|
|
Risultati da 796 a 810 di 2329
-
22-04-2008, 12:17 #796
Originariamente scritto da ciccio1112
. Io sono passato da una ATI 2600 a una Nvidia 8600 a una ATI 3650 proprio per cercare il controllo del gamma sull'accelerazione HW e tu mi dici ora che mi serve una Nvidia 9600
?? Che sistema operativo usi? Perché hai regolato il gamma sulla scheda invece che sul proiettore?
-
22-04-2008, 12:33 #797
Originariamente scritto da ciccio1112
Effettivamente si dovrebbe trattare ora di soli ritocchini ma dirti esattamente dove e' dura.
Da far invidia a qualcuno che bazzica da queste parti che ha l'HD1
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
22-04-2008, 12:34 #798
Originariamente scritto da antani
Sicuramente non è un dato reale, ma qualcosa la sonda lo legge.
Avvicina un po' di più la sonda o stringi lo zoom e prova.
Non sono sicuro di capire cosa intendi per saturazione a luminosità costante e decrescente, ma non vorrei nemmeno approfondire troppo per paura di riaprire diatribe storiche.
La saturazione a luminosità costante è quella che fa HCFR in automatico, dal colore al grigio di pari luminosità.
A luminosità decrescente è quella che va dal 100% del colore a 0%. In HCFR la trovi indicata come livelli, in IRE, nella palette dei Test Colors, sotto il menu View.
[QUOTE]Però almeno ad occhio i livelli -2% -4% si vedono./QUOTE]
Il -2% o -4% sono un enormità in livelli digitali, -5 e -10 rispettivamente. A occhio dovresti distinguere anche 1 solo livello digitale, lo 0,4%.
Inoltre dovresti vedere meglio i livelli da 0% a 1% che non da 99% a 100%.
ps. quando devi mettere dentro i dati a mano diventi parsimonioso con le misure.
Allora fai solo tre rilevamenti sul verde usando i Test color: G100%; G10% e G5%.
Poi dimmi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-04-2008, 12:36 #799
anche io avevo una hd2600 e non potevo regolare il gamma quando vedevo un bluray, con qualsiasi lettore software con acc. hardware abilitata poi come da incanto ho preso una 9600 e con i nuovi driver 174.74 per vista ho visto la luce...soddisfatto ho rimborato
ho regolato il gamma dal pannello nvidia perche il jvc non consente regolazioni di gamma personalizzate tranne l quelle predefinite norm,a,b,c
ecco perchè maury74 non riesce a superare la soglia di 2.CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
22-04-2008, 12:51 #800
Visto che con la 9600 puoi agire sul gamma, non vedo cosa altro ti serva.
Riporta tutti i setting del proiettore a default, prendi il sw fornito con il colorimetro (non HCFR) e creati un profilo ICC da caricare su Vista.
-
22-04-2008, 13:26 #801
e purtroppo questo non lo posso fare, perchè nel pannello di controllo nvidia ci sono due menu dove regolare il gamma uno per il desktop in overlay e per i dvd e i filmati mpg2 mpg4 ecc. e l'altro che è quello che ho manipolato per l'accelerazione hw dei film in bluray o hddvd e solo il primo agisce sul profilo caricato da vista.
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
22-04-2008, 13:42 #802
Non so con la Display 2, ma con lo Spyder3 Elite il profilo viene caricato sia nel Color Management di Vista che nella LUT della scheda. Se funziona la correzione di gamma dovrebbe funzionare anche il profilo. In ogni caso ti consiglierei di fare una prova, il risultato è sicuramente migliore di quanto tu possa ottenere a mano, soprattutto sul gamma, visto che non puoi modificare la curva.
Mi viene solo il dubbio che con il sw della Display 2 non si possano creare profili ICC per i videoproiettori.
-
22-04-2008, 18:02 #803
ragazzi da bene in meglio
ecco a voi il fatidico 2.20 nel jvc hd1 ottenuto in sole 6 ore di calibrazione
posto il file hcfr
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
22-04-2008, 18:19 #804
Bella ciccio.
Sulla parte RGB potresti fare di meglio, non vedo una grande linearità,
lavora di più su gli offset
Sapesso basta qualche clik e va tutto al suo posto.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
22-04-2008, 18:21 #805
Ottimo lavoro Ciccio, ma toglimi una curiosità.
Lo userai solo in B/N il proiettore?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-04-2008, 19:11 #806
Originariamente scritto da Girmi
Illustrami, ogni consiglio e ben accettoCICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
22-04-2008, 20:08 #807
Non ci sono i colori nei tuoi rilevamenti.
-
23-04-2008, 14:41 #808
Ho fatto le misure. Come dicevo il near black non si può misurare. Il near white è meno peggio di quanto pensassi. La saturazione invece è un po sballata. Verde e rosso fanno una pancia verso il giallo. Non saprei però come correggerla, magari aumentando la luminosità del giallo. Oppure provando a giocare con le coordinate xy dei primari
.
-
23-04-2008, 15:18 #809
Dammi retta, fai alcune letture del verde al 5/10% e posta il grafico CIE relativo.
-
23-04-2008, 15:34 #810
Le misure a luminosità ridotta non sono semplici. A parte il fatto che dovrei fare i colori a mano e non ho capito quali valori impostare perché non c'è un controllo di %, ma dovrei anche disattivare il profilo ICC e con lo Spyder l'unico modo che ho trovato è disinstallare il programma.
E poi lo so già che saranno sbagliate, se anche la saturazione al 100% non è lineare.