Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

sintoampli per indiana line 5.1

ciao a tutti....sto pensando al sintoampli ma...leggendo qua ci sono milioni di sigle e soprattutto...ogni mese ne escono altre milioni ?
    come faccio a capire quale potrebbe essere un best buy ?
    l'utilizzo sarebbe solo per HT 5.1, vorrei affiancargli delle Indiana Line tipo le Arbour (solo frontali per il momento) e spendere tra le 250 e le 500 euro
    (ovviamente se sono 250 lo compro subito, se sono 500 aspetto)

il lettore DVD ha l'uscita ottica
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Con indiana line bene yamaha di cui hai una scelta pressocchè infinita. Per il best buy risulta un pò difficile perchè ormai il livellamento dei prodotti è tale che non permette chissà quale affare....c'è sempre l'usato che può essere utile.

Io ho di recente trovato da mediaworld ad un ottimo prezzo l'harman/kardon avr 132 che uso proprio con delle Indiana Line arbour 5.04 e ne sono molto soddisfatto, sia con la musica che con i film secondo me rende molto bene, però non sono un grande intenditore audio...

Ciao,

io ho comprato le Indiana Line Arbour 5.02 come frontali ed ho abbinato un harman kardon 245 (costa poco piu' di 500 euro).

Andrea

Citazione Originariamente scritto da maurice74
    l'utilizzo sarebbe solo per HT 5.1, vorrei affiancargli delle Indiana Line tipo le Arbour (solo frontali per il momento) e spendere tra le 250 e le 500 euro
    ti consiglierei anche ti ascoltare Marantz: se riesci a spendere un po' di più il 4001, altrimenti il 3001 o, meglio, un 5x00 usato.

alla fine ho trovato un yamaha rx-v550
    secondo voi vado avanti sulle IL Arbour 4.02 (torri frontali)
    o magari alzando un po' il prezzo posso prendere qualcosa di meglio ?
    volevo qualcosa che non sfigurasse con lo yamaha in ambito HT ma che un domani potesse essere utilizzato anche con un ampli stereo
    Configurazione attuale:
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

mixersrl Guest
    ...puoi farti qualche ascolto in generale?

proverò a fare un giro nei negozi della mia città....dovrebbero avere qualche yamaha anche se non esattamente il mio
    Configurazione attuale:

porta il tuo in negozio...

Citazione Originariamente scritto da maurice74
    alla fine ho trovato un yamaha rx-v550
    secondo voi vado avanti sulle IL Arbour 4.02 (torri frontali)
    X il suddetto ampli, le torri secondo me sono già sprecate.
    Se vuoi le torri, io prenderei un modello un po' più capace, tipo rx-v659.

ormai ho quello.
    che intendi per sprecate ? qualità o quantità ?
    no perchè per adesso non sono mai riuscito ad alzare l'ampli a più di -20 db per esigenze di condominio (con le cassettine GBC).
    Le torri le vorrei per semplicità di posizionamento ed estetica
    Configurazione attuale:

Le cassettine hanno dei trasduttori piccolini e sicuramente meno impegnativi.

I trasduttori delle torri, saranno di certi più grossi e necessiteranno di più corrente per essere gestiti al meglio.

Io ti suggerivo un ampli un po' più potente per pilotare meglio le torri.
    Ad esempio, lo rx-v2500, con 5 canali in funzione non supera i 65w di potenza.
    Il tuo, di certo è meno potente e con un'uscita in corrente inferiore. Tutto qui.

Dovresti provare e vedere come rendono.
    Suggerimento....le compri online, le testi e se non ti soddisfano le rimandi indietro.

e uscendo dalle torri cosa consiglieresti ?
    Configurazione attuale:

Anche nella stessa serie della IL Arbour ci sono delle casse meno impegnative e più piccole. Poi, se gli abbini il subwoofer e lo tari a dovere, avrai lo stesso ottimi risultati anche x la freq. basse.

Cmq, io rimango sempre dell'idea che al giorno d'oggi la miglio scelta che si possa fare è quella di sfruttare il diritto di recesso x gli acquisti a distanza.

Ciao.....quanto puoi spendere per i diffusori ?
    Se vuoi le torri devi pilotarle , come ti hanno già detto , con un ampli più vigoroso .......se il tuo tetto di spesa te lo permette , e vuoi restare su I.L , potresti vedere una coppia di 5.06 con il sub sempre serie Arbour S.10

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •