Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio abbinamento per sistema entry

vorrei acquistare un sintoamplificatore nella fascia da 250 a 300 euro da abbinare ad un kit di casse da massimo 400.

Girando dei negozi ho trovato :

Kenwood 5100d € 149
    Kenwood 5200d € 249
    YAMAHA RX-359 € 249

E come kit di casse:

JBL SCS 178 € 299
    Infinity Primus HCS € 399

datemi qualche consiglio rimanendo nel budget, considerando che, chiaramente un minimo di musica lo sento.
    Ultima modifica di Denny21; 20-10-2007 alle 21:50

prenderei a limite prima l'ampli,ho visto anche un

Onkyo TX-SR304E a 199 €,
    aspetto consigli

mixersrl Guest
    Puoi farti qualche ascolto in generale?

Per l'ampli, trovi l'onkio 505 sotto i 300€.
    Per le casse è veramente difficile trovare qualcosa che suoni decentemente con 400€ se vuoi stare su un sistema 5 + 1. Forse e meglio rinunciare al sub in un primo momento e pensarci dopo (magari con delle casse fronntali a torre). Con quella cifra darei un occhiata alla serie HC di Indiana Line.
    In alternativa potresti prenderti un kit 5.1 economico (magari usato) e poi sostituire i vari componenti con calma.....

.....è meglio di un acquisto a rate... e ti diverti di più
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Adesso ho un kit della Panasonic SA-HT355 con le sue casse originali da 400 W.
    mi consiglieresti dunque di prendere l'ampi, utilizzare le casse già in mio possesso e sostituirle anche poco alla volta cominciando dalle frontali?

Può essere una buona idea. Ma se riesci, cambia anche il centrale con le anteriori. Meglio evitare di abbinare prodotti differenti per il fronte anteriore.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Io invece prenderei prima l'ampli ragionando sulla potenza che serve per coprire la stanza, poi prenderei i frontali ed il sub insieme, così almeno ti ritrovi un 2.1 che è molto diffuso in molti ascolti di film.

Poi centrale e surround...

PS non ti fidare delle scritte che trovi su casse "economiche"...i 400 watt chissà dove sono, capace sono di picco (e non RMS) e con il volume a manetta!!! Di conseguenza con una qualità sonora da PENA!!!
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

sono RMS con cono da 650 mm da 65 w e 6 Ohm,ma i medi comunque ...
    fregandomi del 7.1,l'Onkyo TX-SR304E è proprio da scartare ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •