|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Amplificatore per cuffie con Dolby Headphone
-
17-09-2007, 21:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 10
Amplificatore per cuffie con Dolby Headphone
Salve a tutti,
per problemi logistici (abito in un condominio) non posso permettermi un vero e proprio impianto home theater, così sto valutando di optare per l'utilizzo delle mie cuffie della AKG...
ho saputo che in commercio esistono cuffie vendute assieme al proprio amplificatore/decodificatore come per esempio le Philips 1500U o qualche modello della Pioneer, ma non so, in quanto è impossibile trovarle in vendita, la qualità delle cuffie.
Per cui io volevo chiedere se esiste in commercio, stando sulle 200 euro, un amplificatore con decodifica Dolby Headphone con la sola uscita per le cuffie senza le altre uscite per i vari satelliti di un normale impianto. In questo modo potrei tranquillamente acquistare solo l'amplificatore/decodificatore e utlizzare le mie vecchie cuffie.
Grazie le risposte
-
18-09-2007, 09:17 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 10
Cercando in internet è venuto fuori questo della JVC:
http://www.audiocubes.com/category/H...e_Adapter.html
http://www.jvcservice.com/store/Prod...sp?Part=SU-DH1
In teoria è proprio quello che sto cercando, però...non mi sembra molto "affidabile"...mah...
Qualcuno lo conosce? oppure siete a conoscenza di apparecchi simili?
Dai ragazzi datemi una mano...Ultima modifica di Elwood; 18-09-2007 alle 10:42
-
18-09-2007, 12:31 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2002
- Località
- Torino
- Messaggi
- 815
Ruota il problema a 180 gradi.
Sono proprio le cuffie presenti nei sistemi tipo philips che sono particolari per tentare di fornirti il 5.1 (quelle di philips ad esempio hanno gli auricolari all'interno delle conchiglie orientati in un certo modo).
Quindi l'uso di una cuffia stereo con il dolby headphone non da gli stessi risultati di uno dei sistemi citati, (seppur anche con la sola cuffia stereo IHMO, i risultati siano apprezzabili).
Te lo posso dire con un pò di causa possedendo sia il sistema Pioneer che Philips che Onkyo.
Il prodotto della Japan Victoria Corporation che riporti non è importato in Europa (e questo è il meno) ma non credo che qualcuno ne abbia esperienza. Magari funziona bene, magari no. Inoltre devi essere certo di avere l'attacco per la tua cuffia.
Può essere un esperimento interessante purchè tu abbia voglia di spendere i soldi per il prodotto + spedizione + dazi + iva + fisso PT.
Ciao.
P.S. Dimenticavo. I sistemi 5.1 che ho citato prima sono tutti dotati di una presa analogica per collegare una normale cuffia a filo in più oltre a quella wireless. Quindi emettono Dolby Headphone e amplificano. Se ti può essere utile.....Ultima modifica di Brunny; 18-09-2007 alle 12:36
-
18-09-2007, 15:16 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 10
Grazie mille per la tempestiva risposta...
effettivamente il prodotto della JVC non convince troppo neanche me, per cui credo che opterò ad uno dei sistemi da te citati. A tal proposito ti volevo chiedere quale tra i sistemi Philips, Pioneer e Onkyo ti senti di poter consigliare...visto che è praticamente impossibile travarli nei negozi per poterli provare, avere la tua personale valutazione mi è molto utile.
Ti ringrazio
-
18-09-2007, 16:05 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2002
- Località
- Torino
- Messaggi
- 815
Hanno tutti dei pregi e tutti dei difetti.
In linea generale direi che si equivalgono, poi intervengono le preferenze delle modalità di wireless, la frequenze utilizzate, la ricarica delle batterie, ecc.
In generale è un acquisto, IMHO, soddisfacente.
Saluti.