|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
13-05-2007, 10:26 #1
Member
Diffusori Jamo S606HCS3...va bene l' Onkyo TX-SR505E ?
Premetto come sempre che da queste parti non posso fare grandi ascolti (
) e che mi fido ciecamente dell'esperienza di molti su questa board...
Ho già ordinato questo set di diffusori perchè visto il budget, l'estetica (si intonano perfettamente con l'arredamento di casa...sembrano fatte apposta) e il rapporto qualità prezzo favorevole sembravano le più adatte alle mie esigenze.
Ora tocca al sinto!
Ho notato solo adesso che sul catalogo Onkyo c'è l'abbordabile TX-SR505E che mi sembra avere tutte le caratteristiche che mi servono e in particolare l'autocalibrazione con l'AUDYSSEY EQ2™. In precedenza ero orientato sullo yammi rx-v659 ma visto il prezzo adesso sono fortemente tentato dal primo anche perchè leggo che l'onkio è ingenerale più "musicale" e potrei evitare magari di collegare il mio vecchio marantz per l'ascolto in stereo (cmq avrò la possibilità di fare un ascolto in questo caso...)
Le domande...
Come vi sembra l'abbinamento diffusori Jamo - onkyo ?
Alternative sul sinto rimanendo sulla stessa fascia di prezzo o al limite un 100inaio di € in +?
Per completezza riporto le specifiche del set Jamo.
S 606 (front)
Specifications:
system 3-way bassreflex
Woofer (inch/mm) 8 / 203
Midrange (inch/mm) 2 x 5 / 127
Tweeter (inch/mm) 1 / 25
Sensitivity (dB - 2,8V / 1m) 89
Impedance (Ohm) 6
Weight (kg/lb) 24.1 / 53.1
Dimensions (HxWxD/mm/in) 1080x190x345 / 42.5x7.5x13.6
Frequency Range 42-20,000
powerLongTerm 130
powerShortTerm 210
S 602 (surround)
Specifications:
system 2-way bassreflex
Woofer (inch/mm) 4 / 102
Tweeter (inch/mm) 1 / 25
Sensitivity (dB - 2,8V / 1m) 87
Impedance (Ohm) 6
Weight (kg/lb) 3.4 / 7.5
Dimensions (HxWxD/mm/in) 240x133x210 / 9.4x5.2x8.3
Frequency Range 80-20,000
powerLongTerm 80
powerShortTerm 130
S 60 CEN (center)
Specifications:
system 2-way bassreflex
Woofer (inch/mm) 2 x 4 / 102
Tweeter (inch/mm) 1 / 25
Sensitivity (dB - 2,8V / 1m) 87
Impedance (Ohm) 6
Weight (kg/lb) 4.9 / 10.8
Dimensions (HxWxD/mm/in) 133x400x210 / 5.2x15.7x8.3
Frequency Range 75-20,000
powerLongTerm 80
powerShortTerm 13
-
16-05-2007, 15:44 #2
Member
Ok!
per ora sono arrivate le Jamo e collegate al mio vecchio marantz devo dire che le front suonano davvero bene!
(non ho grande esperienza ma finora nulla ha suonato così con il mio ampli)
Se il prezzo si pagasse per il peso queste casse dovrebbero costare un botto, pesano un sacco...è arrivato un cartone da frigorifero da + di 60kg
Ora spero di leggere qualche info in + sull'Onkyo maaaaa che voi sappiate.....di solito cosa "suona bene" con jamo ?
-
17-05-2007, 23:56 #3
Ciao, purtroppo devo dirti che dipende dal suono che ti piace, ti piace più vivo, aperto e dinamico o più caldo, dettagliato?
Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
19-05-2007, 10:03 #4
Member
Per me è complicato risponderti. Ti direi che per l'ascolto in stereo preferisco un suono caldo. Per l'ht maggiore dinamica. L'uso sarebbe un 60% ht e 40% musica
L'onkyo 505 mi sembra una buona soluzione di compromesso per fare discretamente le due cose ma sono solo considerazioni fatte a pertire da quanto si legge quì. Ho trovato anche discussioni in cui spesso i diffusori Jamo sono affiancati a sinto onkyo.
Altrimenti andrei di yamaha 659 e almeno per l'ht in teoria dovrei avere un prodotto migliore da affiancare necessariamente (sempre da mie considerazioni) ad un integrato stereo per l'ascolto musicale (marantz pm450 che già ho)
MI ispirano molto i sintoamply maranz ma a parte l'sr3001 sono eccessivamente fuori budget...
-
22-05-2007, 13:38 #5
Member
Novità
Sono riuscito a farmi prestare un vecchio Onkyo TX-SR602E
Devo dire che il sinto insieme ai diffusori si comporta imho egregiamente.
La prima cosa che ho avvertito in ht è che probabilmente per ora posso rinunciare al sub, e la cosa è positiva visti i problemi di spazio
(per la cronaca ho impostato large i frontali e small per il center e i surround)
Buono anche l'ascolto in stereo anche se per apprezzare al meglio mi sembra che il volume vada tenuto abbastanza altino.
Diciamo che se il TX-SR505E suona "almeno" come questo in prova potrebbe essere una buona scelta (tra l'altro non ho ancora capito se il 505 ha l'osd o no)
Di seguito riporto le marche di ampli che dovrebbero andare bene con jamo (mi sono informato su siti francesi dove pare che le jamo siamo molto impiegate). Tra parentesi il tipo di sonorità dell'ampli:
Denon (neutral)
Marantz (neutral soft)
Onkyo (soft)
Sony QS and ES (dry)
Yamaha since 2002 (neutral - dryness)
-
04-06-2007, 11:47 #6
Originariamente scritto da ytse
Io ho da venerdi il tuo stesso kit di casse....
Che dire....fantastiche.
Ho solo un dubbio,che molto probabilmente nasce dalla mia inesperienza.
Al momento ho solamente attaccato la parte frontale delle casse(i due frontali ed il centrale),il sub lo attaccherò stasera,dato che mi è stato consegnato oggi(sub300) ed al momento non ho possibilità di attaccare i due surround.
Sto pilotando le casse col mio vecchio yamaha RX-V550,ma mi sembra che faccia un pò fatica.
Sabato mi sono messo a vedere casinò royal con la Ps3,ma i dialoghi mi sembravano molto bassi e di difficile comprensione.
Anche giocando con l'xbox360,mi sembra che per ottenere un audio di buon temperamento,devo mettere alto il volume.
Premetto che ho sia la ps3 che il 360 settati come se dovessero uscire in 5.1,per cui sicuramente la mancanza del sub e dei surround si fa sentire,però la stessa cosa non avveniva con il precedente kit di casse yamaha NS-P436.
Non mi pare il caso ora come ora di cambiare l'ampli,dato che da qui a breve usciranno i nuovi ampli con le nuove codifiche e con gli hdmi 1.3,per cui conviene aspettare ancora un pò......
Puoi damri qualche delucidazione in merito,dato che ti vedo parecchio informato sulle casse in questione..
-
05-06-2007, 14:07 #7
Member
Guarda non ho avuto modo di sperimentare moltissimo cmq posso solo dirti che ho disposto le due torri frontali con il woofer laterale rivolto verso l'esterno. In questo modo mi sembra che l'impatto sia molto migliore
Prima avevo l'impressione che per godere a pieno del sound, soprattutto per le basse frequenze) fosse effettivamente necessario alzare il volume (e questo solo con il sintoamp!...collegando il vecchio marantz andava molto meglio e avvertivo migliore dinamica anche a bassi volumi). Tutto ciò per lascolto in stereo ovviamente. Adesso, con i woofers verso l'esterno in ht mi sembra che il tutto suoni egregiamente.
Io ancora non ho preso il sub, avevo adocchiato lo stesso modello che hai preso tu ma per ora aspetto visto che già così mi sembra che il tutto suoni in modo più che soddisfacente..cmq tue impressioni sul MIO futuro sub sono alquanto gradite
-
07-06-2007, 16:07 #8
Guarda....
Io avevo già collegato dal principio le casse frontali con il woofer rivolto verso l'esterno e probabilmente è solo una questione di settaggi dell'amplificatore.
Per quanto riguarda il sub,ho fatto solo poche prove e sicuramente non ne capisco molto di queste cose,ma sentendo un pò di musica classica ad un certo punto la mia ragazza mi fa "senti come suona forte",poi si sente bum,bum,BOOOOOMMMMM.
A momenti mi tira qualcosa appresso
E stava regolato piano e a -20db dall'ampli.