|
|
Risultati da 76 a 90 di 103
Discussione: Diffusori Audes, sono validi?
-
14-01-2011, 20:18 #76
Advanced Member
Originariamente scritto da ciuchino74
-
15-01-2011, 17:19 #77
Member
Dato che sono nuovo in questo magnifico forum, come prima cosa saluto tutti i forumers.
Intervengo in quanto le audes le ho ascoltate ma non acquistate.
Le ho ascoltate una prima volta in occasione di una visita, anni fa, nel negozio del loro rivenditore e una seconda volta più di recente presso un gentile possessore.
A mio parere non sono diffusori da supermercato, sono buoni diffusori con un buon rapporto qualità/prezzo. Buoni, non spettacolari, fantasmagorici, inarrivabili, i migliori, etc etc., solo buoni.
Riporto le impressioni, oviamente personali, di ciò che ho ascoltato:
115. Onesti diffusori valgono quello che costano e anche qualcosa di più, neanche lontanamente paragonabili a diffusori più costosi, quali ad esempio Spendor, come si vuole far credere.
Adagio. Niente di speciale per il costo.
Blues. Suonano bene per il costo, però ho ascoltato diffusori con medesima architettura, caratteristiche e costo simili, che mi sono piaciuti di più. Vogliono spazio, giusto posizionamento e attenzione agli abbinamenti per via del controllo in gamma bassa e di indurimenti in gamma medio alta. Sicuramente non diffusori universali che dove li metti e come li piloti suonano, anche nello sgabuzzino con il compattone di mio padre, come si vuole far credere.
Excellence5. Buone, tra le poche rimaste in sospensione pneumatica. Le posso paragonare alle migliori in quella fascia di prezzo, per me dynaudio ad esempio.
Poi che qualcuno preferisca audes rispetto alle concorrenti, che ci sono senza spendere 3, 4, 5, ... volte tanto come afferma chi le vende, è solo una questione di gusti.
Secondo me rappresenterebbero una possibile alternativa ai marchi noti se fossero distribuite in maniera sensata e non fossero sponsorizzate dalle mirabolanti affermazioni e attraverso il comportamento di chi le commercializza.
Se fossi nel produttore, sapendo di avere un prodotto valido, mi muoverei diversamente per spingere sul mercato italiano.
-
15-01-2011, 19:41 #78
ottimo intervento a mio parere, hai detto cose giuste, le audes saranno buone casse e sicuramente non da supermercato ma a volte la publicità pomposa, insospettisce e crea antipatie verso un prodotto che già è buono senza fare proclami eccessivi.
-
16-01-2011, 09:01 #79
Advanced Member
@solid/altri: ma i prezzi(listino) di queste Audes?
-
16-01-2011, 11:13 #80
Member
Li puoi vedere sul sito dell'importatore unico. Occhio che se accedi al sito senza indossare una tunica bianca e senza pronunciare tre volte il nome dei diffusori in questione facendo tre profondi inchini, verrai immdiatamente catalogato come infedele e poi bannato al primo post. Tieni pronto anche un documento che certifica che non leggi riviste, non partecipi ad altri forum e ascolti diffusori solo con i gafici in mano in modo che, anche se ti dovessero piacere da morire, i grafici ti diranno se ti possono effettivamente piacere oppure no.
Ora pare che qualcuno abbia trovato alcuni modelli da acquistare direttamente in Estonia con notevole risparmio. Magari, scrivendo direttamente al costruttore, si possono avere nomi di altri siti estoni che le vendono direttamente su Internet.
Se le vuoi ascoltare e non abiti vicino a Bari o Belluno dovrai farti un bel po' di KM ma si sa, la ricerca della Verità Unica e Ultima (Amen) in campo Hi Fi è lunga e faticosa. Che poi la si trovi proprio lì....non è stata questa la mia esperienza.
Ultima modifica di Solid63; 16-01-2011 alle 16:45
-
18-01-2011, 22:44 #81
Member
Ho ascoltato le Audes (non mi ricordo se erano le Jazz o le Blues) al Roma Hi-End 2010. Parere del tutto personale : buone casse, ma niente di travolgente. Molto neutre (e questo potrebbe essere un vantaggio) ma poco ...coinvolgenti. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Forse troppo precedentemente condizionato da alcuni siti.
Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+
-
19-01-2011, 10:47 #82
Senior Member
Possiedo le Audes Blues e sono passato anche io al Roma Hi-End nella sala Audes Xindak.
Secondo me ascoltare una qualsiasi coppia di diffusori in una situazione particolare come quella delle fiere, con gente che entra ed esce dalla sala, con il sottofondo di persone che parlano continuamente, e con stanze che vengono adattate di corsa per la fiera, non è molto indicativo.
Quel che posso dirti è che, a casa mia, sempre con amplificazione e sorgente Xindak e sempre con le Blues, il risultato è nettamente superiore e veramente notevole... Ma, ripeto, non potrebbe essere altrimenti.
Però una caratteristica del diffusore l'hai percepita comunque, e cioè la sua linearità: è quello che fa percepire la differenza, a mio parere, rispetto ad altri diffusori su quella fascia di prezzo.
Poi, ovvio, la linearità/neutralità può piacere o può non piacere, ma sono sempre gusti!Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM
-
19-01-2011, 13:17 #83
Member
Originariamente scritto da rodomonte
.
A me piace l'equilibrio in un diffusore, ma è solo uno dei tanti parametri che lo descrivono.
Poi ci sono la timbrica, l'immagine, la dinamica, ....e un'altra paginata di caratterstiche. Tutte contribuiscono a darti sensazioni, che possono trasformarsi o meno in coinvolgimento e condizionare la scelta.
Come dici tu i gusti sono gusti ma non solo perchè si sceglie o meno la linearità ma anche perchè, pur rimanendo tra diffusori particolarmente equlibrati, le differenze sono fortunatamente molteplici.Ultima modifica di Solid63; 19-01-2011 alle 20:53
-
20-01-2011, 16:57 #84
Member
...io ho delle Proac D25... in questi giorni, dopo aver letto questa recensione, http://www.milossaluciano.com/audes%...0artepaint.htm
stavo pensando proprio alle AUDES Excellence 5.... volevo ascoltarle e magari sostituire le D25... ma pare che le venda solo Berry... ma quanto costano??
certo che la recensione le incensa alla grande...TV: HISENSE H65M7000 + Zidoo X9S AMPLI AV: Denon 3801" - AMPLI HI-FI: Acuuphase E-407"
- CD: Accuphase dp 55v"-DIFF LAT: ProAc D25"-SURROUND: JMLAB"-CENTRALE: JMLAB"-DVD: Pioneer DV545"-SUB: Velodyne CHT 10 "-CAVI POTENZA: MIT Shtgun S1 bi-wire-CAVI ALIMENTAZIONE: MIT Shtgun AC1.
-
20-01-2011, 18:39 #85
...una pubblicità vergognosa...
quello che dissi qualche giorno fa è che in estonia costano il 50 %
nessuno mette in dubbio la bontà dei diffusori ma è meglio sentirle...Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
20-01-2011, 19:44 #86
Advanced Member
Signori, io non credo che esistano gli ammazza giganti....mai sentito che la SsangYong Rexton se la sia giocata alla pari con ML320 o X5...
-
20-01-2011, 19:50 #87
non capisco una cosa... un paio d'anni fa adocchiai le 105 e costavano 550 €...poi 650....poi 750....oggi le 106 costano 950....hanno cambiato il tweeter ??? accidenti...
Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6
-
20-01-2011, 21:01 #88
Member
Originariamente scritto da scubi
Sono buone casse nelle loro fasce di prezzo, che possono piacere più o meno di altre buone casse nelle medesime fasce di prezzo.
A mio parere, le affermazioni e l'atteggiamento di chi le commercializza, assieme alla pretesa di farle passare per le uniche nonchè migliori casse del mondo in qualsiasi fascia di costo, finiscono per sminuirle.
-
20-01-2011, 21:31 #89
Advanced Member
il sito suond b. è favoloso, va visto assolutamente!!
le affermazioni sconvolgono le tue certezza,
i colori ti abbagliano e ipnotizzano
e infine vedi la luce e cammini sulle acque
-
20-01-2011, 21:45 #90
Member
Solo se le acque hanno onde assolutamente lineari, atrimenti affondi!