Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 63 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 931

Ma c'è un modo per far leggere in automatico i pattern all'HTPC mentre il Calman è in esecuzione sul portatile???

@lupoal
    ti sei spiegato perfettamente.. Ma il mio ultimo discorso era un ragionamento a parte. L'obiettivo è proprio quello di includerlo, l'eventuale "errore" della sorgente; infatti, intendevo profilare ogni sorgente; come dire, oltre profilare il colorimetro con il proprio display, profilare anche le sorgenti rispetto ai pattern generati dal processore. Poi magari può risultare un lavoro inutile per via della possibilità che le differenze siano trascurabili, però almeno una controllatina potrebbe rivelarsi interessante...

@Guido310 come automatico intendi la stessa cosa che succede se usi un radiance come pattern generator?
    se si, per gli automatismi credo si possa usare calman pc client ma non so può essere installato sul tuo htpc
    Ultima modifica di biasi; 07-02-2014 alle 09:56

Citazione Originariamente scritto da biasi Visualizza messaggio
    @Guido310 come automatico intendi la stessa cosa che succede se usi un radiance come pattern generator?
    se si, per gli automatismi credo si possa usare calman pc client ma non so può essere installato sul tuo htpc
    Si esattamente....

Mi informo sul client grazie!!

Altrimenti se uso il disco avs ad esempio (o quello di TEDD) inserito nell'HTPC, calman chiede di far avanzare i pattern manualmente??

ci sono due strade se utilizzi i pattern su HTPC: setti nelle opzioni il prompt e ogni volta che calman richiede un nuovo pattern ti compare la richiesta di cambio e tu gli dai l'ok oppure setti nelle opzioni l'auto advance (ma questo ha più senso con i pattern che durano pochi secondi come mquelli di TEDD) e quando sul htpc dopo pochi secondi compare il nuovo pattern tu clicchi solo sul tasto play (che con l'opzioni autoadvance sarà posizionato sempre sul nuovo pattern)
    non so se è possibile (o se sarà possibile in futuro) tramite l'editing del workflow creare un pulsante che utlizzi anche gli infrared controller per pilotare i dispositivi (ora gli infrared controller se non sbaglio sono supportati solo per i pattern su lettori bd)

ci sono due strade se utilizzi i pattern su HTPC: setti nelle opzioni il prompt e ogni volta che calman richiede un nuovo pattern ti compare la richiesta di cambio e tu gli dai l'ok oppure setti nelle opzioni l'auto advance (ma questo ha più senso con i pattern che durano pochi secondi come mquelli di TEDD) e quando sul htpc dopo pochi secondi comp..........[CUT]
    Scusami se sono "di coccio" non avendo mai sperimentato ...ma questa procedura vale anche quando calman è sul portatile e i pattern sono sull'HTPC?

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Il colormunki photo ha diverse posizioni di misurazione, ruotando il disco centrale, e una di inizializzazione che fa da solo chiudendo il diaframma...non so il design..........[CUT]
    Design e Photo, se non ricordo male, differivano solo per il software che veniva dato in bundle, e relativa veste grafica fatta proprio per differenziare le due versioni (il Design è bianco, il Photo mi pare fosse nero).
    La sonda è identica, così come il funzionamento (quindi l'inizializzazione avviene senza fargli rilevare il nero, come dice Guido, semplicemente mettendolo nella posizione relativa quando il software indica quella necessità e cliccando l'apposito pulsante).
    Ettore

@Guido310 si,questa procedura io la utilizzo sia con i pattern su un lettore bd che con quelli sul mediaplayer
    poi si può anche usare il portatile con calman come generatore di pattern collegandolo direttamente al tv ma non lo uso mai in quanti preferisco usare come sorgente il dispositivo che andrò ad utilizzare per la visione

@Guido310 si,questa procedura io la utilizzo sia con i pattern su un lettore bd che con quelli sul mediaplayer
    poi si può anche usare il portatile con calman come generatore di pattern collegandolo direttamente al tv ma non lo uso mai in quanti preferisco usare come sorgente il dispositivo che andrò ad utilizzare per la visione
    Credo anche io, ad intuito, che sia la soluzione migliore, poi usare il Radiance visto che comunque si passa da lui (però non sappiamo poi se la sorgente ci mette del suo), e in ultima analisi il portatile con calman

è un disk pattern con workflow per calman incluso;lo sto usando da un pò e ormai ho deciso di usare solo più questo (prima usavo avshd e GCD o il radiance): ha tutti i pattern che mi servono per la calibrazione e per una verifica approfondita della stessa (color checker classic,color checker fleshtones,ecc.) ;la dimensione dei pattern è 11,11% con ..........[CUT]
    per usare il workflow una volta scaricato basta cliccarci sopra, verrà eseguito calman automaticamente oppure lo puoi inserire direttamente in Documenti\Spectracal\Calman5\Workflows così sarà disponibile nel menu workflow
    Non lo conoscevo, ho dato un'occhiata al volo al sito... e sono un po' di coccio in queste cose, quindi ti chiedo qualche spiegazione...
    Quello che non ho capito è: si acquista il disco test (si può acquistare anche in download, se non ho visto male, però è una ISO di BD, quindi non si può masterizzare su dvd in versione AVCHD come per il disco AVSHD, quindi non avendo masterizzatore BD per me è escluso), e okay, ma il workflow per Calman 5? Quello è un acquisto separato? Sempre in download, immagino...
    E cliccando sul file del workflow ti apre direttamente Calman 5 con - appunto - la corretta sequenza per il disco in oggetto.
    Ho capito bene?
    Per quanto riguarda i pattern, sono dei windows 11,11%, quindi niente versione APL, che erano quelli cui ero abituato dovendo calibrare un plasma. Tu lo usi per un proiettore oppure un plasma...?
    Infine, dovrei capire se la versione da scaricare in Media Files (MP4+MKV) potrebbe essere letta direttamente dal media player del mio plasma, perché in quel caso potrebbe essere la soluzione perfetta, quasi come i pattern inseriti nel Service Menu dello stesso. Che file potrei provare per capirlo (in termini di file multimediali sono una capra, quindi già vedere MP4+MKV mi manda in confusione....).
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 07-02-2014 alle 11:17

il workflow (in realtà sono due) per calman è incluso e ti viene inviato via email e una volta cliccato ti si apre calman con l'ordine da seguire
    per il resto ti mando un mp

Grazie mille!!
    Ettore

Preso il disco di tedd, (iso e mediafiles) così posso calibrare direttamente dall'Htpc usando Jriver come lettore....

Satnotte mentre dormivo ho sognato questa configurazione spettro-lettore...

Che dite, può funzionare o la distanza (seppur minima) tra spettro e colorimetro può inficiare le letture???

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    A proposito di profilatura, stamattina ho provato a profilare la i1 pro con il colormunki, per tarare un vpr SXRD.. Ho dovuto inserire un campo a scelta tra varie opzioni, Crt uhp RGB etc...a cosa si riferiscono e quale usare? Ho messo Raw RGB (non ricordo esattamente) poiché SXRD non compariva tra le opzioni (in quelle del workflow si)...
    Mi rispondo...grazie anche agli altri che hanno suggerito...

L'impostazione era Meter Mode e quindi nel mio caso Front Projector UHP!

Per non fare ombra nel centro del pattern (essendo spettro+colorimetro abbastanza ingombranti), è meglio arretrare il treppiede (rispetto al punto di lettura di max luminosità) oppure abbassarlo leggermente ed inclinare un pochino verso l'alto le sonde????

Pagina 28 di 63 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •