Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

focal 1027 be...quale ampli?

buongiorno a tutti ,volevo porre questa domanda. con le jmlab 1027 be ,secondo il vostro parere(soprattutto di chi le possiede) quale amplificatore finale (non integrato) si sposa meglio? (budget massimo 3000 euro nuovo/usato)
    grazie
    spider

con che pre/lettore?

Citazione Originariamente scritto da max916
    con che pre/lettore?
    Sono le uniche Focal che incontrano completamente i miei gusti. Gli abbinerei un amplificatore valvolare.
    Hi-fi: Ampli Nad C326 BEE;DAC Cocktail Audio X10 HD 2TB;giradischi USB AKAI.
    HT: Yamaha DSP E800; PS3.
    Diffusori: Dynavoice Magic F7-EX, S4-EX, C4-EX; Yamaha YST-SW45. Cavi: Monster.
    Plasma 3D: Samsung PS50C6900.

Citazione Originariamente scritto da max916
    con che pre/lettore?
    tu lo sai caro max.....

[. Gli abbinerei un amplificatore valvolare.[/QUOTE]

no valvolare no. Ci mancano solo i valvolari e vado in tilt! mi volevo orientare su un classe a pura ma senza esagerare quello che bastava per farle suonare al meglio senza avere potenza inutilizzata. quello che meglio le faceva suonare timbricamente ma se posso evitare il valvolare... (che sono naturalmente i maestri)

a proposito leggo che hai il jvc vpr, mitico. secondo te è meglio (se lo conosci )del barco cinversum 70?mentre ci siamo
    dammi qualche pregio e difetto sull'immagine analogica e in digitale....
    io ho visto un po' di immagini con vpr e alla fine mi rendo conto che su molti film(attualmente) forse è meglio vederli ancora non in hd.vero?
    spider

carlo non capisco una cosa....
    dici "quale ampli finale(non integrato) si sposa meglio?"
    intendi dire che hai già un pre e ti serve solo il finale oppure con "integrato" intendi dire sintoampli?

....infatti dicci un attimo il resto della catena e il budget
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ....infatti dicci un attimo il resto della catena e il budget
    vi riassumo, sono partito per non spendere tanto (quindi avere sia un buon audio che video,) con un avc a1 se ,adesso sto comprando un 3930, e ho le mie focal serie 7, tutto il 5.1 adesso gli attacco due finalini per il surr. e il centrale usando il denon come pre. poi volevo continuare prendendo un finalone e usando sempre il denon come pre fino a che non potevo permettermi un vero pre... cosi accendo uno o l'altro a seconda se mi serve vedere o ascoltare...
    naturalmente prendendo il finalone avevo puntato le 1027 be. mi piace la timbrica focal e rimarrei fedele.
    spero di essermi spiegato bene.
    spider
    graaaaaaazie

adesso iniziamo a capire.....
    io però investirei prima sui frontali e poi eventualmente su centrale e surround.
    considera che l'A1 fornisce già una buona alimentazione e quindi può gestirsi bene surroun e centrale anche senza finale.
    investirei per i soli frontali

[QUOTE=max916]adesso iniziamo a capire.....
    io però investirei prima sui frontali e poi eventualmente su centrale e surround.

no lo so lo so , solo che mi è capitata una accoppiata di finalini veramente ,ve lo dico con il cuore in mano, " un super affare" per cui è stata una deviazione obbligatoria perchè certe occasioni non capitano più solo per quello altrimenti me ne sarei stato buono buono.

spider

Citazione Originariamente scritto da spider

a proposito leggo che hai il jvc vpr, mitico. secondo te è meglio (se lo conosci )del barco cinversum 70?mentre ci siamo
    dammi qualche pregio e difetto sull'immagine analogica e in digitale....
    io ho visto un po' di immagini con vpr e alla fine mi rendo conto che su molti film(attualmente) forse è meglio vederli ancora non in hd.vero?
    spider
    Questa discussione dovrebbe andare nel forum dei videoproiettori...!

Mi spiace, ma non ho mai visto in funzione il cineversum 70.
    Circa le caratteristiche dell'immagine del Jvc, posso dirti quali sono i motivi che me lo hanno fatto preferire sia ai dlp, sia agli lcd.
    In primis, non soffre dell'effetto arcobaleno, tipico di molti dlp. Chi lo vede, perde tutto il piacere di vedere un film, causa mal di testa garantito.
    Poi, rispetto ai dlp, l'immagine appare meno artificiale, più vicina a quella dei tritubo.
    Inoltre, il nero è molto profondo ed il contrasto è notevolissimo.
    Proprio per questi ultimi motivi, ma non solo, non c'è paragone con qualsiasi lcd.
    In hd le immagini bucano letteralmente lo schermo: la tridimensionalità è incredibile. Chiunque lo veda in funzione nel mio salotto rimane a bocca aperta .
    Ti assicuro che di videoproiettori di livello elevato ne ho guardati molti e non ho avuto dubbi nello scegliere il Jvc.
    Decisi in via definitiva dopo aver assistito, al T.A.V. di Roma 2007, alla prova comparata organizzata da Emidio. A mio giudizio, se lo vedi in funzione (ed ora che c'è il nuovo modello si spuntano prezzi davvero interessanti... ) non potrai che scegliere "lui"!
    Ultima modifica di MARTINoLOGANo; 17-02-2008 alle 21:39 Motivo: Cambio forum ----> videoproiettori hd

Citazione Originariamente scritto da spider
    buongiorno a tutti ,volevo porre questa domanda. con le jmlab 1027 be ,secondo il vostro parere(soprattutto di chi le possiede) quale amplificatore finale (non integrato) si sposa meglio? (budget massimo 3000 euro nuovo/usato)
    grazie
    spider
    Io le mie 937 be, le piloto con soddisfazione con un bryston 3b st

Ho provato anche un valvolare con le 300B, accuphase integrato 80W, denon AVC A10.

A mio parere sono diffusori molto neutri, e tendono a mettere in risalto le caratteristiche dell'amplificazione comportandosi in modo molto diverso passando da un valvolare ad un stato solido controreazionato ad un stato solido in classe A.

Ti consiglio vivamente, considerate le dimensioni dei tuoi diffusori, di andare in qualche negozio ad ascoltarle con diverse amplificazioni e decidere quello che ti piace di più

Ilario

Citazione Originariamente scritto da ango

Ti consiglio vivamente, considerate le dimensioni dei tuoi diffusori, di andare in qualche negozio ad ascoltarle con diverse amplificazioni e decidere quello che ti piace di più
    Ottimo consiglio! Sono casse un pochino "aperte" e quindi la scelta dell'amplificatore è quanto mai soggettiva. Ti consigliavo in precedenza un valvolare perché rende meno faticoso l'ascolto. Ma nulla vieta di pilotarle con un bel finale AM audio .

Ango adesso con cosa le fai andare...l'intera catena?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    Ango adesso con cosa le fai andare...l'intera catena?

Postato 2 giorni fa!

http://www.avmagazine.it/forum/showt...27#post1330527

Si vede anche il pre passivo Hiraga del mio collega (in prestito) per valutare la differenza tra il pre integrato nel denon e un pre "decente"

Ilario.
    Ultima modifica di ango; 20-02-2008 alle 10:50

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •