|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: cambridge audio azur 540 R
-
19-09-2005, 09:00 #1
Member
cambridge audio azur 540 R
Ho visto l'amplificatore in oggetto, non ho potuto ascoltarlo, qualcuno ne ha notizia vorrei far pilotare un sistema wharfedale serie 8.
Grazie
-
30-09-2005, 12:26 #2
Junior Member
Guarda io non conosco le Wharfedale ma ti posso dire che il Cambridge è il migliore acquisto sotto i 1400 euro. Vince nettamente il confronto con qualunque macchina giapponese di questa fascia di prezzo, veramente una bellissima macchina..
Ciao ALBERTO
-
09-11-2005, 07:40 #3
Member
Concordo in pieno.
Ho acquistato un 540 R circa tre mesi fa, lo uso per ascolti musicali anche multicanale e pochi film, venivo da un accrocchio orribile ( decoder Creative + ampli surround Sony), ha rivitalizzato le mie casse e mi ha fatto sentire la necessita' di cambiare anche l'ampli del sub per stargli dietro.
E' molto dolce come timbrica, lucido sulle medie ma al contempo solido e roccioso quando c'e' da 'picchiare'.
Premetto che ho un ambiente piccolo e casse facili da pilotare, per cui non posso dire che gli tiro il collo, ma qualche mazzata la assesta comunque, quando c'e' da mostrare i muscoli.
Il fatto poi che non abbia quasi nessuna di quelle belle caratteristiche avanzate da ' specchietto per le allodole' tipo decodifiche ipersofisticate per me e' solo un vantaggio: probabilmente Cambridge ha preferito spender soldi nella 'sostanza' ( l'ampli pesa!!) che non nelle lucette colorate lampeggianti.
Difetti: il controllo del volume e' un po' lento per i miei gusti; inoltre a volte e' lento a agganciare la decodifica DTS o DD, in alcuni casi emette all'atto dell'aggancio uno "SPRAZ!" dalle casse.
Scalda un sacco: ho dovuto spostarlo sul ripiano piu'alto, che e' libero superiormente, per farlo respirare.
Per il resto, fa l'ampli: amplifica, commuta gli ingressi, e a volte sorprende per la naturalezza con cui ti porta le voci 'in palmo di mano' davanti agli occhi, sia con la musica che coi film.
Consigliatissimo!
Alby.Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6
-
10-11-2005, 22:26 #4cavedon alberto ha scritto:
Guarda io non conosco le Wharfedale ma ti posso dire che il Cambridge è il migliore acquisto sotto i 1400 euro. Vince nettamente il confronto con qualunque macchina giapponese di questa fascia di prezzo, veramente una bellissima macchina..
Ciao ALBERTO
Che sia un'ottimo ampli è verissimo , ma che stravinca ad esempio sui vari DENON 3806 0 YAMAHA RXV4600 ed altri sotto i 1400 € .... io ci penserei un'attimo a dirlo .
Ciao
BeppeMeccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD
-
14-11-2005, 14:06 #5
Senior Member
qual'è lo street price su internet di questo sintoampli Cambdridge audio ?
-
18-01-2007, 16:56 #6
Senior Member
Dopo più di un anno tento di resuscitare questo 3d...
Ma esiste qualcuno di voi che ha questo ampli? E se si, qual è stato il suo prezzo? Qualcuno lo ha preso oltremanica?
Ciao