|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Aggiornamento Denon AVC -A1S2
-
15-05-2002, 14:08 #16
Advanced Member
Condivido perfettamente la critica nei confronti della struttura Mkt di Denon che ha deciso di rendere disponibile un aggiornamento Hw piuttosto di uno Hw e Sw. Per quanto riguarda la presenza in un Forum di un rappresentante Denon non che questa possa essere considerata positiva, poiche' parteciperebbe sicuramente un adetto al Mkt e non un tecnico. Nelle grandi aziende il Mkt e' il settore deputato alla comunicazione con l'esterno. Nel caso Denon i risultati si sono ampiamente visti poiche' solo una persona che non conosce nei minimi dettagli la modifica ed i progetti in pentola, poteva dare una risposta del genere. Insomma chi ha dato quella risposta per dirla in breve e' un incompetente. Cosa mi aspetto da questa modifica. Un gigantesco passo in avanti nella capacità di ricostruzione dell'immagine e nei microcontrasti. Queste affermazioni, lo ricordo si devono riferire alla classe dell'apparecchio, al prezzo ed alle feature disponibili. Purtroppo la modifica si e' limitata alla sola scheda digitale e non tocca altre parti, che secondo me necessiterebbero di un piccolo intervento. In ogni caso il Denon, con la modifica. dovrebbe posizionarsi sulla vetta delle prestazioni oggi ottenibili con sistemi del genere. Chiaramente chi desiderasse ottenere prestazioni ultra high end, dovrà per forza di cose rivolgersi ad apparecchi molto piu' costosi. In ogni caso non esiste al mondo un sistema che puo fregiarsi del marchio high end, poiche' tutti i prodotti in commercio sono il frutto di alcuni compromessi e basterebbe poco, e dico veramente poco per realizzare un prodotto inattaccabile sotto tutti i punti di vista. Non esiste pero' attualmente un costruttore che ha ancora sposato questa causa.
Una risposta la merita Emidio: ebbene si sono io, ho deciso di partecipare a questo Forum per precisare alcuni punti (leggi inesattezze)che ogni tanto compaiono. Inoltre sbrigati con quella cosa che tu sai, io ho finito, aspetto di vederti all'opera in laboratorio con quelle misure sul Pps. La mia partecipazione sarà sporadica, non per mancanza di rispetto per i partecipanti, ma per mancanza di tempo.
-
27-06-2002, 13:25 #17
Advanced Member
e' arrivato!!
il solo commento e' WOW!!!!
A presto sulle pagine di Audio con un servizio molto molto interessante
-
27-06-2002, 19:50 #18
Re: e' arrivato!!
Originariamente inviato da N. D'Agostino
il solo commento e' WOW!!!!
A presto sulle pagine di Audio con un servizio molto molto interessante
Emidio
-
27-06-2002, 20:04 #19
Advanced Member
Misure e prestazioni audio
Dopo aver passato una mattinata in Lab con sua maestà l'imperatore Fabrizio Montanucci ed aver testato in tutte le maniere la sezione digitale di una serie di prodotti Denon
ed aver assistito allo stupore generale di quanto si andava ad ottenere, l'unica esclamazione possibile WOW!!!
Come sai molto bene l'avere a disposizione il piu' evoluto laboratorio al mondo, naturalmente considerando le riviste del settore (a volte il ns lab e' meglio di molte case costruttrici audio video) e sua maestà Montanucci e' un vantaggio non da poco. Si riescono a capire molte cose e scrivere cose suffragate dai fatti. Insomma per dirla in breve fatti non pugn....
Sul prossimo numero di Audio troverai un resoconto molto interessante che, per chi non lo avesse ancora capito, dimostrera' l'importanza di un lab e delle misure per comprendere l'evoluzione tecnologica sia a livello progettuale che nei risultati (ascolto e lab).
Invece di perdere tempo con il Forum dedicati alla tua prova segretissima perchè la mia pazienza (averti prestato la scheda Cinematrix con la nuova versione di Sw) ha un limite
Tornando al caso AVC-A1SE la riservatezza mi impone di scrivere prima l'articolo, consegnarlo in redazione e poi divulgare qualche piccola news.
TACI IL NEMICO CI ASCOLTA!!!!
-
28-06-2002, 08:45 #20
Re: Misure e prestazioni audio
Originariamente inviato da N. D'Agostino
... l'avere a disposizione il piu' evoluto laboratorio al mondo, naturalmente considerando le riviste del settore (a volte il ns lab e' meglio di molte case costruttrici audio video... (bla, bla, bla...)
Emidio
-
02-07-2002, 17:31 #21
Advanced Member
Finiti i test di ascolto e lab
Sul prossimo numero di Audio avremo uno speciale sull'upgrade.
Ultima modifica di N. D'Agostino; 22-07-2002 alle 13:33
-
22-07-2002, 13:36 #22
Advanced Member
Il test e' in edicola
Sul numero di Audio in edicola trovate 8 pagine dedicate all'upgrade dell'AVC-A1SE. Nella sezione misure abbiamo il confronto della sezione digitale/analogica, nell'ordine dell'AVC-A1SE pre modifica, post modifica e del nuovo AVC-A1SR. Si possono trarre delle conclusioni molto interessanti sia dal punto di vista progettuale/realizzativo che di performance audio. Buona lettura a tutti