Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    362

    Integrati stereo Primare + altri consigli


    eccomi qua a chiedere altri consigli su altri amplificatori...lo so, ho già chiesto mille consigli ma dal momento che non riesco a fare facilmente degli ascolti nella mia zona, prima di muovermi mi piacerebbe avere già qualche idea.

    un opinione sugli integrati stereo primare.
    dal sito audiogamma c'è l'I21 che è il meno potente, poi l'I30 e l'A30.1
    c'è molta differenza a livello qualitativo di suono tra il primo e gli altri 2?
    sono apparecchi validi?
    l'I21 confrontato al denon pma1500ae com'è?
    l'I30 o l'A30.1 confrntato ad un accoppiata rotel pre+finale rc1070+rb1070 oppure all'integrato ra1070 com'è?
    E rispetto ai marantz?

    in pratica sto chiedendo un consiglio sull'amplificazione da acquistare.
    il mio budget è intorno ai 1500 euro ma se riesco a raggiungere il mio obiettivo con meno(800-900 euro di denon pma1500ae e primare I21) meglio ancora, destino la rimanenza ai diffusori.
    per ora ho una coppia di yamaha ns 690 II che verranno rimpiazzate fra un pò con altri diffusori più recenti.

    quello che cerco dall'amplificatore è che mi dia dei buoni bassi ed un'immagine sonora precisa.
    non devo buttare giù i muri della casa

    grazie!
    VPR: JVC X35 + Darbee - Schermo: Screenline Inceilling Tensioned 244x137 - TV: Samsung UN75F6300 - Sintoamplificatore Audio-Video: Anthem MRX 710 - HTPC: MAC Mini - Console: PS3 - Decoder SAT: MYSKY HD - Diffusori Anteriori: KEF Reference 201 - Diffusore Centrale: KEF Reference 202c - Diffusori Posteriori: KEF XQ20 - Subwoofer: KEF PSW5000 powered by Yamaha P3500S

  2. #2
    mixersrl Guest

    sono ottimi componenti e tra il 21 e il 30 la dfferenza c'è eccome.....pù spessore e coerenza col secondo con un'articolazione e trasparenza maggiore.
    Tra l'I21 e un PMA 15S1 preferisco quest'ultimo per trasparenza e soprattutto soundastage e fuoco, molto credibile, che dona alla riproduzione un'immagine molto reale.
    Questa caratteristca del Marantz l'ho trovata veramente di rilievo visto che se la batte anche con l'E 213 e 308 Accuphase ed è scuramente superiore all'A 30...quest'ultimo si fà preferire per la maggiore potenza e capacità di pilotaggio.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •