|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Onkyo TX SR605E + KEF KHT 3005
-
16-06-2007, 17:09 #1
Junior Member
Onkyo TX SR605E + KEF KHT 3005
Potrei avere un opinione su "l'unione" di un Onkyo TX SR605E con delle KEF KHT 3005, premetto che sono inesperto e la domanda è frutto solo di "cultura da forum" per questo mi permetto di chiedere se le Kef possono essere installate a parete in considerazione della loro forma e del loro supporto.
Grazie a tutti
-
17-06-2007, 14:58 #2
si le kef 3005 possono essere installate alla parete.. non hai bisogno di nessun supporto... in relazione all'abbinata con l'onkyo 605, per giudicare bene dovresti provarli insieme.. ma mi sentirei di dire che in ambito HT potrebbero andare più che bene (io ho un onkyo di 6 anni fa 90w x 5 e va benissimo con le 3005 per l'home theatre)... in ambito musicale il 605 non lo vedo così bene.. probabilmente per avere un'ottima resa sulle 3005 dovresti avere un ampli più potente e più indirizzato alla musica (nad, marantz o hk)..
-
17-06-2007, 19:39 #3
Junior Member
...
...grazie per il tuo riscontro (sei stato l'unico che mi ha dato una risposta e per questo sono rimasto un pò deluso da questo forum). Anche io avevo questa perplessità ma la mia scelta per il 605 era dettata anche da una questione video visto che riesce a gestire HDMI. A tal proposito avresti un consiglio da darmi per avere un amplificatore che unisca la gestione dell'HDMI con una potenza adeguata alle 3005???
Grazie ancora
-
17-06-2007, 21:58 #4
stanno uscendo i nuovi onkyo più potenti.. 805,875 e 905.. io che ho le 3005 penso che andrò sui nuovi denon... probabilmente il 3808... ma questo dipende anche dal budget che ti sei dato...
-
18-06-2007, 11:02 #5
Junior Member
...
...io mi ero attestato sui 500/600€ (anche perchè tra le 3005 che devo comprare ma sopratutto il videoproiettore SIM DOMINO 35 già ho fatto un notevole sforzo economico) ma considerando che è un acquisto che non ripeterò facilmente se il "tuo" Denon non si scosta più di tanto farò un ulteriore trasfusione. Ma il Denon mi gestisce HDMI??? Grazie per la tua preziosa collaborazione
-
18-06-2007, 13:48 #6
Originariamente scritto da antoe
credo che sinceramente con le "features" che ha il sistema Onkyo 605, il prezzo sia giusto. Per ottenere quanto promesso dal 605 con ampli delle marche tipo Denon/Nad/HK/Marantz penso dovrai fare un bel "versamento" aggiuntivo... ti consiglierei di valutare bene a quale delle funzioni del 605 puoi eventualmente rinunciare ed a quali no.
Io per il momento sono sempre dell'idea di andare su questo ampli di cui, tutto sommato, ho letto impressioni abbastanza positive... cosa che non posso dire di altri ampli... per farti un esempio sulla stessa probabile fascia di prezzo l'HK 247 (HDMI 1.2a) che stavo seguendo su avsforum, non ancora uscito in Italia, ha comunque un bel po' di problemucci e non ha le stesse funzioni. Probabilmente i puristi del suono stereo storceranno il naso di fronte alle mie considerazioni, ma stiamo comunque pur sempre postando nella sezione Amplificatori e decoder HT ...
-
18-06-2007, 16:37 #7
Junior Member
...
...se può essere di ulteriore chiarimento alla nostra discussione, ho parlato con il fornitore del sistema (mi fornirà sia le 3005 che il 605 ...per la cronaca ad un prezzo di € 2.050,00 ivato) e rassicurandomi sulla riuscita del "connubio" in considerazione ad un ambiente di ascolto non superiore ai 40 mq. mi faceva notare che tutte le considerazioni a riguardo possono essere esclusivamente di carattere teorico considerando che il 605 non è ancora in commercio e quindi non testato.
Inoltre precisava che eventualmente, se si ha una predisposizione 5+1 e non una 7+1, la potenza dei frontali è raddoppiabile anche se lo sconsigliava perchè si rischia di danneggiarle.
...questo è il mio piccolo contributo...ed un saluti a tutti voi.
Antonio