|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio Upgrade impianto 2ch con CDP o DAC
-
12-03-2009, 07:26 #1
Member
consiglio Upgrade impianto 2ch con CDP o DAC
Un saluto a tutti,
leggo ormai questa la sezione Audio da tempo, da quando ho ripreso feeling con la musica HiFi.
Ho seguito anche vostri consigli per posizionari diffusori con stand appositi...
Ho un ampli NAD315
diffusori Usher S-520
come sorgente al momento è un Marantz DV7600 (lett DVD) che non suona male con DAC CS4398 (credo di non sbagliare) e circuitazione HDAM oltre alla possibilità di escludere la circuitazione video per "pure Audio".
Volendo migliorare l'ascolto cosa pensate di
-Advance Acoustic 203II (valvole, anche se progetto francese e costruzione cinese)
-oppure DACMagic di Cambridge
Il costo non è molto differente, vicino anche al Rotel RCD06.
Mi intrigava la questione delle valvole e del suono "caldo". Dell'impianto che ho descritto, mi sembra di notare asprezza e forse fatica di ascolto (faccio fatica a trovare la regolazione volume adeguata), impatto un po' forte a volte. Ovviamente sensazioni personali (ecco perchè forse escludevo il Rotel comunque più costoso). Per questo pensavo a qualcosa di più caldo senza però perdere dettaglio. (cavo potenza HP sez 4mm, segnale autocostruito)
Grazie in anticipo
-
12-03-2009, 15:42 #2
il tuo budget max?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
12-03-2009, 16:59 #3
Member
Il prezzo dei device citati, circa 500, a meno che poco più faccia davvero differenza....
-
13-03-2009, 10:51 #4
non credo che migliori la tua macchina...........
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio