Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 146

Discussione: Importanza cavi

Ecco qui un'esempio di test fra cavi in più c'è un bel confronto con un DIY:

http://diyaudioprojects.com/Power/Lo...peaker-Cables/

Citazione Originariamente scritto da malkontherocks
    e che lo stesso risultato lo si può ottenere aumentando la sezione?
    Scusa se non ce la faccio a risponderti ma sono piegato in due dal ridere
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Spiegami perchè che così ridiamo in due non trovi?
    In fin dei conti io sto cercando di dare spiegazioni alle mie affermazioni... dammi le tue... in fondo un forum serve proprio per scambiare idee...

Spiegami
    No basta ho già dato.

Hai mai provato a spiegare qualcosa ad un muro?
    O, in altre parole a qualcuno che si limita a dirti guarda cosa scrive questo o cosa scrive quest'altro?

Quando da questo piano si passerà all' IO HO PROVATO il cavo "x" a confronto con il cavo "y" ed ho trovato/non ho trovato differenze, se ne potrà parlare

Un saluto

Stefano
    vpr SONY XW 5000 ES - tv OLED PANASONIC P65 VT 50E - telo SCREENLINE RADIANCE 274 - lettore OPPO 203 - pre ANTHEM AVM 60 - finale 1 PROCEED AMP 5 per front PARADIGM STUDIO 60 center PARADIGM CC 690 surround PARADIGM STUDIO 10 - finale 2 ROTEL RB 985 per Ceiling 4x B&W FPM4 e Bass Shaker - sub SVS 2000 pro

Citazione Originariamente scritto da wallace61
    Quando da questo piano si passerà all' IO HO PROVATO il cavo "x" a confronto con il cavo "y" se ne potrà parlare
    Ti ho già detto che i confronti fra cavi li ho fatti e che la differenza di spesa è assolutamente ingiustificata ai miei occhi in quanto differenze nè io ne molte altre persone che si definiscono audiofile sono in grado di sentirle se non di estetica... e ti porto le motivazioni scientifiche di quanto dico...

Sono pronto a cambiare opinione se mi porti l'evidenza di quello che dici... ma si rimane sul "io so e tu non sai" senza fornire spiegazioni per cui la discussione è futile, il muro lo tiri su tu, non io...

OK ci riprovo.

Che impianto hai?

A tutt'oggi non esiste una sola prova scientifica del fatto che i cavi Hi-Fi di potenza facciano la differena...
    L'hai letto il PDF di Romani (che su certi argomenti è anche abbastanza scettico) nel mio post precedente? Valori differenti di induttanza, capacità e resistenza influiscono sul suono.
    Il punto è che si parte dal presupposto sbagliato e cioè che si da importanza solo ad un componente della catena quando invece il suono è frutto di una complessa interazione fra tutti gli elementi di una catena audio, compreso l'ambiente. Il cavo è una parte di questa interazione e va considerato come tale e alla fine contribuisce al risultato. Con i cavi non è che si possano fare dei particolari stravolgimenti ma più semplicemente servono per ottimizzare un sistema. Una volta trattato l'ambiente in maniera opportuna e posizionato i diffusori, a questo punto si possono affinare le prestazioni proprio con i cavi in modo da migliorare ancora di più ad es. i bassi (controllo, articolazione ecc...), avere un immagine ancora più corretta, più ricchezza di armoniche ecc. Alla fine non si ha stravolto il suono ma lo si ha affinato, ottimizzato. Scegliere i cavi giusti al prezzo giusto per il tipo di impianto che si possiede sta anche al buon senso.

Mordaunt Short Mezzo 2, Exposure 2010 s2, HRT streamer II e MacBook caricato a FLAC

Cmq le prove le ho fatte nei negozi non a casa..
    Ultima modifica di malkontherocks; 17-04-2011 alle 22:21

Citazione Originariamente scritto da nano70
    L'hai letto il PDF di Romani (che su certi argomenti è anche abbastanza scettico) nel mio post precedente?
    L'ho letto e anche con piacere e ti ringrazio infatti per averlo postato...
    Il punto è che se si cerca di ottimizzare al meglio i valori di capacità, induttanza e resistenza con un cavo di rame si possono ottenere gli stessi valori se non migliori di un cavo Hi-Fi dal costo enormemente superiore...

Siamo al limite ma forse si può fare (mi raccomando non ti offendere)

Ti propongo una prova a casto bassissimo o zero. Prova i QED silver, ed i Van den hul 352 hybrid, in entrambi i casi li rivendi facilmente (pagati 100 rivenduti a 100)

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=183172

poi fammi sapere se sono uguali

Stefano

con un cavo di rame si possono ottenere gli stessi valori se non migliori di un cavo Hi-Fi dal costo enormemente superiore...
    Anche un mio amico appassionato autocostruttore la pensava così, soprattutto sui cavi di alimentazione che era particolarmente scettico. Ne ha autocostruito uno con cavo doppio schermato e di buona sezione, poi confrontato con un cavo audiophile gli sono bastati appena 5 secondi di musica per rimanere basito dalle differenze. Certo non stravolgenti come cambiare diffusori o cose simili certo, ma cmq c'è rimasto parecchio male e ancora non se ne riesce a capacitare.
    P.S. Come ti trovi con le MS+Exposure? Se vuoi puoi rispondermi in MP.
    Ultima modifica di nano70; 17-04-2011 alle 22:37

Non mi offendo tranquillo... ce ne vuole per offendermi...
    so benissimo che il mio impianto è "economico" rispetto ad altri....

Ma non hai fatto altro che dirmi compra un cavo e senti la differenza senza spiegarmi in cosa sono differenti...

Certo non stravolgenti come cambiare diffusori o cose simili certo, ma cmq c'è rimasto parecchio male e ancora non se ne riesce a capacitare.
    Il confronto l'avete fatto a doppio cieco ?

soprattutto sui cavi di alimentazione che era particolarmente scettico.
    Infatti è bellissimo

stiamo trattando di cavi di potenza, le cui differenze sono ormai 30 anni che dovrebbero essere acquisite.

A livello alimentazione, da ex cavoscettico ritengo che il cavo di alimentazione della sorgente sia il cavo più importante di tutti.

Stefano

Ma non hai fatto altro che dirmi compra un cavo e senti la differenza senza spiegarmi in cosa sono differenti...
    E come vuoi fare le prove? Con ciò che leggi su internet? Io non ti spiego nulla, le orecchie sono le tue. Se ti va, e se non vuoi fidarti dei "si dice" fai le tue prove ed agisci di conseguenza.
    Ultima modifica di wallace61; 17-04-2011 alle 22:48

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •