|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Scelta e posizionamento sintoamplificatore
-
28-02-2008, 22:54 #1
Scelta e posizionamento sintoamplificatore
Salve a tutti,
mi piace ascoltare la musica e anche vedere concerti su DVD, ora vorrei acquistare un sintoamplificatore, e lo dovrei inserire in un mobile alto solo 17 cm come si può vedere nella foto in allegato.
Per questo ho dovuto guardare prima di tutto le dimensioni, per ora sono indeciso tra il Pioneer VSX-917V-K e l'Onkyo tx-sr505.
La prima domanda che vorrei porre è se il sintoamplificatore in questo mobile può subire un surriscaldamento e rompersi (purtroppo lo posso inserire solo li).
La seconda domanda che ve ne pare del Pioneer 917 e dell'Onkyo 505? Leggendo qualche altra discussione ho visto che l'onkyo ha problemi con l'uscita HDMI per quanto riguarda l'audio, quindi io sarei più indirizzato per il Pioneer 917. Che ne pensate? C'è qualche altro sintoamplificatore delle stesse dimensioni migliore?
Grazie anticipatamente per l'aiuto
-
29-02-2008, 10:21 #2
Se prediligi l'ascolto di musica io andrei su altre marche tipo Marantz.
Con che diffusori dovresti utilizzarlo??
-
29-02-2008, 16:21 #3
Il 505,pare non veicoli l'audio via hdmi,dovresti andare sul 605,ma per un utilizzo quasi esclusivamente musicale,onkyo non è il massimo..anzi un sintoampli non è il massimo!itI vivamente un bel ampli stereo,se proprio vuoi stare sul sinto un bel rotel o marantz.
VPR:OPTOMA HD700X / TELO: ADEO 200 CM 16/9 LCD FHD:SHARP 46DH65 / LCD:SAMSUNG LE 26S81B -- DVD HDMI: LG DVX298H - BD PLAYER :SAMSUNG BDP2500-- NMT:HDX1000 A/V: YAMAHA RX-V765 B -- DIFFUSORI: FRONTALI TANGENT E34 SURROUND TANGENT E4 - CENTRALE TANGENT E24--SUB:TANGENT E8 - CAVI: AUOTOCOSTRUITI -- SAT:PACE SKYHD - - REMOTE : PHILIPS U9600
-
29-02-2008, 18:02 #4
Anch'io vaglierei l'opzione di un amplificatore 2 ch. Ce ne sono molti in giro. Le dimensioni sono inferiori ad un sintoampli e per la musica non c'è paragone.
Domande standard: budget, diffusori in possesso, stanza, sorgente ecc...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
29-02-2008, 18:06 #5
Grazie per i consigli, ma secondo voi c'è possibilità che l'amplificatore si surriscaldi in un mobile alto 17 cm aperto davanti e dietro (c'è la foto nell'allegato all'inizio della discussione)?
Mi capita di guardare e ascoltare anche molti concerti in DVD, per questo volevo un sintoampli HT.
Considerando l'altezza e togliendo l'Onkyo 505 e i Rotel ci sarebbe a questo punto il Marantz SR 5002 e il Pioneer VSX-917V-K.
Tra i due penso che qualitivamente sia migliore il Marantz, vero?
La stanza è di 27 mq circa, l'unità principale a cui sarà collegato il sintoampli è il DVD recorder Pioneer DVR LX-60D oltre un LCD Samsung 32" che in seguito sarà cambiato con uno di nuova generazione.
Budget circa 700€
Le casse... non volevo dirvelo dato il tanto disprezzo, ma sono delle acousticmass 10 IV e già ho le predisposizioni per il surround.
GrazieUltima modifica di lucandyou; 29-02-2008 alle 19:36
-
29-02-2008, 19:37 #6
Prima di questa idea con che oggetti ascoltavi la musica??? E questi attaccati alle Bose???
Se hai intenzione di fare un upgrade dei diffusori il Marantz è una soluzione "soddisfacente" in ambito musicale; ma se tieni le Bose i vantaggi li perderai subito...
Già i minidiffusori di per sè non vanno bene per la musica, inoltre le Bose hanno il sub veramente troppo invadente...
Facci sapere...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
29-02-2008, 23:18 #7
Member
Originariamente scritto da lucandyou
-
01-03-2008, 08:52 #8
Ora ho un impianto all in one della sony.
Le Bose ancora mi devono arrivare, purtroppo sono vincolato ad avere piccoli diffusori (se non voglio farmi buttare fuori casa).
Però stavo dando anche un'occhiata alle Polk audio RM6750, mi sembrano abbastanza piccole.
Sapete dirmi come vanno?
Le posso abbinare sempre con il Marantz?
A proposito, vedrò se potrò posizionare il sintoampli affianco alla TV.
Grazie
-
14-04-2008, 14:51 #9
Forse ho trovato quel che può far per me!
Un Cambridge Audio Azur 540R V 3...
Alto appena 10 cm!
Che ne pensate?
-
14-04-2008, 18:45 #10Già i minidiffusori di per sè non vanno bene per la musica,
@lucandyou......
il Cambrige suona bene però non abbinarmelo alle Bose....se cerchi in giro e con il prezzo delle Bose troverai validissime alternative anche come dimensioni
Ciao
-
14-04-2008, 20:45 #11
Mah..Genio..se mi trovi dei minidiffusori che arrivano almeno a 60hz con buoni db allorà ti darò ragione...
Considerando solo la banda...altrimenti se consideriamo 3 o più vie vedrai che minidiffusori non ne troverai...
Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
15-04-2008, 08:13 #12
Ma per quanto riguarda il Cambridge Azur 540 v 3 che ne dite?
-
17-04-2008, 08:41 #13
Originariamente scritto da Genio
Hopss, non avevo visto il tuo post...
Purtroppo le Bose già ce l'ho e non le posso rivendere.
Cmq penso che prenderò il Cambridge.
Vi dirò come va appena ho il sintoapli...
-
17-04-2008, 08:51 #14
Il cambridge è ottimo...poi quando e se ti accorgerai dei limiti delle tue casse farai un upgrade...(al massimo di suggerisco un bel week end a parigi con la moglie/donna...per far digerire le casse + grandi...e già che sei li puoi andare da cobrason e comprare delle focal electra....)
Aleph Living HT
TV PLASMA: Pioneer 5090H; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free
; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550
-
17-04-2008, 14:22 #15
Originariamente scritto da Aleph
Ste mogli!
Purtroppo sono già andato la scorsa estate a Parigi...
Una cosa che mi ha impressionato a Parigi è la gente con l'Ipod in metro, avevano tutti delle cuffie megagalattiche!
Quasi gli serviva un amplificatore per quanto erano grandi!