Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Con un ampli da 50W quanti db devono avere i diffusori?

Salve a tutti, sto pensando di abbinare al Nad C326 BEE una coppia di diffusori Dynaudio DM 2/7 hanno un'impedenza di 4ohms ed una sensibilità di 86 db. Dite che è poca cosa una sensibilità del genere per soli 50w?

Ho letto in questo forum di chi ha ascoltato questi diffusori con un Rotel RA-04 e ne è rimasto stupito.
    Considerando i 40w del Rotel, possibile che il mio Nad che ne ha 50 di W non renda almeno discretamente?

A proposito, la stanza è davvero piccola... quindi?

non è l'amplificatore ideale, anche se, secondo me, se non pretendi di alzare troppo il volume possono anche andare bene.
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Secondo te è meglio investire ora in questi diffusori e magari più in là cambiare l'amplificatore se volessi qualcosa in più in volume?

Comunque al momento vivo in due palazzi differenti, in uno la mia stanza è incastonata in una chiesa.... nell'altro l'età media dei condomini è 80 anni....

ovunque io metta il sistema credo che ci sarà poco da alzare il volume

Sono settimane che cerco dei diffusori che facciano al mio caso, tu mi avevi consigliato delle Mordaunt Short Mezzo 2, potrei considerare in alternativa delle Monitor Audio SIlver RX1?

cerca un diffusore che ti soddisfi come suono, certo che le Dynaudio sono una garanzia, le monitor audio e le focal sono diffusori ben suonanti, con sensibilità leggermente più alta, ma secondo me leggermente inferiori, le mordaunt short valutale seriamente.....
    però se hai intenzione di cambiare amplificatore prendi qualcosa di anche più performante, ProAc o della stessa dynaudio.....
    Ultima modifica di carlito1; 12-03-2011 alle 22:37
    Diffusori : Sonus Faber Concerto Domus - Amplificatore stereo : Audio Analogue Verdi 70 rev 2.0 - Lettore CD : Audio Analogue Crescendo CD - Lettore dvd : Onkyo DV-SP501 - Subwoofer : Velodyne SPL 1000 R - Cavo segnale : Viablue NF-S1 - Lettore Blu-ray : PlayStation 3
    Danilo

Mentre che mi sai/sapete dire di EB Acoustic EB1?

mi posti una foto vediamo se ho capito il modello
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

http://www.whathifi.com/review/eb-acoustics-eb1/

Mi pare d'aver capito che possono essere acquistate solo online e che sono considerati leader nella loro fascia di prezzo (fino all'arrivo delle Dynaudio DM 2/6)

Citazione Originariamente scritto da consenso
    ...Dite che è poca cosa una sensibilità del genere per soli 50w?...
    Quanto è la distanza del punto di ascolto dai diffusori? Il volume (pressione sonora) cui mediamente ascolti o genere di musica che ascolti prevalentemente?
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

La distanza del punto di ascolto sarà di un metro (metterò i diffusori di fianco alla scrivania ed ascolterò quando sono al pc...) ma può arrivare fino ad un max di 3 metri).

Ascolto principalmente Rock music, ma mi piace di tutto.... e generalmente amo farlo ad "alto" volume.. però considerate che fin ora io ho ascoltato solo un sistema 2.1, empire da pc, associato ad una scheda audio decisamente scadente. QUindi il mio "alto" volume potrebbe tranquillamente essere bassissimo.....

Magari potrebbero fare al caso tuo le Klipsch Heresy III tre vie in sospensione pneumatica ad alta efficienza.....

Forse mi consigli queste per il fatto che ho citato solo la Rock Music? Ma quando dico che ascolto di tutto intendo anche della classica, del pop, del pop rock. del jazz del blues dell'house, disco..... ancora convinto di queste Klipsch? (lo chiedo perchè non conosco il modello come molti di quelli che mi sono stati consigliati non erano da me conosciuti)

Ad ogni modo avrei poco spazio dalle pareti posteriori.

Altra cosa, cerco rigorosamente diffusori da stand..

Essendo un diffusore in sospensione pneumatica ha bassi controllati e senza code ma ben presenti, quindi adatte ad ambienti medio piccoli, poi con 99db di efficienza puoi pilotarle utilizzando un 50w ed avere una resa ottima con tutti i generi musicali...

Io ho sempre avuto pareri "negativi" riguardo a Klipsch (almeno per questa fascia di prezzo...)

Potrebbe anche bastare il 326 con le Dm 2/7, ma con musica ad elevata escursione dinamica, quale ad esempio la classica, e nella tua posizione di ascolto più lontana, potrebbe andare in affanno.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

In alternativa dopo varie e varie valutazioni, sono rimaste le Monitor Audio SIlver RX1 o Mordaunt Short Mezzo 2.... vale la pena optare per queste?

In altri forum mi consigliano un modello davvero economico e lo presentano come suonare molto meglio dei modelli da me citati (Dynaudio.....) si tratta delle Mosscade 502.

COstano forse 150 euro, ma qualcuno di voi le ha provate? COm'è possibile che vadano meglio di diffusori che costano 4 volte tanto?
    Ultima modifica di consenso; 13-03-2011 alle 09:53

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •