amplificatore caldo anzi credo sia tutto il contrario
ripeto non vorrei sbagliarmi ma so così.
-
08-05-2011, 17:21 #8
Beh...in effetti magari i classe D non si possono proprio definire amplificazioni calde...sicuramente sono analitici e con micro-dettaglio, secondo me.
Comunque era solo per un 'alternativa al classe A/B, che infatti sarebbe proprio la mia prima scelta!
Del Rotel RB1582 cosa ne pensate? A vederlo mi pare un buon finalone...purtroppo nella mia zona non esistono (letteralmente) negozi hi-fi specializzati, nemmeno a un centinaio di km, e quindi faccio proprio fatica ad avere la possibilità di ascoltarlo!
Un'altro che mi pareva un buon ampli (per la fascia di prezzo) è l'Advance Acoustic MAA-406, qualche parere su questo ?
Gracias!
-
10-05-2011, 17:30 #9
Ragazzi nessun consiglio su Rotel RB-1582 o Advance Acoustic MAA-406? Qualcuno che mi dica come suonano, l'impronta timbrica e se li trova addatti al resto della mia catena!
Gracias