Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Dilemma nuovo impianto Dynaudio!!!

salve a tutti!
    sono in fase di upgrade, dopo un di ascloti , tra qualche negozio e amici, ho deciso con cosa sotituire le mie chario (che hanno i loro anni ormai)... e ho trovato delle dynaudio focus 140 e delle audience 72se che mi sono piaciute molto.
    ho ascoltato anche b&w 805s, CM7, dynaudio exice 32, e audience 122, tutte con amplificatori diversi e spesso in ambienti diversi...quindi mi sono fidato delle mie sensazioni, anche se so che c'é sempre il rischio che una volta a casa non siano le stesse.
    attualmente ho un audiolab 8000s, che potenzialmente ho giá venduto, e che dovrei sostituire. insomma un impianto tutto nuovo!

ho bisogno di un consiglio perché adesso non so come decidere, le focus le ho sentite con un copland da un rivenditore, mentre le audience con un krell kav 300i da un amico. mi sono piaciute un pö di piu´le focus.
    entrambe le casse sostrebbero 1000€ e ne ho altri 800-1000 per una nuova amplificazione...(quale??????) da integrare con il sinto HT
    ho un astanza da 25 mq, rettangolare, casse sul lato lungo. le audience hanno il bass reflex anteriore che mi aiuterebbe a posizionarle melgio.

qualcuno conosce questi diffusori e puö darmi un consiglio, anche per che amplificatore scelgiere??? (io sto iniziando a cercare un denon pma2000 e convincere il mio amico a vendermi il krell...)
    Ampli 2ch: Audiolab 8000S; diffusori: Chario reference 200; Sinto: Yamaha rx-v667; sorgente: popcorn c-200; DAC: V-DAC; cavi segnale: Kimber Crystan Ag & Supra ; cavi potenza: Kimber 8TC

Io starei sulle Dynaudio più neurali rispetto alle altre, ma decisamente più schizzinose negli abbinamenti.
    Dipende molto dal genere di musica che ascolti......

Luca

si ma ho giá deciso per le dynaudio...il mio dubbio é tra le focus 140 e le audience 72se...e con cosa pilotarle...
    il discroso ambientale é realtivo, nel senso che ho quella stanza...possi anche fare qualche correzione ma questo lo vedro dopo, quando sento come suona il tutto. cmq non mi padre sia una stanza molto riflettente, anche se di sicuro di assrobente ci sono solo 1 divanone e due poltrone piú qualche libreria.
    Ampli 2ch: Audiolab 8000S; diffusori: Chario reference 200; Sinto: Yamaha rx-v667; sorgente: popcorn c-200; DAC: V-DAC; cavi segnale: Kimber Crystan Ag & Supra ; cavi potenza: Kimber 8TC

Le dynaudio necessitano di molta corrente,per la loro bassa sensibilità, quindi scegli un ampli che ne eroga abbastanza
    nad c375bee marantz cd6003 dynaudio audience72 cavi autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da BertoGBG
    si ma ho giá deciso per le dynaudio...il mio dubbio é tra le focus 140 e le audience 72se...e con cosa pilotarle...
    72se pilotate da un bel Nad s300.

Luca

a trovarlo!!!!!!!! ...interessa anche a me.

o anche da un bel valvolare come il mio...
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

Alfrè... è sempre da provare il tuo valvolare con le audience 72se

all audiospace ci avevo anche pensato...ho trovato un negozio qui che lo vende a 950€ però non vende dynaudio, lo potrei provare con altri diffusori...
    in realtà non avevo mai pensato seriamente alle valvole, non ho esperienza nel campo e pensavo che quelli buoni costassero molto di più...tu con che diffusori lo usi?

una coppia di focus 110...

vale più di quello che costa credimi...avevo un PL prima...e questo suona meglio...

ciao

...cmq la serie Focus è superiore alla Audience...

ciao

Il Krell lo sentii suonare con un paio di Contour 1.3 diversi anni fa e ne rimasi impressionato per come le faceva andare.

@ ciuchino: la serie focus lo é ma le audience 72se hanno tweeter e woofers della serie contour, in particolare montano l' esotec (le 72 normali nn le avrei confrontate). le focus 140 hanno il tweeter esotar+
    lasciando perdere i dettalgi tecnici, mi sono piaciute entrambe.
    le focus 110 non le ho mai ascoltate, ma hanno componenti differenti (magari suonano benissimo, ma vorrei comprare di seconda mano e non ne ho trovate).
    questa settimana decido e poi penso all amplificatore!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •