Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Calibrazione

Calibrazione

Buondì,
    tra poco mi dovrebbe arrivare proiettore laser nuovo Sony. Domanda sulla calibrazione:
    E' necessaria? Se sì il budget a quanto può ammontare il costo? (mi basta un range).
    Telo bianco guadagno unitario, sala dedicata dove la luce non è un problema.

Citazione Originariamente scritto da Anton riva Visualizza messaggio
    Buondì,
    tra poco mi dovrebbe arrivare proiettore laser nuovo Sony. Domanda sulla calibrazione:
    E' necessaria? Se sì il budget a quanto può ammontare il costo? (mi basta un range).
    Telo bianco guadagno unitario, sala dedicata dove la luce non è un problema.
    Io direi che è indispensabile calibrarlo per avere il proiettore piu' performante possibile.
    Visto che calibro anche io ,Se vai su una Xrite I1 del costo di circa 300 € (vedi Amazon) piu' cavalletto,scarichi gratis su Pc (no Mac) HCFR e trovi su AVMagazine il disco di calibrazione AVSHD sei a posto.
    Se vuoi mandarmi MP ne parliamo piu' approfonditamente
    Ultima modifica di jedi; 19-01-2022 alle 10:37
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

vai su una Xrite I1 del costo di circa 300 € (vedi Amazon) più cavalletto, scarichi gratis su Pc (no Mac) HCFR e trovi su AVMagazine il disco di calibrazione AVSHD sei a posto
    Secondo me, se devi spendere 300€ e più per una calibrazione fatta in casa con strumenti (e risultati) non accurati, meglio se ingaggi un calibratore serio. Sperando che ce ne sia uno nella tua zona. Diversamente, la spesa per una calibrazione fai-da-te davvero accurata è di circa 6/7.000€.

Se una calibratore costa 6000/7000 €,ma chi è ?
    E poi dire che bisogna avere solo super programmi per avere una calibrazione corretta ,la trovo fuorviante e anche di parte
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

Non credo di aver mai scritto che per avere calibrazioni corrette servano super programmi, né avrei alcuna convenienza a farlo. Ma se hai prove contrarie, ti prego di riportarle qui. Per una calibrazione manuale può bastare HCFR. Per le LUT DisplayCal non è male, ma ColourSpace è decisamente meglio. Ma non c'è dubbio che per avere dei risultati accurati serva uno spettroradiometro professionale. Ovviamente, posso dimostrarlo.

Non ho capito cosa intendi per "Se una calibratore costa 6000/7000 €, ma chi è?". Quello che costa 6/7.000€ è l'attrezzatura necessaria ad effettuare una calibrazione accurata, oltre al know-how, ovviamente. Una calibrazione professionale va dai 250€ in su, dipende da diversi fattori.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •