|
|
Risultati da 1 a 15 di 86
Discussione: Ottimo Impianto Stereo Exposure + Neat
-
25-02-2011, 18:48 #1
Junior Member
Ottimo Impianto Stereo Exposure + Neat
Carissimi
ho avuto modo di sentire a Milano l'amplificatore Exposure 2010 con i diffusori Neat motive 2.
Devo dire che mi sono davvero piaciuti, musica chiara ma al tempo stesso calda e avvolgente.
C'è qualcuno che li ha sentiti o li possiede già??
Inoltre mi hanno anche consigliato i diffusori Totem, al posto di Neat e l'amplificatore Primare I21
che ne dicono gli esperti
grazie a tutti voi...
-
25-02-2011, 19:08 #2
Advanced Member
Exposure+Totem e' la morte sua.
-
25-02-2011, 19:50 #3
Gli Exposure li conosco piuttosto bene (praticamente tutti...
). I diffusori Neat invece no quindi non ti so dire, con Totem invece vanno molto ma molto bene. Primare imho non è al livello di Exposure, almeno per quanto concerne dinamica, corpo e capacità di pilotaggio cosa piuttosto gradita alle Totem che sono piuttosto ostiche da pilotare. Con il 2010 ti consiglio di abbinarci Totem Mite, Rainmaker, Arro e al limite le Model 1 e Sttaf.
-
25-02-2011, 20:51 #4
Advanced Member
Le amplificazioni Exposure, come scrivo dalla scorsa estate, sono eccezionali.
Siamo a grandi livelli per quanto riguarda dinamica, contrasto, naturalezza, musicalità e capacità di pilotaggio.
Come sempre, un ringraziamento a nano70 per avermi consigliato di ascoltarle.
I Neat non li conosco, comunque, come ti hanno già suggerito, con Exposure prova Totem Acoustic. Aggiungerei anche Sonus Faber. Insomma, fai qualche confronto, alternando più diffusori.
Considera che io, dopo confronti su confronti, mi sono orientato sull'accoppiata Exposure-Totem...
-
25-02-2011, 21:45 #5
Lascia perdere il Primare I21,molto meglio l'Expo..
-
25-02-2011, 22:34 #6
Oltre alle Totem e Sonus Faber se ne hai la possibilità ti consiglio di ascoltare anche qualche Dali (Ikon 6, Lektor 6 o 8) e System Audio (Aura 30), entrambi 100% danesi che vanno molte bene con Exposure. Che tipo di musica ascolti?
Ultima modifica di nano70; 25-02-2011 alle 22:43
-
26-02-2011, 11:12 #7
Grazie a Nano sono diventato anch'io un felice possessore di un Exposure 3010S...mi da un senso di tranquillità perchè ha tanta di quella birra che potrei pilotarci anche i diffusori più ostici....corpo, dinamica e potenza questo sono gli Expo, peccano un pò in raffinatezza e ampiezza scenica ma a questi prezzi non si può avere tutto.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
26-02-2011, 11:54 #8
Grande Gianni!!!
Confermo anch'io che agli Exposure (esclusa la serie MCX) manca un pò di raffinatezza soprattutto in gamma medioalta-alta, in compenso riescono a dare una "matericità" e consistenza agli strumenti che sinceramente non ho riscontrato in altri ampli. Bisogna però considerare che in "raffinatezza" molti ampli tendono ad esagerare un pò e ne viene fuori una gamma leziosa (eccesso di ariosità e trasparenza) facendo di conseguenza perdere corposità agli strumenti rendendoli poco naturali e realistici. Gli Expo hanno una scena piuttosto larga ma non particolarmente profonda. Si può compensare un pò con una sorgente che abbia una buona profondità e con cavi adeguati.
-
26-02-2011, 19:18 #9
Junior Member
Grazie a tutti per i suggerimenti
La musica che ascolto è Jazz e Classica, in un salone di 27 mq, a tal proposito mi hanno consigliato diffusori da pavimento.
Come faccio a superare secondo quello che alcuni voi dite, ovvero che exposure è privo di raffinatezza, senza perdere le altre qualità??
D'altra parte quando si va in giro per ascoltare qualcosa, nonostante sono a Milano, è difficle trovare le diverse combinazioni, tipo Exposure con Totem, piuttosto che Sonus Faber o Dali.
Comunque mi consigliate vivamente Exposure 2010 con relativo lettore + Totem ARRO o STTAF,
in attesa di altri utilissimi consigli.
a presto
-
26-02-2011, 19:33 #10
L'effetto 'raffinatezza' lo percepisci solo se hai un background alle spalle di ascolto a casa tua di molti ampli per cui puoi fare dei confronti mentali...quando dico che pecca leggermente in raffinatezza è perchè lo confronto ad ampli del calibro di Mc MA6500 e Luxman 505u passati per casa mia....
Riguardo alla musica classica l'Expo ci va a nozze con quelle botte di dinamica che sa darti, per i diffusori o vai su quelli da pavimento o su degli ottimi da scaffale ma per 27 mq occorrono diffusori da stand dalle qualità eccellenti quindi metti in preventivo un budget di oltre 3000€ oppure come ti dicevo da pavimento.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
27-02-2011, 00:15 #11
L'ascolto l'hai effettuato in un negozio che fa parte del gruppo Home Vision? Che budget hai?
P.S. Sabato 5 io con altri amici saremo li al Milano hi-end, se ci fai un salto anche tu ci possiamo conoscere e fare due chiacchiere.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188550
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ultima modifica di nano70; 27-02-2011 alle 00:18
-
27-02-2011, 19:00 #12
Junior Member
L'ascolto c'è stato presso tuttaltrosuono a Milano, quali sono i venditori che Nano dice far parte di Home Vision.
Il budget è intorno ai 3000/3500 euro in toto.
Se riesco a organizzarmi ci vediamo volentieri a MI hi end, grazie
-
27-02-2011, 19:39 #13
Questo è il distributore di Exposure, Totem e System Audio:
http://www.hifiunited.it/index.php?sez=rivenditori
Questo è quello di Dali (per sapere i rivenditori a Milano ti conviene mandare una mail):
http://www.pixelengineering.it/Pixel/Home.html
-
28-02-2011, 12:09 #14
tempo fa andai anche io da tuttaltrosuono a MI perchè volevo ascoltare le totem, trovato come rivenditore dal sito hifi united.
in quell'occasione ascoltai pilotate dall'exposure 2010: totem arrow, neat motive 2 e mordaunt short mezzo 6.
mi innamorai dell'accoppiata exposure-neat!
anche le totem e le MS suonavano molto bene ma la magia che personalmente ho trovato in quell'accoppiata non l'ho + trovata!
purtroppo per ragioni di budget (), ho dovuto scegliere altri frontali di cui ora sono soddisfatto ma le neat motiv 2 avevano tutto ciò che volevo da 1 diffusore e mi facevano anche rizzare i peli delle braccia!
fai qualche altro ascolto per confrontare le sensazioni di ascolto, tipo sonus faber, dali, dynaudio, proac e splendor.
Sicuramente il Milano Hi-End può essere un'ottima occasione per ascoltare!
-
28-02-2011, 14:54 #15
Le Neat non le ho mai ascoltate ma mi hai incuriosito. Se si presenterà l'occasione lo farò sicuramente.