|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio su diffusori IL o Klipsch
-
01-05-2011, 20:57 #1
Member
Consiglio su diffusori IL o Klipsch
Salve e buona serata al forum.
Posseggo un impianto composto da amplificatore Aeron A4, lettore cd Advance Acoustic 203 MK2, giradischi Technics con testina Stanton 500MK2, piastra Teac V6003S e tuner Onkyo T4355 e vorrei cambiare le attuali torri (88db, 4 ohm) cui sono stati sostituiti tutti gli altoparlanti, i cui woofer con dei Ciare CW200Z. Una soluzione certo non ortodossa ma migliore in quanto a risultati rispetto alle Bose Acoustimass 3 alle quali ero abituato.
Vorrei un consiglio circa l’acquisto di nuovi diffusori preferibilmente ancora da pavimento, col mio budget limitato al momento potrei permettermi delle Indiana Line Arbour 4.02 oppure Nota 500 al momento e per le prossime dieci ore in offerta a circa 275 euro su ebay con spedizione gratuita dall’online store.
La mia stanza è mooolto piena pur essendo soltanto 15/20 mq, anche in relazione a questo vorrei far rendere al meglio il tutto, qualunque sarà la scelta.
Purtroppo non ho la possibilità di ascoltare, altrimenti avrei in parte risolto.
Potrei attendere qualche mese per permettermi delle Klipsch RF52 ma non vorrei buttare soldi visto che trovarli mi costerebbe al momento qualche problema.
Ho visto che su ebay ci sono in vendita una coppia di KEF Cresta 1 di fine anni 90 a 130 compresa spedizione, pur non essendo da pavimento, sarebbero da prendere in considerazione? Sono casse valide? Dalle recensioni ho letto che sono dei piccoli gioielli entry level, sempre tenendo in conto dell'esborso limitatissimo.
Il mio dubbio nasce dal fatto che ho intenzione in un futuro (chissà quando) di cambiare l’ampli, non vorrei mai dover ripartire di nuovo da capo.
Grazie per le eventuali risposte!Ultima modifica di Cnthebadseeds; 01-05-2011 alle 21:15
-
02-05-2011, 08:02 #2
il discorso è un pò più sul fatto di differenze di impostazioni tra le varie casse selezionate che di effettive prestazioni
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-05-2011, 08:54 #3
Member
Cercherò di provare le RF52 perché cerco un approccio molto "fisico" alla musica che non ho mai trovato fino ad ora e non dei diffusori precisi e basta ma freddi. Leggendo varie opinioni di Lucio Cadeddu di tnt ho trovato interessanti alcune cose sul marchio klipsch, anche di fascia economica.
Purtroppo sto chiamando molti negozi hi fi ma nessuno ha a disposizione loro per un ascolto e li prenderei verso giugno da hi fi prestige visto che sono a metà prezzo.
-
03-05-2011, 20:53 #4
è abbastanza scorretto però così, digli che sei disposto a pagare il servizio e vedrai che usciranno gli ascolti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
04-05-2011, 17:03 #5
Solo una cosa: attenzione! Non fare lo stesso errore che feci io qualche anno fa quando entrai in un negozio e dopo avere ascoltato dei modelli Chario, b&w e Klipsch (rf-82) comprai queste ultime perché mi colpirono per l'impatto e l'indubbia trasparenza. Risultato: le vendetti dopo 2 mesi perché non riuscivo ad ascoltarle per più di 15-20 minuti. Mi davano fastidio e avevo la sensazione che mi trapanassero l'orecchio.
Non intendo dire che le Klipsch in questione sono delle cattive casse, affatto. Però anche andare ad ascoltare un diffusore di persona potrebbe trarre in inganno e si potrebbe comunque finire per acquistare un diffusore che non piace. Specialmente se si è un neofita (non so se è il tuo caso).Ultima modifica di josephpino; 04-05-2011 alle 17:08
-
04-05-2011, 21:04 #6
josephpino, che una sessione di ascolto possa ingannare, ci può stare. Ma la cosa più sbagliata che si possa fare è acquistare un diffusore senza averlo ascoltato.
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
04-05-2011, 21:17 #7
Non ho mai sostenuto che bisogna acquistare un diffusore senza ascoltarlo. Ho detto che anche ascoltarlo velocemente potrebbe non essere sufficiente, come molti credono.
Il mio caso poi è paradossale. Sarebbe stato meglio comprare quello che volevo comprare a scatola chiusa (chario). Invece ho ascoltato, ho comprato Klipsch per il famoso discorso dell'impatto, non mi sono piaciute a casa, le ho vendute ed ho comprato le chario (con le quali sono felice).Ultima modifica di josephpino; 04-05-2011 alle 21:27
-
04-05-2011, 21:21 #8
Io sono stato più fortunato di te, perchè non mi sono piaciute già nel negozio!
Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1