Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

come avete collegato il vostro home theatre...

ciao ragazzi, qualcuno di voi per caso ha un sub woofer passivo nell home theatre perchè tutti gli ampli moderni hanno un uscita PRE per il sub e non amplificata...

qualcuno di voi ha il 7.1 ???

fatemi sapere, grazie!

Citazione Originariamente scritto da danielet
    ciao ragazzi, qualcuno di voi per caso ha un sub woofer passivo nell home theatre perchè tutti gli ampli moderni hanno un uscita PRE per il sub e non amplificata...
    Tutti i sub per HT sono amplificati e tutti gli ampli HT sono dotati solo di uscita pre.

Se tu hai un passivo dovresti dotarlo di un amplificatore separato. La Ciare, ad esempio, ha dei moduli amplificati. Guarda anche su www.avaitaly.com, sicuramente il buon Aghemo ti saprà aiutare. Se, invece, il tuo passivo non fosse un granché ti conviene comprarne uno attivo nuovo.

Ciao

p.s. 5.1, 6 e 7 non cambia... La solfa è sempre quella!
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

grazie per il consiglio, è un peccato cambiare un sub con cassa da 45x45x32 con 23cm di woofer...

è un peccato cambiare un sub con cassa da 45x45x32 con 23cm di woofer...
    ok, vai di modulo amplificatore!____[CUT]____
    Ultima modifica di Nordata; 10-02-2007 alle 16:25
    Audio/Video: Samsung 46F6510 - 4Geek Streamy Mkv - Thiel SCS2
    Audio: Naim cd5i - Nait 5i - Thiel CS1.6 - Cavi Naim Naic 5 e Audiogram

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ PC74

Sei sospeso per un minimo di due giorni.

Per essere riammesso dovrai comunque inviarmi un MP in cui mi comunicherai l'articolo del regolamento che hai violato, dimostrandomi così di averlo letto.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

[...]
    qualcuno di voi ha il 7.1 ???
    [...]

PreampliAV e finali ci sono...
    Diffusori rear effect surround no: ci sto ancora pensando se vale la pena...
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 10-02-2007 alle 17:33
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

cavoli ma che cos'hai in casa...
    ...sembra una mensola del mediaworld!!! (senza offese)

ma sono ampli a valvole??

i cavi li hai fatti passare dentro il muro assieme ai fili della corrente??

devo prendere un ampli e sto pensando per yamaha rx-v659.

penso un buon compromesso tra qualità/prezzo.

il suono secco del yamaha compesa le casse ''morbide''

Ma dove hai visto delle valvole ?

Ciesse usa un configurazione simile alla mia: un finale stereo per i frontali ed un 5 canali per tutti gli altri (entrambi a stato solido), tra l'altro ho visto che entrambi usiamo lo stesso finale multicanale.

Per quanto riguarda la tua domanda circa il far passare i cavi di alimentazione assieme agfli altri cavi, te lo sconsiglio caldamente, in primo luogo per ragioni di scurezza e, in secondo, per evitare possibili interferenze e disturbi sul segnale.

Io ho un 7.1, qualche film utilizza tutti i canali, altri un po' meno; ma se è per quello molti film non utilizzano neanche i due surround normali, ma tanto che c'ero ho fatto un 7.1 anche in previsione di futuri sviluppi.

Il mio impianto lo trovi con il link inserito al termine della mia firma.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

cavoli ma che cos'hai in casa...
    ...sembra una mensola del mediaworld!!! (senza offese)
    Magari MW avesse sugli scaffali elettroniche così...
    Vorrebbe dire che molti italiani acquistano elettroniche discrete...
    Invece si vedono "altre" elettroniche...

i cavi li hai fatti passare dentro il muro assieme ai fili della corrente??
    Come ti ha detto il grande Nordata, non sono a valvole, ma ampli a stato solido, con trasformatori toroidali, condensatori a tanti micro-farad e stadi finali separati...

Per i cavi ho potuto "occultarli" dietro il mobile e, in parte (quelli di potenza dei diffusori), dentro i corrugati dell'impianto elettrico per alcune tratte...
    Dietro, c'è un bel fascio di cavi, non c'è che dire...
    E devo anche ripensare a breve il layout causa aggiunta DVDO VP-50, nonché montaggio a soffitto (che da tempo attendo di fare) del videoproiettore...

Buoni acquisti anche a te!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

eppure mi credevo un patito di home-theatre , confrontandomi con amici mi sembrava di essere fuori dal comune acquistando un ampli da 450€ ma vedendo le vostre opere d'arte mi sa che cambierò forum

nordata ho trovato una cosa che abbiamo entrambi...

...il decoder digitale terrestre samsung

nordata ti trovi bene con il proiettore?

dai dammi una tua opinione

Per quanto riguarda il decoder DTT è praticamente nuovo, l'ho usato pochissimo, praticamente mai.

La qualità del segnale video DTT è abbastanza scarsa e per guardare, molto raramente, RAI o Mediaset uso il decoder Sat e la qualità dell'immagine è sicuramente migliore.

Per il vpr, sì, sono pienamente soddisfatto, ha dei neri buoni, la messa a fuoco è uniforme su tutto lo schermo, non ci sono aberrazioni cromatiche causate dall'obiettivo (tutte cose che ritengo fondamentali in un proiettore), è un 720 quindi lo potrò utilizzare ancora per un po' senza problemi, così potrò aspettare che escano i modelli di vpr HD almeno di seconda generazione.

Ora ha 1500 ore e gli sto rifacendo la colorimetria (un divertimento , anche superiore a quello della correzione acustica di un ambiente).

Ciao

[...] ti trovi bene con il proiettore?

dai dammi una tua opinione
    Rispondo anch'io a questa domanda...
    Il SIM2 è un 1280x720 che (dopo tanto pensare...) monterò a soffitto, con apposito supporto, e verrà connesso in DVI (Lindy DVI-D) e component (G&BL HQV1000).
    A monte avrà un gruppo di continuità APC rackmountable da 1U e 450VA.
    Ha 200 ore di attività ed è tarato con un termocolorimetro e Milori ColorFacts
    Lo schermo è un telo motorizzato 16:9 200x113 (circa 90") specifico per DLP.
    Qualità ottiche e prestazionali sono elevate e quel poco che l'ho messo in funzione ha sempre sfoderato immagini eccezionali.
    Tutta l'installazione che sto predisponendo sarà "aggiornabile" HD, non appena lo riterrò sufficientemente maturo e conveniente...
    Non è una cosa facilmente "digeribile" un proiettore, ma se ben implementato può dare enormi soddisfazioni...
    Ciao!
    C.

gli unici proiettori che ho visto funzionare sono quelli che ci sono all'università. gli ho visti funzionare solo collegati al pc cmq quello più masodontico proioetta immagini larghi come tre lavagne (10metri circa) e altrettanto in altezza
    e nonostante tutto andavi attaccato al telo e non vedevi sfumature attorno alle lettere...
    ...spettacolare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •