|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: SINTOPRE NAD T163 : QUALE SOSTITUTO ?
-
07-09-2007, 11:30 #1
Bannato
SINTOPRE NAD T163 : QUALE SOSTITUTO ?
Buongiorno a tutti vorrei sottoporvi un quesito che da giorni mi assilla e a cui la mia esperienza in campo audio-video non è in grado di rispondere.
Il mio impianto AV è così composto: sintopre Nad T 163, finale a 7 canali Nad T973, DVD Denon A-11, Videoproiettore Sim2 Domino 20 connesso in component al DVD, B&W 703 (canali frontali), B&W CDM CNT ( centrale ), B&W DS7 ( surround ), B&W AS6 (subwoofer). Poichè ultimamente utilizzo per vedere films non più il lettore DVD ma l' HD MEDIABOX della Pixel Magic collegato in component al Sim2 e via ottico-coax per l'audio, la "resa acustica" risultante è inferiore a quella ottenuta quando la sorgente AV è il Denon A-11 (in tal caso la codifica audio del pre viene bypassata ) . In altre parole se la codifica audio passa attraverso il pre come appunto succede quando uso il Mediabox la qualità, dinamica ecc. del suono è diversa.
Cosa quindi mi consigliate ? Quale pre AV potrei considerare in alternativa al mio e che però mi dia quello "spunto" in più che al mio manca ? Oppure per quale pre/processore potrei optare ? Vi ringrazio anticipatamente
-
07-09-2007, 19:29 #2mixersrl Guest
aspetta magari tutte le uscite con HDMI 1.3.....
-
10-09-2007, 11:52 #3
Senior Member
Il T163 è un ottimo pre, io non lo cambierei!!
Scusa ma perchè non vedi i film tramite il DVD?