Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 44 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 648

Gentile obiwankenobi,
    non era mia intenzione essere ingeneroso con gli altri utenti del forum
    e non penso che tutti debbano dare risposta ai miei quesiti,
    semplicemente mi è venuto da sorridere del fatto che in una settimana
    di polemiche se una marca sia meglio di un'altra o che cosa sia un "fan boy" (boh?)
    alla fine si sia tornati su un aspetto tecnico del quale cercavo riscontri
    grazie alla giusta segnalazione postata da "postacalda".
    Chiuderei qui la questione per evitare noiosi OT, spero sia
    possibile cogliere il senso positivo della mia segnalazione,
    tutto qui, senza polemiche.
    Ti ringrazio per il tuo benvenuto

Guarda, intanto benvenuto...
    Poi, è difficile parlare di un prodotto non uscito...Motivo per cui spesso questi thread degenerano, perchè si fanno molte congetture ma poi poco o niente si sa realmente....Purtroppo, è questo non è ingeneroso, nel forum di avmagazine, non ci sono moltissimissimi utenti assidui, motivo per cui non sempre si trova qualcuno che ha voglia di perdere tempo a rispondere, ma non è questa la sede...
    Sull'upscaling al momento, pare che l'unico motivo per cui sia abilitabile da menu segreto è perchè, in questa maniera chi è interessato all'upscaling deve orientarsi sull'805 più costoso....Ripeto comunque, prendi le informazioni con le pinze....
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

salve sul sito tedesco tsn versand ho letto che dovrebbero mancare appena una o due settimane all'uscita del 605....qualcuno puo' confermarmi questa attesa o c'e' una data precisa??? il prezzo sul sito,come forse gia' sapete,e' di 539 euro compreso di spedizione riusiremo con il cobuy a strappare un prezzo migliore? grazie

Credo che queste domande e relative risposte tra utenti di AVS possano interessare.
    D:
    "1. Will the 605 pass a 1080i/p component signal through HDMI or will it just downscale it to 720?
    2. Does the 605 actually upscale 480i/480p content to 720p or not?
    3. Does the 605 accept TrueHD (or maybe DTS-MA) streams from a PS3 or does it just accept them as PCM?
    4. Does or or doesn't the 605 allow for 5.1 PCM signals from the PS3 to be output as 7.1?"
    R:
    "1. It will downscale it to 720p unless you go component in/component out or HDMI in
    2. Yes, so long as the source of the 480i/480p content is an analog connection and not HDMI, You CAN choose either 480p or 720p depending on the setting in the hidden menu
    3. PCM
    4. No, 5.1 only"

Matteo

Tornando in topic: non so se sia una imprecisione, una balla, o la pura verità, ma il sito internet di una nota rivista italiana sostiene che il 605 faccia l'upscaling...sino a 1080p

In particolare si sostiene che: "Per il video è stata inclusa anche la possibilità di upscalare il segnale fino alla risoluzione 1080p, grazie ad un DSP video Faroudja DCDi."

Leggete
    quì
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 05-06-2007 alle 13:34
    Quasi desaparecido... quasi .

Dovrebbe uscire il 28 giugno....
    Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6

Quoto da Il Sesa:
    3. Does the 605 accept TrueHD (or maybe DTS-MA) streams from a PS3 or does it just accept them as PCM?
    3. PCM
    Questa sarebbe una bella fregatura...Cioè accettare solo il pcm, allora l'ampli con le nuove codifiche che lo compriamo a fare?

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    Cioè accettare solo il pcm, allora l'ampli con le nuove codifiche che lo compriamo a fare?
    Da quanto emerso dalle prove fatte in USA sui 605, come nell'articolo di AF di giugno sul Pioneer vsx-lx50, sembra che non sia possibile usufruire delle nuove codifiche in quanto ne ps3 ne XA1 ne altri lettori ad oggi sul mercato, consentano attualmente di uscire in bitstream ma solo in PCM...
    Quindi gli ampli accettano solo il PCM perchè questo è quello che esce, si spera che un aggiornamento del firmware dei lettori abiliti questa funzionalità.

Matteo

Citazione Originariamente scritto da Dante89
    Quoto da Il Sesa:

Questa sarebbe una bella fregatura...Cioè accettare solo il pcm, allora l'ampli con le nuove codifiche che lo compriamo a fare?
    esatto.... visto che l'upscaling del video non mi interessa stò iniziando a propendere verso il 505 che ha un pò meno potenza ma costa la metà.... ed è già disponibile (e sulla rece che ho letto ne parlano un gran bene)

tanto accetta anche lui il pcm lineare sulle hdmi e mi pare di aver capito che il mio lettore (ps3) uscirà sempre e comunque in PCM (si spera in futuri firmware che trascodifichino in pcm anche le nuove codifiche)

in futuro quando avrò un display hdmi 1.3 e si sarà fatta chiarezza su questi benedetti nuovi standard mi accatto un modello superiore e rodato...

stò quasi per convincermi....

bè, così vi giocate il deep color e quando cambierete schermo sarete tentati di cambiare anche ampli....

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    bè, così vi giocate il deep color
    per adesso il mio proiettore non lo digerisce quindi posso anche farne a meno e riparmiare un bel gruzzoletto. quando fra 1 o 2 anni (quando fioccheranno BR e HDDVD con nuove codifiche audio) passerò ad un pro hdmi 1.3 (e fullhd) comprerò un ottimo ampli (stra-testato) con 1/2 dei soldi che spenderei adesso.... sempre che la ps3 non sia stata abilitata a fare come si deve la decodifica dei nuovi flussi audio via software in flusso PCM(previo aggiornamento firmware), in qual caso mi terrei il mio ampli e splitterei l'hdmi in modo da andare diretto al proiettore (e non perdere il deep color)...

questo, dopo 1000 rimuginamenti e letture è il mio pensiero....

ercules ma ti riferisci al pio?!?!guarda che è HDMI1.3

Be' visto che vi ostinate con gli OT vuol dire che avete finito le argomentazioni sul tema di questo thread.

Discussione per il momento chiusa.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Ho spostato qui tutti gli OT che siete stati capaci di generare.

Se volevate fare un sondaggio per organizzare un cobuy avevate solo da aprire un altro thread.

Stessa cosa se volevate fare "guerra di opinioni" Onkyo vs. Marantz vs. Chi_Vi_Pare (anche se il forum ne è pieno e ne farremmo a meno volentieri)

Comunque riapro il thread.

Non fatemene pentire.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

OK: come da manuale cominciano ad uscire le prime magagnole...

Leggo da avs forum:
    Well after talking to three Onkyo Representatives over the last two days, in which I was told the component to HDMI will only bypass, not convert the signal, I just got this email response:

Thank You for contacting Onkyo USA Product Support. This is a limitation of the Faroudja DCDi chip used in the Onkyo receivers.
    Incoming 1080i signals via component connection can only be transmitted via HDMI in 720p.
    Incoming 1080i signals via an HDMI connection will be transmitted in 1080i.
    The following hook up recommendations will allow you to display 1080i resolutions from your cable/satellite.
    1.If the cable/satellite has the options of HDMI or DVI outputs, use those connections instead of the component video. The HDMI connection will allow audio and video signals to be sent thought a single connection. The DVI connection is for video only. You will need a DVI to HDMI adaptor plus a separate audio connection to go from the cable/satellite box the receiver for sound.
    2.If your cable/satellite only supports component video then you can either go component video out along with the HDMI from the receiver to the TV. Or you can go from the cable/ satellite direct into the TV with the component video so you can get the 1080i signal from the broadcasts.
    Thank you,Jen
    Again, thank you for contacting Onkyo USA Product Support, if you need further assistance feel free to call us at 800-229-1687 or visit our website ONKYOUSA.COM for product, catalogues, hookup diagrams, authorized dealer/service center locations, sales of new/refurbished products and warranty information.
    "New 2007 Onkyo Audio Products Coming Soon"
    Product Support Team Hours of Operation: Monday - Friday 9AM to 8PM EST Saturday & Sunday 10AM to 4PM EST

Yes this makes me very unhappy. Crutchfield reps also said pass through only.

In pratica c'è una bella limitazione, che pare riconducibile al farudja:
    - per chi entra in component a 1080i l'uscita da hdmi non potrà superare i 720p;
    - per chi entra in hdmi 1080i (tipico sky hd) l'uscita hdmi restera interallacciata.... a 1080i.

Le limitazioni non dovrebbero sussistere per chi entra direttamente in 1080p.

Comunque, per me, è un incentivo ad attendere l'875/905
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 12-06-2007 alle 22:53
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 16 di 44 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •