Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio sintoamplificatore A/V 5.1

Devo comprare un impianto 5.1, sintoamplificatore a/v e diffusori.

Le mie esigenze sono:

- devo vederci film e ascoltare musica
    - in futuro ci vedrò i film in HD
    - lo devo collegare all'xbox 360 e a sky (normale in futuro hd)
    - vorrei uno di quelli che fa l'upscaling a 1080p

potete consigliarmi qualche marca e modello, non so proprio da dove cominciare...

grazie
    Ultima modifica di iDario; 16-10-2007 alle 09:15

Dovresti per favore modificare il titolo del thread (troppo generico, e pertanto non ammesso dal regolamento).
    Grazie.

mixersrl Guest
    ...dacci più info su budget, ambiente e eventuali vincoli ambientali

budget meno di 1000 più di 500....diciamo sui 600/700€...per il resto non so...cosa vi serve? ho visto l'onkyo TX-SR605 com'è? ho letto che l'upscaling a 1080p fa schifo è vero? questa funzione è una delle più importanti per me...

Citazione Originariamente scritto da iDario
    ho visto l'onkyo TX-SR605 com'è? ho letto che l'upscaling a 1080p fa schifo è vero? questa funzione è una delle più importanti per me...
    Il modello che citi è un ottimo prodotto e (secondo me) ha un buon rapporto prezzo/prestazioni. Non ti dico di acquistarlo ad occhi chiusi, ma lo prenderei come termine di paragone per le tue comparazioni.

Scusa perchè hai messo l'upscaling al primo posto delle tue esigenze? Personalmente ritengo che vi siano bel altri fattori datenere in considerazione prima di scegliere un ampli
    Non penserai mica che un chip di upscaling trasformi per miracolo un VHS in un Blue Ray

Se posso darti un consiglio....
    definisci bene il tuo budget massimo totale, parti dalla scelta delle casse (almeno il tipo ed il loro posizionamento, poi l'ampli....).

Nel forum troverai già molte risposte alle domende che ti porrai nei prossimi giorni...
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

non ci capisco praticamente nulla di queste cose, le casse già so dove posizionarle, ho le tracce nel muro quindi la scelta è obbligata.

l'upscaling se funziona come dicono mi sarebbe utile, ovviamente non per le vhs....

la cosa importante è che io ci possa collegare sky normale (poi hd), xbox 360, lettore dvd/divx....e poi dall'ampli alla tv un solo cavo hdmi questo senza perdere qualità....(se fa l'upscaling forse ci guadagno anche no?)

per le casse non so neanche da dove cominciare, potete aiutarmi voi? il budget non è proprio fisso diciamo che per ampli + casse 5.1 non voglio spendere più di 800€
    Ultima modifica di iDario; 17-10-2007 alle 07:18

iDario, è necessario però che, prima di continuare a postare, tu legga bene il Regolamento del Forum.
    Dopo la prima infrazione (sul titolo) ne hai commessa un'altra (quotatura integrale).
    Fai attenzione, e, se vuoi fare prove, utilizza la sezione Palestra.
    Edita per favore il tuo post #6.
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •