Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 371

Citazione Originariamente scritto da HEGOM Visualizza messaggio
    grazie 1000 Anger. vado anche di disco di Ted allora.
    Ultima cosa: relativamente al punto 3 , ma se salvo per tutti i profili i settaggi appena fatti, non li vado a sovrapporre? cioe' SDR scrive su HDR e viceversa?
    Gli copi su tutti gli ingressi HDMI o app SOLO per quel setting.
    Se lo hai fatto su ISF expert dark room , ogni fonte che andrai a guardare avra' quei setting quando richiami quel preset ISF , HDR richiama una serie di setting solo per HDR e idem li copiera' solo per la fonte HDR , stessa cosa per DolbyVision.
    Per risponderti, non li sovrappone.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Si Anger , non ho riportato quella parte (ma avevo postato il link) perche' avevo poco tempo per rispondere, ma dicendo che non voglio paragonarmi a lui era (per me ) sottointeso riguardo all'esperienza e alla strumentazione adottata ecc.
    No Carlo, la mia puntualizzazione non era assolutamente per accusarti di omissioni. Ci mancherebbe

La penso come te in merito al voler diffondere la cultura della calibrazione, se no non sarei qui o su AVS a condividere le mie impressioni/esperienze. Ma non credo che serva per forza condividere settaggi, può essere sufficiente leggere la passione che ci metti nel descrivere quello che fai. Continua così.

Grazie Carlo.
    Ho fatto un 'giretto' fra i settaggi e ho notato che su netflix, nel caso di serie in dolbyvision mi imposta 'home cinema'. Non ho ancora fatto alcuna modifica ma mi pare forse troppo luminoso. Vedremo domani (cioe' oggi) con piu' calma.

Avendo aperto un thread simile per la serie E6 Oled e prima per la serie EC930 fullHD sempre Oled e avendo comprato da poco la serie CX apro questa discussione per condividere esperienze e approfondire gli aspetti di questa serie CX GX WX, uguali sotto questo aspetto , tra noi utenti.

Cerchiamo di creare qualcosa di costruttivo per tutti gli utent..........[CUT]
    Salve. Ho seguito alla lettera tutti i suoi consigli nel settare i parametri del mio nuovo CX65, acquistato poco più di un mese fa. Sono abbastanza soddisfatto, però la resa dei neri, mi lascia un po’ deluso. Premetto che si tratta del mio primissimo Oled. Quasi raramente ho notato dei neri perfetti, a prescindere dal tipo di contenuto (Dolby vision, HLG, HDR, etc.). Assisto, invece, quasi sempre a dei neri non del tutto spenti, che lasciano un grigiore molto scuro, che però non è un nero perfetto? Come è possibile?
    Nel caso però di schermate nere (es. schermata nera con Logo Netflix in rosso) o screen saver LG nativo, il nero sembra essere perfetto. Sono francamente deluso, in virtù dell’importo speso. C’è qualche prova/test che consigliate in casi come questo, o dipende semplicemente dal tipo ti contenuto trasmesso, che non presenta dei neri perfetti, come ci si immagina?
    Grazie anticipatamente.

Citazione Originariamente scritto da Mr.Wolf89 Visualizza messaggio
    Salve. Ho seguito alla lettera tutti i suoi consigli nel settare i parametri del mio nuovo CX65, acquistato poco più di un mese fa. Sono abbastanza soddisfatto, però la resa dei neri, mi lascia un po’ deluso. Premetto che si tratta del mio primissimo Oled. Quasi raramente ho notato dei neri perfetti, a prescindere dal tipo di contenuto (Dolby visio..........[CUT]

Io ho da poco un cx77 e da il problema è che il nero è proprio nero nero... Nelle ambientazioni scure tutto cio' che è scuro è totalmente nero.
    Lg Oled 77 cx 6la - Marantz Sr 7011- Focal 7.1
    Panasonic 50g10- Hk avr 255 - Indiana line Arbour 3.1+Sub

L'uomo sposa la donna pensando che rimarrà la stessa,la donna sposa l'uomo sperando di cambiarlo.

Io avendo letto tutta la discussione e avendoci partecipato dall'inizio non mi è chiara ancora una cosa. Per i filmati in dolby vision devo impostare la modalità cinema, ma devo lasciare tutto standard così com'è o posso utilizzare i setting suggeriti per la modalità hdr??

Citazione Originariamente scritto da ZoRm Visualizza messaggio
    Io avendo letto tutta la discussione e avendoci partecipato dall'inizio non mi è chiara ancora una cosa. Per i filmati in dolby vision devo impostare la modalità cinema, ma devo lasciare tutto standard così com'è o posso utilizzare i setting suggeriti per la modalità hdr??
    Per DV lascia modalità Cinema , NON cinema home che è più per stanza illuminata.
    In HDR filmakermode è la più corretta

Per DV lascia modalità Cinema , NON cinema home che è più per stanza illuminata.
    In HDR filmakermode è la più corretta
    Ok, quello che intendevo dire però è se devo mettere le impostazioni del bilanciamento del bianco copiando i setting dalle impostazioni HDR, oppure metto unicamente la modalità cinema lasciando tutto inalterato così com'è ora?

ciao a tutti
    sono possessore da circa 3/4 settimane di un 55cx che è andato a sostituire un sony 55x8508c cambiato perché lentissimo nei comandi e nel cambio canale (ma dal punto di vista audio e video era stupendo)

sono molto deluso per ora dal nuovo acquisto ma visto che tutti lo trovano ottimo, il problema sarò io...e allora chiedo il vs. aiuto

alcune premesse:
    1) vedo prevalentemente canali sd
    2) sono abituato ad una visione più luminosa che calda
    3) si deve "tarare" la tv principalmente per vedere in maniera ottimale il calcio e normali canali sd

gli attuali settaggi sono stati presi dal web (anche da qui) e leggermente modificati:
    modalità cinema
    luce oled 80
    contrasto 83
    luminosità 50
    nitidezza 0
    colore 50
    tinta 0

ottima risoluzione basso
    gamma 2.2

temperatura caldo 1
    riduzione rumore mpeg basso
    livello nero auto
    trumotion naturale

il resto disattivato

vi dico i principali problemi:
    1) canali sd si vedono pixel attorno alle figure o attorno a loghi e lettere molto di più della precedente tv. sembra quasi una vhs pirata degli anni 90. quando ci sono primi piani si vedono meno.
    2) ho un ricevitore satellitare (non sky) che va in automatico in HDR. lì i canali sd sono pure peggio...oled e contrasto sono a 100.

che ne pensate?
    come posso migliorare?

grazie mille a tutti
    un saluto

Comprare un Oled per vedere prevalentemente canali sd è un po bizzarra come scelta.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    Comprare un Oled per vedere prevalentemente canali sd è un po bizzarra come scelta.
    Purtroppo mi sono fatto guidare solo dai giudizi generalmente positivi e visto che dovevo cambiare ho pensato di puntare al meglio tecnicamente parlando...

Citazione Originariamente scritto da ZoRm Visualizza messaggio
    Ok, quello che intendevo dire però è se devo mettere le impostazioni del bilanciamento del bianco copiando i setting dalle impostazioni HDR, oppure metto unicamente la modalità cinema lasciando tutto inalterato così com'è ora?
    Lascia la Cinema e tutto inalterato
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da 4Him Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    sono possessore da circa 3/4 settimane di un 55cx che è andato a sostituire un sony 55x8508c cambiato perché lentissimo nei comandi e nel cambio canale (ma dal punto di vista audio e video era stupendo)

sono molto deluso per ora dal nuovo acquisto ma visto che tutti lo trovano ottimo, il problema sarò io...e allora chiedo il vs. aiuto..........[CUT]
    Se la fonte SD e' la tua maggior visione, magari puntare su un SOny Oled poteva essere meglio da quel punto di vista, proprio perche' riproducono meglio sorgenti non di qualita'.
    Tieni conto che stai guardando un SD 720X576 , su un tv 4k 3840x2160 ovvio che piu' usi una tv che si avvicina a quella risoluzione piu' vedrai bene, e qui non ci scappi.

Per apprezzari le doti del tv ti suggerisco: Lettore Bluray/netflix/disneyplus/amazonPrime/youtube4k , da qui puoi godere del tv.

Un aggiustamento che puoi fare e' cambiare il Truemotion da NATURALE a manuale inserendo DeJudder 1 e DeBlur 10.
    Ultima modifica di Carlo46; 06-05-2021 alle 15:58

Ciao ragazzi,
    mi piacerebbe esporvi qualche(?) dubbio che mi è sorto dal momento in cui ho cominciato ad avvicinarmi al mondo della calibrazione: nel mio caso parlo di mondo oled poichè è stato questo il mio punto di inizio.
    A breve, molto probabilmente, acquisterò un LG 55G1, cogliendo l'occasione di sostituire il mio fidato Pana LCD, attratto (non lo nego!) anche dal pannello EVO e dal fatto che se devo fare una spesa una volta tanto, sia quella giusta.
    Ora, mi chiedevo: in termini di calibrazione, acquistare una sonda Xrite i1 display Pro Plus dovrebbe essere la scelta giusta, no? La versione Plus promette miglior efficacia proprio su schermi HDR e di maggior luminosità (pannello EVO).
    Mi pare di aver capito che uno dei pezzi più costosi sia appunto il generatore di pattern ed LG ha ovviato al problema inserendo calMAN (versione migliorata, credo) nei tv 2021... Quanto però può essere valido rispetto ad un esterno?
    Quindi, ultima questione riassuntiva: di video tutorial ce ne sono molti ed abbastanza dettagliati ma mi domando: effettivamente quanto può essere buona una calibrazione "home made" fatta con i 3 elementi sonda xrite, calMAN for LG e generatore di pattern interno?
    Se ad una calibrazione di un professionista diamo, per dire, voto 10 ad una calibrazione così daremmo...?

Intanto LG non ha inserito Calman, ma un generatore di pattern interno alla TV, che per fare la calibrazione è una buona soluzione, anche se ha qualche limite, per come posizionato nella catena di trattamento del segnale.
    Esistono comunque generatori di pattern anche molto economici, vedi ad esempio RPI , che permettono di ovviare parzialmente al problema.

Xrite i1 display Pro è senz'altro, in rapporto al rapporto costo/prestazioni, uno dei migliori prodotti. L'essere plus è relativo, considerato che 1000 Nits sono più che sufficienti per un OLED.
    Dovendo dare dei voti, usando la corretta correzione spettrale, arriverei a 7, almeno per quanto verificato sulla mia TV.
    La correzione sulla propria TV, tramite spettro, è quello che ti permette di puntare a voti più alti. Però è un voto risultato di prove singole. In generale sembra vero, ma se sei sfortunato e ti arriva un sonda starata?
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •