Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Exclamation scelta ampli per 2 casse 120watt

Buonasera a tutti, questo è il mio primo post

mi sto accingendo a cambiare amplificatore, ora posseggo 2 casse a 3 vie RCF DAYTONA 3 (sono parecchio vecchie ma se la cavano ancora). Come potenza stanno sui 120watt rms l'una..
    oggi ho girato un po tra i negozi e mi trovo di fronte a 2 amplificatori che mi lasciano perplesso tra prezzi e caratteristiche tecniche:
    - yamaha rx-v363 (http://www.afmstore.it/prodotti/sche...prodotto=1468#)
    - marantz 7003 (http://www.afmstore.it/prodotti/sche...FQsh3godjQW4DA)

fra i 2 c'è una differenza di 150€ circa di prezzo..ma come caratteristiche lo yamaha sembra essere nettamente superiore (sia come ingressi, sia come wattaggio).
    Fra i 2 cosa mi consigliate? Ne vale la pena spendere tutti quei soldi per avere, a mio avviso naturalmente, un prodotto con caratteristche apparentemente inferiori?
    A voi le risposte.
    Un saluto Fabio

Innanzitutto non fare confusione...sono due amplificatori di tipo diverso.

Il primo è un multicanale 5.1, il Marantz invece è un amplificatore stereo. Ovvio che c'è una certa differenza di prezzo...

Secondo non guardare mai i dati di Watt dichiarati in particolare per i multicanale...quasi sempre fasulli. Questo yamaha a 250 euro se va bene sarà 30-40 W reali per canale. Altro che 105 x 5

Se a te serve un amplificatore stereo può andar bene anche un modello Marantz tipo PM6002, oppure un NAD 325...e risparmi qualcosa
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Hai le idee un po confuse, uno è un sintoamplificatore scadente, l'altro è un buon amplificatore stereo.
    Le casse non le conosco ma "potenza stanno sui 120watt rms l'una.." mi sembra un dato poco utile, faccio una ricerca....
    P.S. Non guardare il "wattaggio" se cerchi la qualità.
    Ultima modifica di carlito1; 29-12-2008 alle 22:46

a ok! ora inizio a capire il perche di tutta quella differenza!
    cmq quelle casse sono un po difficili da trovare! se le trovi è perche le hai in casa cmq sono parecchio grandi.
    Ora non ho un metro sotto mano, ma posso dire tranquillamente che sono lunghe come la tv che è un 32pollici..

@gianluke: dici che il modello Marantz PM6002 sia simile al 7003?

datemi tutti i tipi di consigli..non sono molto esperto nel campo!
    grazie

Non trovo nulla sulle tue casse, cerca un buon ampli stereo! senza eccedere nei watt!, non conosco la sensibilità delle tue casse ma ritego che con 70 w per canale tu possa buttare giù i muri.

Dare consigli non conoscendo i diffusori non è molto sensato, quanto vuoi spendere?

non vorrei andare oltre il 7003 che ho visto oggi (550€)..

ok per il wattaggio, è una frase che mi è stata detta pure dal negoziante oggi pomeriggio

Io marantz PM7003 viene di listino 599 euro ma lo trovi benissimo a 479 euro, ha 70 w per canale. Personalmente non amo questa marca ma non conoscendo le tue casse potrebbe andare bene, come no. In generale prediligo denon o rotel, ma se stai su queste marche non ti sbagli. Il negozziante cosa ti ha proposto?

mi ha proposto sia il 7003 (550€) sia il 6002 (400€)
    ha consigliato in termini di longevità per acquisti futuri il 7003..

Piu che altro quel negozio vendeva solo marantz, per questo non mi ha proposto altro intorno a quel prezzo..

Non riesci a farti un giro da qualche altro rivenditore, spiegando bene il tutto, magari trovi prezzi inferiori visto che è stato stretto di sconto.

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    Non riesci a farti un giro da qualche altro rivenditore, spiegando bene il tutto, magari trovi prezzi inferiori visto che è stato stretto di sconto.
    eheh sisi ma infatti qualche altro posto lo giro ancora.. anche se a torino non c'è molto!
    poi vi dico se ho altri dubbi..
    grazie cmq!

Citazione Originariamente scritto da fabius88
    eheh sisi ma infatti qualche altro posto lo giro ancora.. anche se a torino non c'è molto!
    poi vi dico se ho altri dubbi..
    grazie cmq!
    Io sono di Torino......

Io sono di Torino......
    dai veramente?
    mi puoi dire qualche negozio? in pvt anche..

domani con calma ti rispondo.... che poi sarebbe già oggi ehehehehe

domani con calma ti rispondo.... che poi sarebbe già oggi ehehehehe
    ook!
    effettivamente è gia l'una! a domani o meglio a stamattina!
    ciau notte

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •