|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Modifica impianto a costo zero... (Consigli)
-
17-11-2011, 09:27 #1
Member
Modifica impianto a costo zero... (Consigli)
Ciao a tutti,
E' da un po’ di tempo che ho in mente una modifica al mio impianto HT, però prima di procedere vorrei un vostro prezioso consiglio.
Veniamo al dunque:
IMPIATO
HTPC (sorgente AUDIO/VIDEO);
PRE ROTEL RSP 1066 (collegato in digitale all'HTPC);
FINALE ROTEL RB 985;
DIFFUSORI FRONTALI : Spendor LS3/5A
CENTRALE : IndianaLine (è un base)
POSTERIORI : Coral ellittiche (recuperate da impianto CAR)
SUB: wharfedale (è un base )
Secondo le mie orecchie, il canale centrale e il sub sono da migliorare, come ?
1) ELIMINARE il CENTRALE (impostando sul PRE la modalità phantom center channel) le casse frontali sono affiancate alla TV che è da 42 pollici (distano circa 120 Cm) e posizionate a 50 Cm da terra;
2) Il FINALE a questo punto avrebbe il Canale Centrale inutilizzato da 100 Watt (20-20KHz 8 Ohm) che potrei sfruttare per alimentare un SUB PASSIVO;
3) visto che il SUB wharfedale avrà sicuramente un amplificatore interno di bassa qualità, invece di buttare via tutto, potrei smontarlo e scollegare l'AMP interno per farlo diventare PASSIVO;
CHE NE PENSATE ? E’ una follia ???
Grazie
Massi
-
17-11-2011, 09:44 #2
Beh, per prima cosa il canale centrale non penso si possa usare per il sub, dato che il canale LFE è dedicato e manda il segnale solo all'uscita Pre-out. Al centrale ci arriva solo la parte dei dialoghi. Non può funzionare.
Per il fatto di utilizzare la modalità phantom puoi anche provare, anche se dubito riuscirai ad ottenere lo stesso risultato che con un buon centrale... Ma tentare non nuoce...
-
17-11-2011, 10:09 #3
Member
Dal PRE uscita SUB (quella che attualmente va diretta al SUB) vado sul FINALE entrate CENTRALE e dal FINALE uscita CENTRALE (amplificata) vado al SUB passivo.
Schematizzando :
USCITA PRE-SUB ---> ENTRATA CENTRALE FINALE
USCITA CENTRALE FINALE ---> CASSA SUB (non aplificata)
Le regolazioni del SUB per il taglio delle frequenze/ritardo le faccio tutti dal PRE.
Non funzionerebbe ?
-
17-11-2011, 10:36 #4
Sì, così in effetti funzionerebbe. Visto che è a costo 0 puoi provare. Ma secondo me il tuo problema è che è troppo sbilanciata la qualità dei front con il resto. Anche amplificando meglio il sub, non è che lo trasformi. Non ci avranno messo dentro un woofer di qualità elevata...