Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 44 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 648

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    solo che al momento mi sembrano un pò inutili e che senso ha comprare una cosa che non si può sfruttare?La compriamo solo perchè è nuova?Sopratutto quando si è pienamente soddisfatti dell'ampli che si ha in casa....
    Infatti, se ci fai caso, questi nuovi ampli li stiamo comprando quasi esclusivamente chi è al primo acquisto.
    Io ad esempio non ho altri sintoampli e dovendo comprarne uno, ne preferisco uno di nuova generazione anzichè uno datato.
    TV Samsung LE 40M86BD - Sinto-ampli Onkyo TX-SR805 - Player Denon DVD-1930 - FREECOM 35 kit - Decoder - Sky HD - Humax DTT3500PRM - PS3 - Diffusori MAGNAT QUANTUM 507 - 503 - 511 - BETASUB 30A - HTPC (GA-EX58-UD3R - Intel Core i7 920 - Corsair TRX 1333 3x2gb- Sapphire HD4870 512mb - Saeagate 7200.11 320gbx2 - Corsair HX 620W modular - Cooler Master CM 620 - Cooler Master Sentinel laser mouse - ASUS VW266H -

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    qualitativamente i morsetti e i collegamenti sono abbastanza resistenti?
    ci ho collegato dei cavi molto massicci senza problemi... mi sembrano di qualità nella norma per la fascia di prezzo..... insomma niente di cui lamentarsi...

nessuno ha provato a vedere se passa il 24p e se è possibile staccare lo scaler interno?!sto aspettando di saperlo per prenderlo!!!

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    passa il 24p e se è possibile staccare lo scaler interno?
    guarda per il 24p nn posso aiutarti....

però ha una modalità di ascolto che si chiama pure audio (serve per preservare al massimo la fedeltà sonora a quanto detto dal manuale) dove i circuiti video vengono disabilitati e passa solo il segnale video sulle hdmi tale e quale come arriva quindi credo sia quello che ti serve.....

nessuno ha provato a vedere se passa il 24p e se è possibile staccare lo scaler interno?!
    niente prove dal lato video per ora, per non staccare tutto il cavo Hdmi,

a breve ne arriva uno a parte e proveremo...
    per il lato audio non ci sono sorprese negative, ad una costruzione un pò più fragilina della serie precedente corrisponde comunque una resa audio senza difetti eclatanti, classsico suono Onkio corposo, preciso e dolce come i modelli del passato, se dal lato video non ci saranno sorprese strane sicuramente un best-buy della categoria...

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

nessuno ha provato a vedere se passa il 24p e se è possibile staccare lo scaler interno?!sto aspettando di saperlo per prenderlo!!!
    Io ritengo che non ci siano problemi. Bisogna infatti considerare che gli ingressi hdmi (1.3) sono semplici switc per la parte video e non aggiungono o tolgono nulla al segnale video. Quindi se il player è in grado di emettere un segnale 1080/24p tale segnale passerà così come è per l'ingresso dell'amply e da qu uscirà così come è per la visualizzazione alla tv.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

A proposito volevo chiedervi una cosa: ho messo su un blu ray musicale con audio pcm a 96 khz e lo collegato all'Onkyo tramite hdmi. L'amply mi dice che l'audio in ingresso è pcm 48 khz. Come mai ? Devo settare qualcosa sull'amply che non riesco a trovare ?
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    A proposito volevo chiedervi una cosa: ho messo su un blu ray musicale con audio pcm a 96 khz e lo collegato all'Onkyo tramite hdmi. L'amply mi dice che l'audio in ingresso è pcm 48 khz. Come mai ? Devo settare qualcosa sull'amply che non riesco a trovare ?
    Forse devi disabilitare il downsampling : è anche possibile che l'opzione sia abilitata sul tuo lettore. Controlla e vedrai che risolvi.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Forse devi disabilitare il downsampling : è anche possibile che l'opzione sia abilitata sul tuo lettore. Controlla e vedrai che risolvi.
    Stasera ho provato con un dvd-audio (riprodotto sembre dal lettore blu-ray panasonic) e l'onkyo mi dice correttamente che il segnale inviato (tramite hdmi) è un pcm 96 khz/24bit.
    Solo con il blu ray musicale mi da questo problema !!

Citazione Originariamente scritto da primocontatto
    Perfetto! sarà il lettore Blu-Ray o HD-DVD che sia a "scompattare" queste tracce Audio e ad inviarle via HDMI all'ampli.

scusate ma io sapevo che il PCM lo si invia allìampli solo via cavi analogici... l'HDMI 1.1 o 1.2 non dovrebbe avere sufficiente "banda passante"....

Sennò scusate le nuove codifiche HD non avrebbero senso.

sbaglio?

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Stasera ho provato con un dvd-audio (riprodotto sembre dal lettore blu-ray panasonic) e l'onkyo mi dice correttamente che il segnale inviato (tramite hdmi) è un pcm 96 khz/24bit.
    Solo con il blu ray musicale mi da questo problema !!
    Motivo di più per ritenere che ci sia una impostazione del lettore panasonic che devi modificare...

Citazione Originariamente scritto da Mitchan
    scusate ma io sapevo che il PCM lo si invia allìampli solo via cavi analogici... l'HDMI 1.1 o 1.2 non dovrebbe avere sufficiente "banda passante"....
    Il pcm 5.1, volendo, passa intatto anche da hdmi 1.1. Solo che alcuni lettori e/o amplificatori tagliano di default il segnale che passa dall'hdmi facendolo uscire in pcm 5.1 48htz (invece che a 192 khz).
    In alcuni casi è possibile correggere tale impostazione da menu. In altri, non c'è nulla da fare, tranne upgradare tutto

Il problema di banda sussiste invece per Dolby true-hd e dts -hd (master). Lì ci vuole la hdmi 1.3 (salvo che il lettore sia capace di decodificarli e mandarli in pcm all'ampli).

Ovvio che con i cavi analogici passa tutto: sia il pcm (sempre) sia le njuove codifiche dolby e dts (se il lettore le decodifica).

Il pcm 5.1, amplificatori tagliano di default il segnale che passa dall'hdmi facendolo uscire in pcm 5.1 48htz (invece che a 192 khz).
    Uscire ai diffusori intendi?
    E metti caso sia colpa dell'ampli, come si fa verificare?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Uscire ai diffusori intendi?
    Yes.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    E metti caso sia colpa dell'ampli, come si fa verificare?
    Con l'osd su un display (se c'è un tasto "info" o similia).

Tante volte le risoluzioni audio in uscita sono specificate anche sul manuale

Prova a verificarlo... vedrai che lo trovi.
    Ciao.

Mario

Il pcm 5.1, volendo, passa intatto anche da hdmi 1.1. Solo che alcuni lettori e/o amplificatori tagliano di default il segnale che passa dall'hdmi facendolo uscire in pcm 5.1 48htz (invece che a 192 khz).

mmm scusa la mia ignoranza ma:

il PCM qualitativamente non è la stessa cosa delle nuove specifiche HD? Se cosi fosse allora perchè le nuovo codifiche audio hanno bisogno di più "banda" via HDMI?

Pagina 25 di 44 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •