Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: fumata nera sui finali

A me quei cinque finali bruciati puzzano di alimentatore

Così per curiosità...la ciabatta presenta grossi banchi di condensatori?

Ciao

Andrea[/quote
    concordo pienamente anche se non penso che in queste ciabatte ci siano condensatori in grado di caricarsi e reggere tensioni per fare questa strage
    necessita di perizia studio tecnico specializzato e di fiducia
    vivi e lascia vivere

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Escluderei l'ipotesi di eventuali condensatori posti all'interno della ciabatta,.

Al più ci saranno i soliti condensatori di filtro per i disturbi provenienti dall'esterno, ma sono sempre di valore normale e più o meno uguale a quelli presenti in qualsiasi filtro di rete.

Comunque sicuramente con valori non atti a trasformare il tutto in una saldatrice ad arco.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Già...però sapete, con l'abitudine degli audiofili di superdimensionare tutto poi possono succedere dei casini

La mia considerazione partiva dal fatto che internamente alla ciabatta si è staccato un filo, mentre sull'ampli sembra non essere successo nulla

Se internamente alla ciabatta un filo staccato se ne va a pontare le induttanze, è un attimo trovarsi con dei bei condensatoroni e basta in parallelo alla rete (certo i condensatori devono essere "tamugni"...)

Il risultato, in caso di carico sufficientemente piccolo (amplificatore a basso volume), è un bell'innalzamento della tensione in uscita dalla ciabatta, dovuto alla corrente in quadratura anticipo...

Così magari l'utente per diverse volte neppure se ne accorge, ma a bassi volumi i suoi apparecchi si beccano più tensione del necessario

E senza l'elettronica di controllo, perchè magari un "toroidale-ponte-condensatori-è-meglio" tutta l'elettronica a valle si becca più tensione e dopo diversi utilizzi...ciocca!

Ovviamente sono solo supposizioni, non conosco ne le tipologie di apparecchio ne i valori dei componenti...

Ma comunque se i finali sono saltati tutti in un colpo (e il resto della casa non ha avuto danni, escludendo lo sbalzo di rete) io darei l'alimentatore 100 a 1

Ciao

Andrea

Risarcimento

Ieri si sono svolte le perizie inerenti al guasto dovuto della ciabatta.Esaminando minuziosamente(circa 3 ore con prove e controprove),il perito nominato dalla controparte ha appurato che il guasto è stato causato dalla ciabatta stessa,dal cavetto interno libero ponticellando la parte positiva(non essendo specializzato nel settore,credo sia un cavo di colore rosso credo....)abbia dato una scarica notevole verso l'uscita danneggiando i finali,penso sia più o meno quanto spiegato da gartydj.In poche parole verrò risarcito in breve tempo,quanto affermato dal perito.In merito al risarcimento,la cifra offerta è 22.000 contro i 30.000 spesi,in quanto finali usati.Il mio legale soddisfatto in quanto in breve tempo si è risolta la pratica,io molto meno soddisfatto,perchè penso alla fine, che non avrei mai preso la cifra versata
    Grazie a tutti per il conforto e la partecipazione alla discussione.
    Grazie
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Sono contento che la vicenda si stia risolvendo... lo sarei stato di più se si fosse conclusa con la tua piena soddisfazione..

dai meglio 22 che un pugno in un occhio
    vivi e lascia vivere

In merito al risarcimento,la cifra offerta è 22.000 contro i 30.000 spesi,in quanto finali usati.Il mio legale soddisfatto in quanto in breve tempo si è risolta la pratica,io molto meno soddisfatto,perchè penso alla fine, che non avrei mai preso la cifra versata
    Grazie
    Beh direi che è vero sono 22 contro 30 però presi subito... e quindi guarderei il bicchiere mezzo pieno (visto che pensavi di aver perso tutto all'inizio)
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

…, la cifra offerta è 22.000 contro i 30.000 spesi,in quanto finali usati.
    Prima di accettare io mi darei una bella lettura alle condizioni di garanzia offerte da MC ed in particolare ai pararagrafi che trattano della cifra rimborsabili.
    A meno che non specifichi chiaramente "valore commericiale" o "valore al momento del'incidente" o robe simili dalle quali si deduca chiaramente che non ci sono margini di interpretazione della valutazione come usato, in caso di impossibilità di riparazione del danno, io richiederei il valore pagato (dimostrabile da fattura o documento equivalente) pena il ricorso al Giudice in caso di rifiuto.

Le compagnie di assicurazioni "ci provano", è normale, per questo vanno "stimolate" a lavorare bene.

Io ho da poco ricevuto oltre € 15.000 di rimborso per un'auto quotata € 11.000 come usato. Questo perché alla richiesta ho ben specificato che volevo la macchina riparata e che non avrei accettato un euro in meno del costo reale della riparazione.
    Nel settore auto la Cassazione ha emesso diverse sentenze che stabiliscono questo, nel tuo caso potresti insistere sul fatto che non vuoi i soldi ma i tuoi finali funzionati.
    Che paghino la riparazioni o il nuovo sta a loro sceglierlo, ma che liquidino il valore chi gli pare, no.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Che paghino la riparazioni o il nuovo sta a loro sceglierlo, ma che liquidino il valore chi gli pare, no.
    Beh ... in effetti Girmi dice bene

Anche se bisogna notare che per arrivare a questo ci sono voluti anni di ricorsi e controricorsi nei confronti delle compagnie assicurative .... quindi Non rimane che leggersi attentamente le clausole che regolano la garanzia e se nel caso pretendere di riavere il proprio impianto funzionante .... come ??? A loro la scelta !!!

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •