|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Scegliere un 2.1 o un Wireless?
-
17-03-2008, 15:17 #1
Member
Scegliere un 2.1 o un Wireless?
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un buon vecchio CRT 32" Philips, il 32PW9527 con Pixel Plus, che ho acquistato insieme alle casse wireless AD902W Philips (che il tv nativamente pilota come se fossero parte del sistema tv con dolby prologic). Purtroppo fin dal giorno 0 ho sempre avuto problemi con queste casse+trasmettitore FM, inizialmente non funzionavano, poi riparate andavano ma tuttora quando per qualsiasi motivo si interrompe il flusso di comunicazione tra trasmettitore e cassa attiva si sente un forte crac , piuttosto fastidioso. Questo doveroso preambolo perchè da allora nutro forti dubbi sulla tecnologia wireless (tenuto conto che in casa utilizzo già un router wireless e telefoni cordless + forno a microonde + cellulari vari , non credo sia l'ambiente ideale per le casse wireless, ma potrete smentirmi).
Sono indeciso se passare ad un sistema 2.1 , stile Yamaha YST-1000 per intenderci , oppure se passare ad un sistema home theater wireless di ultima generazione (sempre che non presenti difetti come il mio attuale di crack/segnali interrotti).
Chiedo il vostro parere, se possibile corredato di qualche suggerimento come scelte in un senso o nell'altro (marche/modelli)
Vi ringrazio e saluto
-
17-03-2008, 15:28 #2
I problemi del wireless li hai già descritti tu egregiamente (interferenze in primis).
Magari i tuoi componenti sono "nati male", io però ho sentito parlare abbastanza bene del sistema a proiettore sonoro Yamaha (1.1), ammesso che però
1) La tua stanza dedicata sia abbastanza regolare come pianta e tu possa utilizzare le riflessioni, soprattutto dirette;
2) Associ un sub che non sia lo Yamaha con cui di solito si trova in bundle;
3) non pretenda grosse pressioni sonore.
Per i modelli, ti consiglio di guardare il thread apposito sugli Yamaha (ce n'è più d'uno), in soldoni dipende se ti serve anche un processore video o no, altrimenti già quello che tu menzionavi è adeguato (e si trova scontato).vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
17-03-2008, 15:40 #3
Member
Grazie della risposta nightfuel
La stanza è rettangolare, tuttavia su 2 lati ha finestre (un lato ha una bella portafinestra e l'altro una finestra), coperte da tende (che quindi assorbono). Non credo in tal senso di potere dire che la stanza abbia molte superfici riflettenti... Processori video non direi che servono, nemmeno enormi pressioni sonore... Semplicemente un discreto effetto surround sarebbe più che benvenuto visto che ad oggi mi son trovato costretto a disattivare le casse posteriori (il bimbo neonato malsopporta i crack ad ogni interferenza ricevuta)
-
17-03-2008, 15:48 #4
Anche io sono contrario al wireless....meglio un 2.1 come si deve o nella peggiore delle ipotesi un soundbar
!!!
-
17-03-2008, 15:51 #5
Member
@doraimon: perdona la mia ignoranza, cos'è un soundbar?
-
17-03-2008, 16:02 #6
Il proiettore sonoro della Yamaha!
-
17-03-2008, 16:12 #7
Member
grazie
-
17-03-2008, 16:36 #8
Per l'HT anch'io opterei per la soundbar+sub...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
17-03-2008, 17:04 #9
CIAO direi che un proiettore sonoro yamaha ysp3000 con un buon sub (velodyne chtr8) potrebbe essere la soluzione ps .comunque se hai un negoziante di fiducia prima di comprare chiedi a lui
-
17-03-2008, 20:21 #10
Originariamente scritto da ddregs
Comunque se scegli il proiettore Yamaha ti serve assolutamente un sub.vpr JVC HD-350, TV Pioneer 5090, KLE-37, 2x Panasonic 42PX10, 2xPS3, 2xXBOX360, Toshiba XE1, DVDO VP-50, pre Bryston SP 1.7, P.A.C. by Avaitaly, 5x finali mono (2x Am-Audio A100M, 1x Am-Audio A80 Ref MKII, 2x Nelson Pass "Pass 4"), custom loudspeakers by Avaitaly, MySky HD
-
17-03-2008, 23:21 #11
Il sub serve anche con diffusori normali...cmq sia io farei le giuste domande nel thread aperto per i monodiffusori in questo forum. Loro ti sapranno dire di più.
Se vuoi il suono "avvolgente" non hai altre alternative valide, o cmq sia mifliore dei diffusori wireless di cui devi avere una presa di corrente (a meno che non vadano a batterie!)Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)