Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

cambridge audio azur 540 R

Ho visto l'amplificatore in oggetto, non ho potuto ascoltarlo, qualcuno ne ha notizia vorrei far pilotare un sistema wharfedale serie 8.

Grazie

Guarda io non conosco le Wharfedale ma ti posso dire che il Cambridge è il migliore acquisto sotto i 1400 euro. Vince nettamente il confronto con qualunque macchina giapponese di questa fascia di prezzo, veramente una bellissima macchina..

Ciao ALBERTO

Concordo in pieno.
    Ho acquistato un 540 R circa tre mesi fa, lo uso per ascolti musicali anche multicanale e pochi film, venivo da un accrocchio orribile ( decoder Creative + ampli surround Sony), ha rivitalizzato le mie casse e mi ha fatto sentire la necessita' di cambiare anche l'ampli del sub per stargli dietro.
    E' molto dolce come timbrica, lucido sulle medie ma al contempo solido e roccioso quando c'e' da 'picchiare'.
    Premetto che ho un ambiente piccolo e casse facili da pilotare, per cui non posso dire che gli tiro il collo, ma qualche mazzata la assesta comunque, quando c'e' da mostrare i muscoli.

Il fatto poi che non abbia quasi nessuna di quelle belle caratteristiche avanzate da ' specchietto per le allodole' tipo decodifiche ipersofisticate per me e' solo un vantaggio: probabilmente Cambridge ha preferito spender soldi nella 'sostanza' ( l'ampli pesa!!) che non nelle lucette colorate lampeggianti.

Difetti: il controllo del volume e' un po' lento per i miei gusti; inoltre a volte e' lento a agganciare la decodifica DTS o DD, in alcuni casi emette all'atto dell'aggancio uno "SPRAZ!" dalle casse.
    Scalda un sacco: ho dovuto spostarlo sul ripiano piu'alto, che e' libero superiormente, per farlo respirare.

Per il resto, fa l'ampli: amplifica, commuta gli ingressi, e a volte sorprende per la naturalezza con cui ti porta le voci 'in palmo di mano' davanti agli occhi, sia con la musica che coi film.

Consigliatissimo!

Alby.
    Cambridge Audio Azur 540R + finale 2x60w/8ohm DIY ( x sub) - Audio Pro Basiq sat/center/surround - sub Jbl control5sb - Teac DV-20D - HTPC - VPR Sanyo PLV-Z1 - x-over Coustic XM3 - 1_4_all Kameleon6

cavedon alberto ha scritto:
    Guarda io non conosco le Wharfedale ma ti posso dire che il Cambridge è il migliore acquisto sotto i 1400 euro. Vince nettamente il confronto con qualunque macchina giapponese di questa fascia di prezzo, veramente una bellissima macchina..

Ciao ALBERTO
    Giudizio assolutamente tuo personale credo , preso da sacro fuoco dell'entusiasmo .

Che sia un'ottimo ampli è verissimo , ma che stravinca ad esempio sui vari DENON 3806 0 YAMAHA RXV4600 ed altri sotto i 1400 € .... io ci penserei un'attimo a dirlo .

Ciao
    Beppe
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

qual'è lo street price su internet di questo sintoampli Cambdridge audio ?

Dopo più di un anno tento di resuscitare questo 3d...

Ma esiste qualcuno di voi che ha questo ampli? E se si, qual è stato il suo prezzo? Qualcuno lo ha preso oltremanica?

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •