Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

SCELTA CASSE E AMPLI...AIUTO

ciao a tutti
    Vorrei prendere delle b&w 685, solo che suonano un po chiuse e poco
    squillanti. ( ascolto prevalentemente hip hop e non ho pretese audiofile)
    Che ampli integrato dovrei prendere per renderle più aperte nella gamma alta?
    E' una buona idea o mi conviene orientarmi su altri diffusori?
    se si, quali?
    Budget per le casse = 500€ max

grazie a tutti
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

lettore cd?cavi?ambiente?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da moneder
    Vorrei prendere delle b&w 685, solo che suonano un po chiuse e poco
    squillanti.
    Il fatto che non ti siano piaciute può dipendere da molti fattori: ampli utilizzato, ambiente, distanza dalle pareti, ecc.....anche se a me la serie 600 dell B&W non fa impazzire ne in gamma alta ne in gamma bassa. Sulla cifra che vuoi spendere ci sono sicuramente altre alternative altrettanto valide, anche se in questo forum la B&W è molto apprezzata, certamente puoi trovare anche un ampli che faccia diventare un po più "squillanti" le B&W 685 (senza fare miracoli) ma ho la sensazione che sia il diffusore a non venire in contro alle tue esigenze, sensazioni.

Citazione Originariamente scritto da moneder
    E' una buona idea o mi conviene orientarmi su altri diffusori?
    se si, quali?
    Se con "squillanti" intendi le frequenze medio-alte in evidenza ascolta le Kef iQ3. Altrimenti sono ottime le Monitor Audio RS1. Prova a cambiare timbrica per vedere se sono nelle tue "corde".
    Prova a fare qualche ascolto con questi modelli.

Per poter essere più precisi rispondi alle domande di Antonio specificando bene dove vengono sistemati i diffusori e a quale distanza dalle pareti. ciao.
    Ultima modifica di carlito1; 25-12-2008 alle 23:12

Se le B&W vengono tanto reclamizzate nel forum un motivo ci sarà, il solo fatto che non si fanno notare agli estremi di banda è un pregio, non di certo un difetto ...per un diffusore il difficile è la riproduzione della gamma media senza 'colorare' gli estremi e penso che le B&W in ciò siano maestre.
    Le 685 le ho avute collegate per qualche mese a un NAD 355 e il tweeter di origine Nautilus si faceva sentire.
    Se ti piace il suono 'squillante' l'unica scelta è rivolgerti in casa Klipsch...qualunque ampli a SS gli abbinerai avrai sempre i tweeter in primo piano.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Con 500€ ti prendi delle Indiana line Arbour 5.02 (sono torri da pavimento) che oltre ad alti ben squillanti (per me pure troppo a volte) sono anche belle piene in basso, potrebbero fare al caso tuo.
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Se le B&W vengono tanto reclamizzate nel forum un motivo ci sarà
    Direi piuttosto che c'è un motivo per questo :

http://it.wikipedia.org/wiki/Studio_monitor

"Uno dei migliori sistemi, sul mercato da diversi anni, apprezzato dagli audiofili ma adatto anche per uso monitor, adottato infatti da molti studi tra cui gli Abbey Road Studios della EMI, è il modello 801 del costruttore anglosassone Bower&Wilkins"
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Se le B&W vengono tanto reclamizzate nel forum un motivo ci sarà, il solo fatto che non si fanno notare agli estremi di banda è un pregio, non di certo un difetto
    Se ti piace il suono 'squillante' l'unica scelta è rivolgerti in casa Klipsch...qualunque ampli a SS gli abbinerai avrai sempre i tweeter in primo piano.
    Della B&W se ne parla di più anche perchè è tra le marche più pubblicizzate e commercialmente diffuse, non dico che non siano buoni diffusori ma ci sono valide alternative, dipende dai gusti personali.
    Le Klipsch sono molto particolari, deve sentirle ma se mal messe nell'ambiente possono essere davvero mal suonanti, dovremmo sapere dell'ambiente.
    Anche io sono per non colorare gli estremi di banda ma visto che sembra cercare propiro quello.....
    Ultima modifica di carlito1; 26-12-2008 alle 09:59

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    "Uno dei migliori sistemi, sul mercato da diversi anni, apprezzato dagli audiofili ma adatto anche per uso monitor, adottato infatti da molti studi tra cui gli Abbey Road Studios della EMI, è il modello 801 del costruttore anglosassone Bower&Wilkins"
    Non ricordo quale sia il modello 801 della B&W..a 500 euro le trovi usate?, io conosco le 801D ma visto il prezzo (16.500 euro) non penso siano quelle...
    Ultima modifica di carlito1; 26-12-2008 alle 10:09

Quindi sei d'accordo anche tu per Klipsch.

E' logico che ci sono tante e valide alternative a B&W e ci mancherebbe, però per molti restano un riferimento e rimangono diffusori dal rapporto q/p impressionante. Molti diffusori di qualità pari a B&W riescono a costare anche il doppio per il semplice fatto che il numero di unità vendute risulta mooolto inferiore e quindi per una sorta di compensazione..B&W vende a quantità industriale e ciò permette una certa politica di aggressività dei prezzi.

tornando IT ribadisco che i diffusori più adatti restano le Klipsch...ogni diffusore poi reagisce in modo diverso in base alla catena audio dove viene inserito e soprattutto all'ambiente dove dovrà operare.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quindi sei d'accordo anche tu per Klipsch.
    Concordo, visto le esigenze che ha le Klipsch potrebbero andare bene a patto di verificare le caratteristiche dell'ambiente, io non le consiglio quasi mai ma in questo caso sembra cercare proprio quello.

Citazione Originariamente scritto da carlito1
    Non ricordo quale sia il modello 801 della B&W..a 500 euro le trovi usate?, io conosco le 801D ma visto il prezzo (16.500 euro) non penso siano quelle...
    Chiaramente non parlavo del modello nello specifico , quanto dell'affidabilità del marchio, al di là della pubblicità che se ne fa, che comunque è imponente.
    Non è solo pubblicità, ma pubblicità + qualità, perlomeno con le serie 800 e CM.

A max 500 euro come gli ho detto si porta a casa delle torri da pavimento come le mie che vanno benissimo per chi vuole estremi in evidenza (bassi gonfi sui 100Hz ma anche discretamente profondi, con alti squillanti) senza pretese audiofile.

Io ci sto resistendo anche troppo

la serie 800 della B&W mi piace molto, ho un offerta sull'usato per le mani ma dovrei svenarmi, sono indeciso....

se non la vuoi passala a me (cos'e?)

domani ascolterò le Tannoy DC1 Sensys di cui ho letto ottime cose e le Audes 105 e 145 da pavimento in abbinamento al mio Puccini...le Tannoy e le 105 rientrerebbero più o meno nel tuo budget. SE sono come le mie Eclipse, le Tannoy sono molto aperte e cristalline sulla gamma acuta, quindi potrebbero incontrare i tuoi gusti.
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

sono curioso di sapere un parere sulle Audes visto che sono introvabili....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •