Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Avendo un impianto entry level (amplificatore Yamaha e due diffusori Indiana Line Tesi), con circa 2/2,5 metri di cavo dall'amplificatore ai diffusori, è sufficiente un cavo 2x1.5mmq o è consigliabile un 2x2.5mmq? Riuscirei ad apprezzarne la differenza?

Secondo me no. Però vista la differenza bassa di prezzo (si parla di max 10 euro in totale... o sbaglio?) io starei sul 2x2,5.

Se poi cambi casse o ampli stai a posto con i cavi.

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    ...io starei sul 2x2,5...
    Consiglio pure io
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

Ok, allora mi metto alla ricerca del 2x2,5 dato che nei centri commerciali trovo solo 2x1,5...

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    I G&BL HP2250 2x2.5mmq sono più che sufficienti date le richieste.
    La differenza di prezzo con i 2x2,5 sono circa 2€ al metro, su piccole lunghezze 20€ in più o in meno non penso cambino la vita, a quel punto penso sia meglio un cavo con una sezione maggiore.

Gli amplificatori Yamaha mi sembrano che prevedano i connettori a banana, i Proson indicati vanno bene? Altri suggerimenti?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da hymn Visualizza messaggio
    La differenza di prezzo con i 2x2,5 sono circa 2€ al metro, su piccole lunghezze 20€ in più o in meno non penso cambino la vita, a quel punto penso sia meglio un cavo con una sezione maggiore.

Gli amplificatori Yamaha mi sembrano che prevedano i connettori a banana, i Proson indicati vanno bene? Altri suggerimenti?

Grazie
    cavo di sez.maggiore concordo 3.5/4 ottimo i Preson vanno benissimo..

Mi suggerite qualche sito in cui acquistare un cavo 2x2,5? Nei negozi fisici non lo trovo e l'unico sito che mi è stato consigliato finora ha un ottimo prezzo ma ha un minimo d'ordine di 100 euro.

MA SU CHE CIFRA AL METRO?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi riferisco al cavo G&BL Bipolare Extraflex HIGH POWER 2x2.5mmq che ho trovato a meno di 4 euro al metro o qualcosa di equivalente.

ti linko una mia discussione di qualche tempo fa sul tema....qua trovi il tutto
    http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...mi-fate-capire

Cmq il consiglio breve e' :
    compra i cavi AL METRO (online di solito costano meno)
    Che sia OFC, lascia perdere i CCA, e che sia almeno 2x4.0 mmq.
    Con 5 euri al metro dovresti cavartela.
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Ti ringrazio per i consigli. In ogni caso nei messaggi precedenti di questa discussione mi è stato detto che per il mio impianto (Yamaha RX-V671 + Indiana Line Tesi 242) è più che sufficiente un cavo 2x2.5 mmq. Ovviamente se la differenza di prezzo dovesse essere irrisoria potrei optare per il 2x4.0 mmq, se dovesse effettivamente esserci qualche beneficio.
    Il mio dubbio è però su dove acquistare questi cavi, non mi sembra così facile trovarli. Come detto il sito in cui li ho trovati, a buon prezzo, accetta ordini superiori a 100 euro. Qualche consiglio?

questo mi sembra un'ottimo shop on-line.http://www.playstereo.com/index.php

anche questo va bene:
    http://www.electomania.it/shop/index.php?cPath=20_21

li puoi comprare quanti metri te ne servono e te li danno in unico pezzo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •