Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Trends TA...NAD315....Yamaha pre+finale MX800

Ragazzi! Adesso ho bisogno di voi!
    Vi ho e mi sono martellato per settimane per sostituire il TA, dopo prove, sogni nel cassetto e budget che si stringeva, finalmente sono arrivato al NAD315Bee di cui sono molto felice....nel settimana e' successo l impoderabile.
    Un mio carissimo amico mi ha proposto il seguente scambio:
    mi vende a 600Euro
    Yamaha CX-800 Pre Ampli + MX-800 Ampli Finale + CD player della serie Pulse.
    I tre pezzi sono di un 7-8 anni vecchi, ma molte volte li ho sentiti e' vanno benissimo. Ovviamente non conosco nulla di tale sistema, so' che sono della serie Pro della Yamaha...so che vanno bene col genere rock.

Praticamente 600 e a lui gli giro il TA + il NAD cosi' scalo il prezzo.

Sinceramente l idea di avere un Pre+Finale separato mi affascina....ma vorrei sapere i vs pareri..considerando anche i miei diffusori BR2.
    Vi ringrazio..e se sapete qualcosa su questi componenti fatemi sapere.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

prova ad ascoltare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ho ascoltato il set pre+finale Yamaha a casa di questo amico...come potenza non e' neanche paragonabile al NAD315 (il TA poveretto lasciamo stare). Il set era usato con cavi e diffusori molto scarsi....
    Il suono era pulito...piu' adatto a rock, jazz, pop che alla musica classica...
    In passato ho ascoltato i vari Sansui....ma sinceramente adesso sono un po' allo scuro riguardo questi separati degli anni 90!
    L idea mi stuzzica parecchio...per quel po che il mio orecchio (da novizio) mi dice...il suono del NAD e' piu' delicato, piu' "digitale"....il pre+finale Yamaha....qui siamo a AMpli di Classe A.
    Hi-Fi: - Yamaha A-S500, B&W 685, cavi QED Silver Anniversary XT Bi-Wire con Airloc, Apple Airport Express-Airplay-MacBook Air, Fiio D3 Taishan DAC, cuffie Grado SR80i, Sennheiser HD202 e Sony MDR-V55 DJ, amp cuffie Fiio E7/E9

il TA è un discorso che esula dal mondo hi-fi
    Hai ascoltato a confronto il 315 con l'accoppiata?

Si ho ascoltato il duo Yamaha e il NAD con le BR2.

Il NAD mi sembrava piu' chiaro, delicato (non so fino a che punto le BR2 influivano).
    Il duo pre+finale (malgrado diffusori schifosi) era pauroso come suono. Bassi e Acuti andavano alla grande e non erano mai in difficolta'.

Dopo un po' dall ascolto...sinceramente ero perso!
    Confrontare un Classe A..con un entry level (nuova generazione) NAD.

Sono rimasto folgorato, per me che sono cresciuto con i Sansui, con gli Akai quadrifonici....il NAD (malgrado a me piace) mi e' sembrato "falso" come sonorita'....

Poi, ho dato uno sguardo al piccolo TA....

......e ti sei un pò ricreduto...che di falso c'è di peggio

Il set Yamaha e' una opportunita' unica di tornare nel mondo HiFi vecchia scuola. Il NAD315 ha solo 1 settimana ancora mi piace e lo considero un ottimo acquisto...pero' entrare nel mondo Pre+Finale...

Ho letto un paio di recensioni e tutti ne parlano bene e soprattutto tutti ne parlano come "a prova di bomba". Forse come impianto e' un po' sovradimensionato per la camera da letto....ma finalmente posso parlare di hifi dopo un anno a convincermi che il TA era il futuro.

A proposito di TA....vicino al finale MX80 faceva pena. C era un rapporto di dimensioni da paura...almeno 20 TA insieme...avevano le stesse dimensioni del Finale Yamaha.

riascolta e decidi

...classe A... ??? mi sembra una parolona
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

in effetti sì

Ebbene, nel fine settimana ho fatto la scelta di cuore.
    Ho venduto il Nad315 appena preso da 10 gg e ho preso da un amico il seguente separato degli anni 90 per un totale di 450 euro.
    Finale Yamaha MX50, Pre Yamaha CX50, e CDP Sony 761 Pulse.

Prendetemi per pazzo, ma è stato un acquisto fatto di passione, mi ha fatto tornare indietro di parecchi anni.
    L impianto l ho accoppiato alle Monitor BR2 che già avevo.
    Prove....per le BR2 è stato uno shock passare dai 10W del Trends ai 250W del Finale Yamaha.....ovviamente accetto consigli su che tipo di diffusori accoppiare.
    Sicuramente il suono non è così equilibrato come il NAD....i diffusori BR2 malgrado ottimi, mi sembra facciano da imbuto alla potenza erogata. Ovviamente il suono è molto molto pieno....i cd sono molto bilanciati, mentre l ipod usato con base Onkyo, ..... il Finale fà molta fatica a pulire gli mp3....sono tecnologie troppo lontane e per certi versi nn accoppiabili.....un file mp3 compresso viene smascherato in tutti i suoi difetti dallo yamaha....il trends riusciva a compensare...o illudere le mancanze di un mp3.

Per finire....mi sono ripromesso in futuro di prendere un NAD o Rotel integrati, ma intanto ...

Cominci a capire cosa e la vera hifi?

Luca

Effettivamente...passare dal TA, ad un Pre+Fianle Yamaha da 250W, con una parentesi di 10gg con il NAD315....

La cosa piu' incredibile...ho capito come il TA imbroglia l orecchio, pero' come pulizia del suono su file compressi o internet radio, il TA lo sentivo piu' adeguato.
    Sui cd o vinile...il Yamaha caccia fuori tutto, e come dici tu....si inizia a parlare di hifi.
    Adesso ragazzi, ho bisogno di alcuni consigli:
    - sui diffusori...le BR2 mi sembrano inadatte. Quali consigliate?
    - quali cavi? Adesso uso i Qued che avevo col TA....ingresso a banana sulle BR2 e spellato sul Finale.

come sai....basta spegnerlo per migliorare la musica di un TA

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    come sai....basta spegnerlo per migliorare la musica di un TA
    Bella questa.

Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati