|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HK AVR-245 + Indiana Line 5.02
-
19-03-2007, 13:04 #1
Member
HK AVR-245 + Indiana Line 5.02
Ciao,
ho da qualche giorno questo sintoamplificatore che mi sta dando parecchie soddisfazioni soprattutto grazie alle casse Indiana Line 5.02 (da pavimento), mentre per il subwoofer non volendo/potendo spendere per qualcosa che rischia di abbattere i muri del condominio e quindi accendo di rado, sono rimasto su di un Polk Audio PSW12 (il centrale, ovviamente C4, e' ancora in ordine).
Tuttavia, dopo aver tentato di usare il sistema di autoconfigurazione poco funzionale, vorrei sapere se qualcuno sa come configurare in maniera ottimale i settaggi dell'HK, in particolare per la Crossover Frequency. Si tratta della frequenza indicata dal costruttore per le casse? O e' necessario settarla un poco piu' in alto per dare maggior "spazio" sonoro al subwoofer con un filtro passa basso corrispondente?
Grazie
Help4desk
-
20-03-2007, 17:32 #2
Operatore
dovresti far delle prove: le 5.02 scendono parecchio in basso, quindi potresti tagliare il sub anche al di sotto degli 80 (unicamente per il canale LFE, non ha senso usarlo in accoppiata alle frontali).
Però siccome il sub è timbricamente diverso dalle frontali, dovresti fare delle prove sia per quanto riguarda la frequenza di taglio che il posizionamento ed i livelli.